Guarnizione capote e guarnizione vetri

sndr79

Good Beetler
Iscritto dal
4 Aprile 2013
Messaggi
30
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Siracusa
ciao a tutti, mi chiamo sandro, sono iscritto da un mese circa e non ho partecipato ad alcuna discussione fino ad ora, causa mancanza di tempo.
a dir la verità ho soprattutto cercato di studiare bene il mio gnu cabrio, che possiedo da 2 mesi.
a parte rumorini strani (tipo cigolii) delle plastiche e il distaccamento della capote perimetralmente al lunotto, problemi a quanto pare comuni a molti, vorrei qualche delucidazione in merito alle guarnizioni della capote e alle guarnizioni tra i vetri anteriori e posteriori.

parto dal presupposto che la mia gnu ha compiuto 6 anni a marzo, è stata immatricolata in germania nel 2007, poi a viareggio nel 2008 per poi finire tra le mie mani a siracusa, due mesi fa (dettagli, ma con la scusa presento me e la mia auto.):)

vengo al dunque.
ho notato che le guarnizioni sopra citate, per meglio intenderci quelle che vengono raggiunte dai finestrini alla fine della loro corsa, sono quasi secche ed in alcuni punti riesce a penetrare qualche goccia d'acqua all'interno dell'abitacolo (cosa che riesce a mandare in orbita ellittica i cosiddetti..) :) e che la guarnizione tra i finestrini (quella che aderisce al finestrino posteriore) lascia intravedere uno spiraglio quando chiusi.

la domanda è questa: avete idea di come poter sostituire le suddette guarnizioni, senza dover sostituire il finestrino o addirittura la capote???
giorni fa sono stato in officina volk, mi hanno trafitto il cuore e fatto seccare parti non esposte dicendomi che le guarnizioni vanno con il rivestimento capote e con il finestrino. potete anche immaginare la mia risposta all'informazione di carattere monetario che mi hanno dato.:D
va bene, mi sono dilungato un po' troppo..
qualcuno riesce a trovare una soluzione che sia, almeno, del 90% più economica? :)
spero di ricevere preziosi consigli
un saluto a tutti
sandro
 
Ciao Sandro e benvenuto!>:D<
Questa però è la reception e, come hai già notato anche te, i problemi che esponi sono già stati dibattuti altrove e, anche se non trovi esatta risposta alle tue esigenze, è lì che dovresti postare le tue domande per rendere le eventuali soluzioni più fruibili a tutti.
Questo ci aiuta a mantenere molto più ordinato il forum. Grazie per la collaborazione e speriamo di portarti a una soluzione economica ;-)
 
oops, scusa.. non sono molto pratico ancora, cercherò di non fare più errori del genere.
grazie per avermelo fatto notare :)
già che ci sono ti chiedo aiuto.. come faccio a creare un nuovo topic? :)
 
all'Art. 5 del nostro regolamento (che dovresti aver letto e accettato al momento dell'iscrizione :-") trovi tutte le indicazioni ed i suggerimenti a riguardo.
Il regolamento lo trovi qua: http://www.gnubittol.com/content/26-Regolamento ;-)
 
ciao, nell'articolo 5 non leggo come aprire una discussione.. se è complicato da spiegare, non preoccuparti, proverò ad esaurire fin quando non mi stanco :-"
 
se è complicato da spiegare, non preoccuparti, proverò ad esaurire fin quando non mi stanco :-"


Non serve esaurirsi 0:)

Vai su FORUM, scorri fino a quando non trovi la sezione che ti interessa, entri e in alto a SX troverai scritto
INVIA NUOVA DISCUSSIONE......

Spero di esserti stato d'aiuto ;-)









ciao ciao...
 
gentilissimo.. :)
il problema è che non sono esperto di forum
ciao ciao
 
gentilissimo.. :)
il problema è che non sono esperto di forum
ciao ciao

Nessun problema per i meno esperti, che possono ambientarsi tranquillamente.
Il primo passo però è proprio quello di leggere TUTTO il regolamento, che ogni iscritto dichiara di accettare all'atto dell'iscrizione... si presume dopo averlo letto... ;-)
Quindi semmai vale di più il "non avevo capito" piuttosto del "non lo sapevo".... Tutto qui.... :-"
 
Indietro
Top