Gnu "problem" offroad

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RSI 72

Iper Beetler
Iscritto dal
28 Ottobre 2007
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
3.2V6 225cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Milano
Non vorrei fare il guasta feste.....e spero che non mi cancellerette.....ma avrei un piccolissimo appuntino da fare al nostro fantastico staff ( che probabilmente dopo questo mess. non mi inviterà più ai raduni ):D.

Ovviamnte a Vigevano sono stato benissimo, come del resto in tutti i precedenti eventi organizzati dal Gnuclub....PERO'......visto che delle innumerevoli persone che ho sentito lamentarsi, nessuno ha scritto niente, penso sia giusto farvi notare che un gruppo di Gnubitters non era decisamente entusiasta della scelta del fuoristrada per raggiungere il ristorante.

So che potrà sembrare una problema solo mio ma in realtà c'è da considerare che almeno altre 8-9 Gnu ( oltre il 20% delle auto presenti )montano un'assetto basso e che almeno altrettante montano cerchi da 17" con pneumatico ribassato.....non proprio adatti all'offroad.

Insomma per un motivo o per l'altro ho sentito molti pareri "INFELICI" sullo sterrato percorso per andare al ristoronte e pensavo fosse giusto rendervene partecipi.

P.s.

La prossima volta mi avvisate un pò prima che almeno mi porto le pastiglie per l'ansia:D.

857 mt su 12 km non credo possano "rovinare" la vita a nessuno...

e a parte 30 metri dove c'era la curva con discesa il resto era la classica "strada bianca" cioè uno sterrato senza buche e senza il classico "dorso di mulo"...

In ogni caso NON c'erano possibilità, in quanto l' unico posto all'altezza per poterci ospitare nella zona che offrisse, oltre ad un eccellente servizio, una posizione, cosi non esisteva.

Aggiungo anche che quegli 857 mt non li vedrete mai asfaltati perché per legge non possono essere modificati, si trovano all'interno del parco fluviale piu esteso d'Europa, il parco del Ticino, e la struttura che ci ha ospitati è l'unica che è raggiungibile in macchina all' interno del parco.

In ogni caso a parte questa disquisizione tecnico/ecologica rammento che si tratta di una circostanza unica per i nostri meeting e che nel futuro cercheremo di evitare...

Sono nel complesso molto contento perché il sondaggio che Vi è stato inviato (ora al 75% completato) ha evidenziato una complessiva ben riuscita del meeting.

Ritornando a quanto hai scritto a proposito delle lamentele, un po mi perplime, ma non per la questione di cui sopra, ma per il fatto che spesso ci si dimentica che chi ha "inventato" tutto questo lo fa con passione e non per lucro, e usa quasi tutto il tempo "libero" (e non solo) per poter fare vivere questo progetto.

L' ultima considerazione derivante dalla evidenziazione da parte di alcuni Gnubitters presenti al meeting (via e-mail) che mi sento di essere loro portavoce qui, è in funzione della poca sensibilità di alcuni di noi per il cosiddetto progetto sociale del Club/Forum inerente le adozioni.

E finisco con quello che da 4 anni ho sempre evidenziato e che è lo spirito di Gnubittol / NBCI:

La macchina per noi è solo il mezzo che ci ha dato la possibilità di conoscerci e di creare quello che tutti possono vedere.

Quando il "Servissio Tennico" ;-) vi dice di stare attenti ad abbassare la GNU, perchè è già bassa di suo... e i tubi del carburante sono particolarmente esposti, ...ci sono buone ragioni, basta un dosso rallentatore o una stradina bianca (non una mulattiera) per creare patemi d'animo. Per il resto quoto alla grande Gianni.

Io sono toscano e da noi è vietato asfaltare le strade bianche.
La location era così bella che non valeva la pena di non sceglierla per 857 metri di sterrato. Per intendersi molto meglio il parco del Ticino con un po' di sterrato che non il ristorante di un hotel tipo Riccione.
Per quanto riguarda la scarsa sensibilità al discorso adozioni io mi sono sforzato di proporre un meccanismo, attraverso un giochino, per autofinanziarsi. Nessun ha raccolto l'invito, nemmeno per dirmi che era una stupidaggine. Credo però che con un po' di fantasia si possano trovare meccanismi idonei quanto meno a coprire le adozioni che, se non sbaglio, sono circa 7/800 euro l'anno.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per me la strada di terreno era divertente! Era tutta dritta e veramente senza i buchi, c'era un po' di polvere che bisognava solo chiudere i finestrini! Mi sono divertita! ;-)

... e dopo.... dopo sono pienamente d'accordo con Gianni della poca sensibilità al nostro progetto di adozione.... :(

Ecco....come la solito non sono riuscito a farmi capire....:-<:-<:-<

857 mt su 12 km non credo possano "rovinare" la vita a nessuno...
La vita no.....ma la macchina si;-)

In ogni caso NON c'erano possibilità, in quanto l' unico posto all'altezza per poterci ospitare nella zona che offrisse, oltre ad un eccellente servizio, una posizione, cosi non esisteva.
Niente da ridire sul posto.....molto bella la posizione e buono il cibo.

