Giorni decisivi....

angioletto

Pro Beetler
Iscritto dal
18 Giugno 2010
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.6 102cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Roma
Salve a tutti.
Domattina me ne vado a vedere il mio (spero) primo NB....un cabrio 1600 del 2004 con 92000 km reali (almeno così dicono).
Unico proprietario, km certificati....e garanzia di 12 mesi .
Mi dite cosa posso controllare ?
A parte le solite cose (pedali, sedili, guarnizioni, lamierati) devo verificare altro ?
Come sta messa a livello di distribuzione ? Dai km penso non sia ancora stata fatta...:confused:
Avevo trovato anche un 1400.....e pure nero/nero....ma se n'è andata !!

grazie mille e a presto su una NB !!!!

Angelo

Angelo quando compri un'auto che ha quasi 100 mila km...non e' che puoi pretendere di trovare tutto a posto..come se fosse nuova.L'importante che abbia fatto almeno la manutenzione come indicato dalla "casa"Quello dovrebbe essere gia' una garanzia...il resto dipende come e' stata tenuta dal proprietario....non c'entra se ha avuto piu' proprietari...ci sono auto che hanno i tuoi stessi km ma sembrano nuove....

Il New Beetle e' un'auto per veri appassionati...>:D<

ciao

Le uniche cose che mi vengono in mente da controllare su un cabrio sono la capote e i finestrini :-?

- La capote controlla bene che non ci siano abrasioni importanti sui lati dove si piega, il tessuto all'interno che sia tirato bene e che non si sia staccato specialmente intorno al lunotto posteriore e infine l'apertura e chiusura, provala più volte perchè non si sa mai che sia da cambiargli il famoso sensore.... tanti bei soldini se poi ti tocca portarla in concessionaria :eek:, pochi euro se usi il fai da te leggendo nel forum del club.... ;-)

- i finestrini provali più volte sia gli anteriori ma specialmente i posteriori perchè sono più delicati....:o

Tienici aggiornati ok ;-)

ciao ciao...

Ultima modifica da un moderatore:
a 100000 km e' ora di fare la distribuzione

Eccomi qua....PRESA !
E' stato amore a prima vista....
La macchina sembra messa bene, ha 93000 km reali, tutti tagliandati, l'ultimo risale al 2009 e c'era scritto 75000km.
Esteticamente è ok, ho visto solo un ritocchino di 2mm di diametro sul passaruota anteriore sinistro dalla parte della portiera, per il resto tutto ok.
La capote si apre e chiude bene, ha un segnino vicino al bordo destro e sempre a destra, in corrispondenza del vetro della portiera, è scucita per un centimetro.
Dentro sta bene, mi cambiano il cuffiottto del cambio che è un pò screpolato e il comando degli specchietti elettrici che è rotto (è rimasto solo un pezzettino di plastica).
Ho provato la chiusura e i vetri elettrici (solo gli anteriori..i posteriori me li sono scordati, ma mi pare si siano mossi all'atto della chiusura della capote).
Insomma......mi sento bene !
Mercoledì dò dentro la mia Panda e ritiro quella....sempre che arrivi in tempo il cuffiotto.

a presto

Angelo

Dimenticavo......garanzia doppia di 12 mesi, nel senso che c'è sia quella legale che quella aggiuntiva, con l'obbligo di fare i tagliando prescritti, devo chiedere se li posso fare dal mio meccanico di fiducia.
La distribuzione sarebbe il caso di farla, dunque....mi ha chiesto se me la deve far fare, ma gli ho detto che la farò fare dal mio meccanico di fiducia....faccio bene ?

Appena è a casa Vi metto un pò di foto..e comincio ad assillarvi con domande di tutti i tipi.

ciao ciao

Angelo

Grazie grazie......mi sento come un bambino...dopo un periodo abbastanza duro sto ricominciando a stare bene dentro..e penso che la mia Cucciola mi darà un gran bel aiuto !
Pensate che stasera, nel tornare a casa, mi sono fermato dal concessionario a guardarla di nuovo da fuori la cancellata.....son malato ?? :o
Ma per caso posso mettere il link all'inserzione per farvi vedere come è messa?
Purtroppo non ho pensato a fare delle foto (mio figlio ha fatto foto a praticamente tutte le macchine in esposizione TRANNE che alla mia..) e volevo sapere cosa ne pensate...

Pensate che stasera, nel tornare a casa, mi sono fermato dal concessionario a guardarla di nuovo da fuori la cancellata.....son malato ??

Non preoccuparti, non sei malato...

è l'effetto GNU che ti fa strani effetti :-":D:p

Ma per caso posso mettere il link all'inserzione per farvi vedere come è messa?
Purtroppo non ho pensato a fare delle foto (mio figlio ha fatto foto a praticamente tutte le macchine in esposizione TRANNE che alla mia..) e volevo sapere cosa ne pensate...

Come c'è scritto anche sul nostro regolamento non si possono inserire link con una scadenza temporale :o
Al limite puoi creare un immagine dell'inserzione e allegarla al post 8-> ;-)

ciao ciao...

Immaginavo.....mi sembrava di aver letto qualcosa del genere.
Vabbè..ci provo e vediamo cosa succede.

grazie

Angelo

Ecco qua una foto della mia Cucciola.....

