gnubittol? io??

pippopatano

Pro Beetler
Iscritto dal
27 Gennaio 2014
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
arancio tramonto (Z7)
Zona
Pistoia
Assurdo o quasi.....io pistaiolo convinto che discorre di angoli a colazione ho davvero acquistato questa specie di arancio gigante a quattro ruote? ho salutato la mia due posti leggera a trazione posteriore e......non lo capisco ancora cosa mi ha spinto a salvare questo scarafaggione bulimico.
Forse per quel suo sguardo triste.....mi ha tanto ricordato Felipe Massa in Brasile quando Hamilton gli soffio' il mondiale.
Forse il solo fatto che questa macchina e' davvero strana e un po goffa e sono finito a rivedermici in modo Freudiano.
Cmq e' un bue muschiato prodotto nel 1999 con 205.000 km tdi 90cv e un colore arancione da mal di stomaco. il motore ben tenuto e' la parte migliore...gli interni sono terribili. Infiltrazioni nei fari...degli strani cerchi Oz....sedili consumati e plastiche cotte.
Il prezzo...1400 euro. Lo voglio salvare e farlo brillare. Forse lo guidero imprecando per i sedici secondi che ci mettera' sullo 0-100 km/h....ma sento gia' che siamo amici e non glielo rinfaccero'. Oggi lo ritiro e sono emozionato come un bambino...come se stessi ritirando una Porsche ..auto con la quale condivide solo la lingua madre del manuale di istruzioni. Sappiate che nei prossimi giorni lo smontero' e rigirero' come un calzino percui Vi sommergero' di domande.

Benvenuto nella Gnu Family >:D<
Il nostro slogan è "Salva una Gnu", tu l'hai fatto .... Bravooooo
Buon Lavoro, posta qualche foto dei lavori che fai. Qui troverai tutti gli aiuti possibili.

BenveGNUto e complimenti! >:D:D:D<

Se arriva da Viareggio, ho capito quale Gnu è.

Merita una seconda vita (come ogni Gnu... ma anche 3 o 4 vite), meno male che ha trovato qualcuno come te!

:D

Benvenuto nella famiglia!!!
Postaci qualche foto, non capita ogni giorno di vedere una New Beetle arancione!!!

benvenuto in questa grande famiglia ...dai inserisci le foto, siamo molto curiosi!!

Benvenuto! Prestale tutte le cure necessarie e vedrai che saprà ricambiarti con la moneta del sorriso :D
Mi raccomando: Tante foto dei lavori!!!
Buona permanenza!

>:D< ciao e benvenuto in questa grande famiglia >:D<

Complimenti per il colore 0:)

ciao ciao...

e' a casa con me!! Gia' cambiato olio e fatta lista dei casini che la affliggono. Supporto motore rotto...debimetro morto o quasi..fari posteriori crepati e infiltrati, sportello tappo carburante con comando guasto, dischi freno anteriori deformati. Ora la cosa piu incasinata da fare sono gli interni anche se ho gia' i mente una soluzione da provare. Ho cercato online ma non trovo i posacenere rimuovibili originali, i miei sono distrutti...avete indicazioni? I fari posteriori sono identici per tutti i modelli sia cabrio che berlina?

Per le domande che ci hai posto, cerca prima informazioni utilizzando il tasto ricerca ed eventualmente posta lì le tue richieste;-). Questa è la reception quindi aspettiamo soltanto qualche foto della nuova arrivata!:party:

Buona permanenza

:D Benvegnuto tra noi Cristiano :D

Vedrai che molto presto riuscirai a sistemare la tua amata New Beetle Arancio

io pistaiolo convinto che discorre di angoli a colazione

Comprendo.... :-"

Attendo anch'io una foto di questo arancione, evidentemente non di serie amenochè non sia una importazione USA.... ;-)

Sono quasi a lutto per aver salutato la mia Mx5 pistaiola definitivamente ma mi sono dedicato intensamente allo gnubittol e dopo avergli smontato il cruscotto pezzo per pezzo me lo sono sistemato coprendolo di plastidip....nero....bel risultato. Adesso le orribili plastiche sono diventate apprezzabili e con il nero dei nuovi sedili in pelle ci staranno benissimo. Ho inserito una autoradio con il suo adattatore e qualche difficolta'. Una delle parti piu difficili e' stato il tunnel centrale....non riuscivo a toglierlo ma adesso e' plastidippato anche quello. Oggi test con il tester obd e verifiche varie. Prossimo passo dare stabilita' a questa cicciona con degli ammo nuovi. Se ne trovano parecchi e sto cercando di capirci qualcosa.

mi sono dedicato intensamente allo gnubittol e dopo avergli smontato il cruscotto pezzo per pezzo me lo sono sistemato coprendolo di plastidip....nero....bel risultato. Adesso le orribili plastiche sono diventate apprezzabili e con il nero dei nuovi sedili in pelle ci staranno benissimo. Ho inserito una autoradio con il suo adattatore e qualche difficolta'. Una delle parti piu difficili e' stato il tunnel centrale....non riuscivo a toglierlo ma adesso e' plastidippato anche quello.
Siamo impazienti di vedere le foto:-"...

Oggi test con il tester obd e verifiche varie. Prossimo passo dare stabilita' a questa cicciona con degli ammo nuovi. Se ne trovano parecchi e sto cercando di capirci qualcosa.
Ci sono delle discussioni in giro a riguardo, dovrebbero esserti di aiuto;-).

Le foto però non sono ancora arrivate... ;-)
...e io sono curioso di vedere l'arancione... :-"

Le foto però non sono ancora arrivate... ;-)
...e io sono curioso di vedere l'arancione... :-"

ehm confesso di aer desistito...non capisco come caricare le foto...ogni volta che provo mi si pianta li...ho tentato con tre diversi browser e su tablet, cellulare e pc.....ce la faro'!

Non sei sconfitto quando perdi, ma quando desisti.
P. Coelho

maggiolone.jpg

evviva ce l'ho fatta!!
ecco la mia cicciona arancione!

Bravo! Continua pure, se ne hai altre.... ;-)

Sembra però riverniciata... è metallizzata?
Hai dato un'occhiata al codice colore riportato nella prima pagina del libretto tagliandi?

sembra messa bene ma ha le sue magagne....il colore non e' originale, era blu cangiante viola, e' stata riverniciata per stanchezza...ma non e' stata riverniciata come si deve... sto lavorando anche a quello.
meccanicamente invece va davvero bene apparte una vibrazione al minimo irregolare....una sorta di traballio meccanico.

ah ah...vero..mi scuso...e' morbida di fianchi e generosa davanti...

Anche il lato b non scherza!;-)

Salviamo le New Beetle

evviva ce l'ho fatta!!
ecco la mia cicciona arancione!

Aah mi ricordo di questa New Beetle su Autoscout24... era una bella incognita nel acquistarla8->.... ma ora che sei te a prenderne cura, di certo tornerà come un tempo agli antiche spendori.;-) Basta avere tanta pazienza >:D<

era una bella incognita nel acquistarla

Ahhh ecco perché tutta questa convinzione che la New Beetle tecnicamente è un guaio automobilistico, pessima frenata,accelerazione e tenuta di strada.
Quindi presumo che i precedenti proprietari non hanno dedicato molto tempo (e soldi) nel curare dell'auto!

Ahhh ecco perché tutta questa convinzione che la New Beetle tecnicamente è un guaio automobilistico, pessima frenata,accelerazione e tenuta di strada.
Quindi presumo che i precedenti proprietari non hanno dedicato molto tempo (e soldi) nel curare dell'auto!

ne ho provate cinque con motori diversi e anni diversi....poi ho preso quella piu' economica perche' avendo intenzione di intervenire su buona parte della meccanica mi conveniva fare cosi'. Forse il mio giudizio dipende da come sento io la macchina...tutto qui. Sulla mia gnu so che ci sono gli ammortizzatori che non hanno piu' il freno giusto e per questo sto montando un assetto a ghiera con cartuccia su misura e rivalvolato da Giraldi (un semidio della mia zona con dei Tein al posto delle gambe) e sto studiando una soluzione per le barre antirollio che vorrei rendere regolabili per adattarle alle mie esigenze di guida. Amo un pelino di eccesso di sovrasterzo che gestisco bene e odio il sottosterzo che mi lascia sempre sconcertato. Ma poi mica ho detto che tecnicamente e' un guaio....parlavo della parte relativa all'assetto.
tecnicamente non e' niente di diverso da una Golf per dirne una ....trazione anteriore con il classico schema sospensivo...peso tutto avanti e un baricentro piu' alto della media dato dalla forma del padiglione. Sul lato sportivo ho espresso dubbi dati da cose che reputo fondamentali come la mancanza di un valido differenziale autobloccante che anche se hai 300cv su una trazione anteriore ti lascerebbero piantato li all'uscita di ogni tornante o curva vera. Per intenderci una TT a trazione anteriore non rientra nel mio catalogo di auto sportive. Una peugeot 106 svuotata e con gli angoli messi bene forse si...Ma e' una mia opinione basata sulle mie esperienze ed esigenze in merito. Sul fatto che sia una bella macchina non ho dubbi..non l'avrei presa. Credo abbia una linea che anche fra 20 anni potra' sempre dire la sua. Ha uno stile interno molto minimal chic seppure debba dire che quelle cavolo di plastiche riciclate sono un vero disastro estetico...che sto rimediando. Ho appena montato interni in pelle nera con sedili riscaldati e creato un fiore metallico per il vaso con al centro una calamita traxx che funge da portacellulare....ho una bella turbina fresca da mettere su forse nel week end. Iniettori pronti al cambio e altri piccoli dettagli...debimetro gia' cambiato ovviamente. Dimenticavo frizione e volano che sono li in attesa. I cerchi Oz che ho su adesso non mi piacciono sono troppo tuning...sto trattando in uk per un set di "bended" cerchioni in lamiera allargati. In sostanza non intendo chiedere alla mia 90cv tdi di diventare un incrociatore da autostrada o una ballerina da tornanti....voglio che sia bella e unica come merita e intendo curarla come posso.
Con altri due amici abbiamo preso un kit di verniciatura, ovvero la apposita pistola con gli ugelli pretarati per il plastidip ed ho 5 kg di bianco opaco pronti per la mia piccina. Ho anche un "ironico" ducktale..l'alettoncino tondo...pazienza e amore...la ricetta giusta.

- - - Aggiornato - - -

spero che nessuno si incavoli se ho prenotato degli adesivi fatti su misura che riprendono il titolo della trasmissione tv FAST & LOUD trasformati per scherzo e ironia in FAT & SLOW.... sono unicamente IRONICI!
Amo il mio GNU!

Potevi anche provarne il doppio, ma bisognerebbe verificare il vero stato di manutenzione di queste auto, io ne ho due di New Beetle e la piu vecchia è come la tua, ma con una bella somma di km in piu', malgrado l'eta tutti i tuoi problemi non so nemmeno dove siano!

Probabilmente sono nel mio metro di misura. Tu trovi che le gnu abbiano un volante reattivo e preciso? Io ho controllato anche tutti i silent block e sono ok e fosse stato comunque un problema simile me ne sarei accorto. A me come alzi la velocita mi pare poco diretto lo sterzo...la sensazione e' che abbiano scelto una notevole demoltiplica....magari verifico. Per il resto vediamo dopo l'assetto...in ogni caso non sono deluso affatto....avessi voluto una sportivona...volevo proprio una Gnu..da salvare.

Ahahahah....
Certamente, una garanzia!!! :party:

Sono del parere che tutte le New Beetle del 1998 1999 devono essere salvate, soprattutto quelle più trascurate e maltrattate.:grrr:

Quella acquistata da Cristiano è di certo una scommessa, di lavoro per rimetterla a nuovo c'è ne, e se è bravo e soprattutto fortunato (sperando che non ci siano gravi problemi meccanici ed elettrici) magari ritornerà in spendida forma con un bel 1.9 da 90CV, e chi lo sà magari si ricrederà sù alcune sue convinzioni e pareri negativi e poco felici:)...

Sono del parere che tutte le New Beetle del 1998 1999 devono essere salvate, soprattutto quelle più trascurate e maltrattate.:grrr:

Quella acquistata da Cristiano è di certo una scommessa, di lavoro per rimetterla a nuovo c'è ne, e se è bravo e soprattutto fortunato (sperando che non ci siano gravi problemi meccanici ed elettrici) magari ritornerà in spendida forma con un bel 1.9 da 90CV, e chi lo sà magari si ricrederà sù alcune sue convinzioni e pareri negativi e poco felici:)...

Ho salvato assai di peggio.. :-)
Non ci sono problemi seri...controllata compressione prima di tutto....il resto e' semplice...se avessi preso una 1900 con 100.000 km in meno spendendo 1500 euro di piu.....beh non avrei potuto montare dischi nuovi...assetto nuovo...turbina revisionata e frizione e volano...alla fine spendero' la stessa cifra ma avro una vettura che so davvero come e' messa e nel tutto anche interni in pelle. :-)

trattati con primer i pannelli porta...nel week end provo a farli neri con apposita vernice e vediamo cosa viene fuori.

trattati con primer i pannelli porta...nel week end provo a farli neri con apposita vernice e vediamo cosa viene fuori.
Li hai verniciati completamente o solo la modanatura che sarebbe del colore della vettura, nella parte superiore:-??

I pannelli porta sono messi maluccio....la plastica ecologica e' cotta. Sto verniciando completamente...anche la parte alta in tinta carrozzeria.....su questa utima pero' uso il plastidip ovvero la vernice gommosa che ho usato sul resto del cruscotto. Posto foto appena posso. Per finitura ho il classico kit cromature. Spero in un buon effetto finale con gli interni in pelle. Ma pannelli neri di fabbrica esistono?

Ma pannelli neri di fabbrica esistono?
Sí, esistono. Anche con il richiamo colore nero opaco (come il cruscotto, per intendersi). Magari qualcuno che ha il codice passa a dartelo.

Indietro