In ogni caso a parte questa disquisizione tecnico/ecologica rammento che si tratta di una circostanza unica per i nostri meeting e che nel futuro cercheremo di evitare...
Speriamo perchè non so se potrei reggere lo stress.....

Sono nel complesso molto contento perché il sondaggio che Vi è stato inviato (ora al 75% completato) ha evidenziato una complessiva ben riuscita del meeting.
Nessuno, io stesso, si è lamentato dell'ottima riuscita del meeting....anzi....tutto stupendo come al solito......ma per questo ho gia ringraziato dove di competenza.

Ritornando a quanto hai scritto a proposito delle lamentele, un po mi perplime,
ma non per la questione di cui sopra, ma per il fatto che spesso ci si dimentica che chi ha "inventato" tutto questo lo fa con passione e non per lucro, e usa quasi tutto il tempo "libero" (e non solo) per poter fare vivere questo progetto.
Tanto di cappello e mille grazie per le stupende giornate che ogni volta riuscite a farci passare ma questo non ha niente a che vedere con ciò che ho scritto.....

L' ultima considerazione derivante dalla evidenziazione da parte di alcuni Gnubitters presenti al meeting (via e-mail) che mi sento di essere loro portavoce qui, è in funzione della poca sensibilità di alcuni di noi per il cosiddetto progetto sociale del Club/Forum inerente le adozioni.
E finisco con quello che da 4 anni ho sempre evidenziato e che è lo spirito di Gnubittol / NBCI:
La macchina per noi è solo il mezzo che ci ha dato la possibilità di
conoscerci e di creare quello che tutti possono vedere.
Concordo al 100%, in realtà io stesso partecipo ai meeting solo per la bella compagnia che ritrovo ogni volta.....

CONCLUDENDO......

Ho aperto questa discussione solo perchè ritenevo opportuno rendere partecipe lo staff di un pensiero che, verbalmente, ho avuto modo di riscontrare da svariate persone durante il meeting!!!!

Questo non significa che fossero scontente dell'organizzazione della giornata o che non apprezzassero il servizio offerto, ma solo che per quei dannati 857 metri hanno visto " I SORCI VERDI ".

Non mi interessa trovare in tutto questo una ragione o un torto....pensavo solo che dopo tanti complimenti, una piccolissima critica non avrebbe fatto male a nessuno.

Passo e chiudo.

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda la scarsa sensibilità al discorso adozioni

sono pienamente d'accordo con Gianni della poca sensibilità al nostro progetto di adozione....

Ragazzi rispetto e condivido il vostro punto di vista, ma non capisco come siamo finiti a parlare di adozioni a distanza da " PROBLEMI CON LA GNU SULLO STERRATO"?

Non centra assolutamente nulla con questa discussione!!!!

Forse siamo un pò fuori tema.....

Ecco....come la solito non sono riuscito a farmi capire....:-<:-<:-<

Da come era stato esposto sembrava l'unica ragione della vita... :)

Non mi interessa trovare in tutto questo una ragione o un torto....pensavo solo che dopo tanti complimenti, una piccolissima critica non avrebbe fatto male a nessuno.
Passo e chiudo.

Le critiche piccole o grandi, se costruttive, sono sempre BEN accette!

Se uno sottopone una critica spera di avere anche delle spiegazioni inerenti al "disservizio" evidenziato e per quello da te sottolineato ho largamente spiegato le ragioni della "scelta".

Per il resto, devi anche accettare che qualcuno abbia più a cuore una rosicata raccolta di fondi per le adozioni che un fondo disconnesso di una strada di campagna... :)

Per il resto, devi anche accettare che qualcuno abbia più a cuore una rosicata raccolta di fondi per le adozioni che un fondo disconnesso di una strada di campagna... :)

Non mi oso nemmeno paragonare l'importanza delle due cose......

Sono stato motivato a scrivere questo messaggio per una forma di ":mad: ALLERGIA ALL'IPOCRISIA:mad:" ovvero......

Prova a sentire un sacco di persone dire " e ma non è possibile.....e ma chi ha scelto questo percorso......e ma non pensano che.....la prossima volta......"e poi leggere

Tutto bene, tutto bellissimo, tutto perfetto......

Non credo sia una bella cosa, soprattutto nei confronti di chi, in base alle nostre opinioni si adopera per l'organizzazione di queste giornate.

Spesso mi si ritorce contro, ma preferisco dire ciò che penso e non ciò che risulta politicamente corretto.

Prova a sentire un sacco di persone dire " e ma non è possibile.....e ma chi ha scelto questo percorso......e ma non pensano che.....la prossima volta......" e poi leggere Tutto bene, tutto bellissimo, tutto perfetto......

ehehhehe succede anche il contrario :)

...bene, ora che abbiamo dipanato il problema, sarà nostra premura tenere in considerazione la richiesta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro