Help 4 Hope

annamaria

Pre Beetler
Iscritto dal
23 Luglio 2010
Messaggi
3
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Milano
Aiutooooo mi sono innamorataaaaaaa

L'oggetto del desiderio è una gnu 1.896 td hp 66 del 2000 km poco più di 95000 a 5000 euro. E' Bellissima, vi giuro, amore a prima vista ....

Dovrebbe essere un euro 2 (il concessionario ha detto che controllava e mi faceva sapere) tenuta bene e di motore perfetto (dice lui) ma non ho mai trovato un venditore che mi dicesse qualcosa di diverso.

Ho bisogno del vostro aiuto perchè leggendo il forum ho notato che per i diesel vi riferite ai modelli 90hp o superiori, mentre questa ne ha solo 66 ...
è troppo pesante per il motore? (tipo ha poca ripresa, ecc. ecc.)
consuma molto? (sarebbe la mia prima gnu, il mio primo diesel e la mia prima macchina sopra il 1.2 di cilindrata)
Sono "alta" pochino, leggiugghiando ho visto che tutti lodano la comodità e la facilità di guida anche per le persone altissime, i bassotti come ci stanno? (a parte larghi, ovviamente!!!!!)
Nel preventivo di spese future ho messo l'eventuale cinghia di distribuzione ma voi citate un certo dime, dise, dice, qualcosa di simile, cos'è e costa molto?
Manutenerla costa tanto? Quali sono le cose che devo guardare e valutare prima dell'acquisto?
Tenete presente che per me l'auto è un componente della famiglia, non frequento spesso gli autolavaggi ma ad ogni minimo rumorino andiamo alle visite di controllo, faccio ca 50.000 km all'anno e non ho mai lasciato una macchina prima dei 200.000.
Aiutatemi, vi prego, non lasciate che il mio rimanga un amore non corrisposto!
Grazie a tutti
Annamaria
 
Ciao,

66 sono kw, non hp.... ;-)

66 kw = 90 cv

I cv (cavalli vapore) equivalgono praticamente agli hp (horse power).

Non sono mai state prodotte NB con dei TDI inferiori ai 90 cv, perciò quella che hai visto è una 1900 TDI 90 cv (66 kw)
 
ha ragione antonello, ha 90 cavalli, io l'ho avuta e se trattata bene non da nessun problema, non è un missile, ma il suo lavoro lo fa bene e non consuma tanto.8->
se i km sono originali e se è stata cambiata la cinghia di distribuzione è presa bene.
se la compri fatti fare un foglio dal venditore che ti attesta che i km sono originali e che la cinghia è stata cambiata. almeno puoi dormire sogni piu tranquilli...:cool:
 
Beh, Annamaria, vedo che ti sei orientata bene nel forum!>:D<
Antonello ha ragione: il primo diesel prodotto, il millenove TDI iniettore-pompa non è mai sceso sotto i 90 CV, il numero 66 che hai visto si riferisce ai Kilowatt. (in Hp è 88.5, ma non siamo in America, quindi...)

Per quanto riguarda l'affidabilità non ti so dare informazioni di prima mano: il mio motore è un po' diverso:-" ...e parecchio più nuovo. Comunque l'affidabilità Volks qui in famiglia è leggenda (abbiamo avuto una Golf II per decine di anni ed è stata rottamata insieme alla patente di mio nonno:D... solo perché non la potevamo più vedere, ma era ancora un orologio. O quasi.)... sicuramente in giro per il forum troverai tutte le magagnucce di cui può soffrire il tuo (futuro) motore, e parecchie risposte su come porvi rimedio.;-)

...ps: il
dime, dise, dice, qualcosa di simile
probabilmente è il debimetro.:D

Ultimo consiglio: a pensar male si sta un po' antipatici, ma si evitano un sacco di rogne, perciò verifica che la macchina abbia fatto tutti i tagliandi, abbia rispettato la manutenzione programmata. Apri tutto l'apribile e se riesci dalle pure uno sguardo sotto: se ci sono segni di corrosione o danni vari lì si vedono poco e sono parecchio fastidiosi da mettere a posto al primo tagliando che fai...

Detto questo: in bocca al lupo per la tua Hope!
 
Benvenuta segui i consigli che ti hanno gia dato... e non farti fregare dal"venditore" che di solito non conoscono neanche come si scrive New Beetle:D

tienici informati e seguici sul forum

ti aspettiamo con Noi
 
Ciao Annamaria....anche se al cuor non si comanda, segui alla lettera i consigli che ti hanno dato.
I km sono un po' pochini per l'età del veicolo ma non si da mai: controlla le battute delle porte o nel cofano se si sono dimenticati etichette del cambio olio (per vedere se il chilometraggio corrisponde) e guarda bene anche i pedali, che sono utili per capire quanto e' stata usata l'auto.
Ad ogni modo ti auguro di convolare a nozze presto!!!

Un saluto

Angelo
 
Indietro
Top