Domanda da super neofita: ma è normale che l'interno sia leggermente azzurrino ?
Si vede dal profilo porta sull'altro lato....se volete recupero una foto dell'interno e la metto.

grazie

Ultima modifica:
Ecco altre foto con gli interni....Vi prego toglietemi il tarlo che mi si è messo nel cervello...... :(

Ultima modifica:
Vi prego toglietemi il tarlo che mi si è messo nel cervello......

Non c'è nessuna medicina che curi questa malattia, ma non preoccuparti che non è così brutta come pensi :-":D:eek:
e poi mancano solo un paio di giorni e finalmente la porterai a casa 8-> ;-)

ciao ciao...

Domanda da super neofita: ma è normale che l'interno sia leggermente azzurrino ?

Vi prego toglietemi il tarlo che mi si è messo nel cervello

Non c'è nessuna medicina che curi questa malattia, ma non preoccuparti che non è così brutta come pensi

Mi sa che il tarlo di cui parla è l'interno "azzurrino".

Secondo me sono solo riflessi di luce. Niente colori diversi.
Comunque bel mezzo. Complimenti

Ciao Il Gianca

Grazie ragazzi !
Però stasera ho avuto una brutta sorpresa: sono stato a Roma da mio cognato a pranzo e lui ha insistito per andare a vedere la macchina, visto che abita lì vicino.
:eek:
Abbiamo trovato la mia Cucciola con i due finestrini posteriori giù di circa 2/3 dita !!!!!! Probabilmente ieri al momento della chiusura della capote non sono risaliti a dovere come gli anteriori e nessuno se ne è accorto.:mad:
Sono sicuro di non averli toccati....se non ricordo male - e Voi me lo potete confermare - si sono mossi verso il basso al momento della apertura della capote.

E ieri sera a Roma ha pure piovuto !!!!!

E adesso ?
Dentro si sarà rovinato qualcosa ? Domattina chiamo subito il venditore e faccio presente la cosa....magari dentro si sarà macchiato l'interno !
E magari si sono rotti contemporaneamente entrambi i meccanismi alzavetro..tanto vista la fortuna che ho in questo periodo!!!

Sono avvilito........:(

Angelo

Abbiamo trovato la mia Cucciola con i due finestrini posteriori giù di circa 2/3 dita !!!!!! Probabilmente ieri al momento della chiusura della capote non sono risaliti a dovere come gli anteriori e nessuno se ne è accorto.
E ieri sera a Roma ha pure piovuto !!!!!

E adesso ?
Dentro si sarà rovinato qualcosa ?

Allora, quando sblocchi la capote dalla carrozzeria, si abbassano di due/tre dita tutti e 4 i finestrini e quando la capote è abbassata e la alzi, se hai su i vetri, questi si abbassano sempre di due/tre dita. Sta a te poi alzarli definitivamente con un pulsante che agisce sui 4 finestrini, Quindi, quando hanno abbassato al capote non si sono accorti che i vetri erano un po giu. Guarda la foto che tu hai postato, si vede bene si i finestrini sono leggermente abbassati. Se ha piovuto, pazienza, è acqua si asciuga. Non credo che giove pluvio abbia scaricato nella tua gnu un'intera cistrena d'acqua.
Vai sereno, dovrebbe essere tutto ok

Grazie di cuore Gianca !
Ho provato a chiamare il venditore al cellulare ma è staccato.
Domattina lo tempesto fin quando non risponde...:-"

Spero di portarla a casa (al coperto) presto !!!

ciaoooo

Angelo

Controlla anche il faro anteriore sinistro, pare che non sia stato inserito correttamente. Come potrai leggere sulla relativa discussione, è un operazione relativamente facile per chi sa cosa sta facendo... mentre chi non lo sa, può fare danni...

Caspita che occhio.....effettivamente ho aperto la foto di fronte e si vede una leggera differenza.....da cosa può essere dovuto ?
Va a finire che questa macchina ha combinato qualcosa....:-<
Cmq ho trovato dove se ne parla (grazie Antonello per la segnalazione)...sembra semplice !
A quanto pare non è stato riagganciato bene...
Ecco infatti il frontale:

Ultima modifica:
Non c'è problema !
Ad ogni modo ho trovato un video su Youtube dove provano una serie speciale di NBC che dentro è ESATTAMENTE come la mia !
I riflessi - come dice Il Gianca - sono dovuti a riflessi di luce, anche se effettivamente il tono di grigio non pare identico (dal vivo mi era parso così...certo che in foto la differenza è notevole).
Per cui...allarme rientrato ! :p

Stamattina ho chiamato per avere notizie del problema "vetri lasciati aperti" e il venditore mi ha rassicurato che è tutto ok...spero solo che mercoledì possa andare a ritirarla..non ce la faccio più !
Ho persino messo la foto di lato sulla scrivania del Mac in ufficio...:cool:

E pensare che venerdì sera devo partire per Milano fino a domenica..e mi tocca comunque lasciarla in garage invece che girovagare con Lei per le colline qua attorno per tutto il weekend !!!
Ma mi rifarò....

ciao ciao

Angelo

Aaargh !!!
Lo sfortuna non ha fine !
Stasera chiamo il venditore :" Pronto ? Buonasera....volevo sapere se per caso la New Beetle è pronta..." - "Mannaggia..sei sfortunato.....mi dispiace...avevo preparato la macchina e avevo controllato tutto, ma dopo un pò di volte che provavo ad aprire e chiudere col telecomando (i vetri ???), s'è rotto l'alzavetro posteriore sinistro " .....(o destro..ora non ricordo bene cosa mi ha detto) ..."praticamente si sono aggrovigliati tutti i cavi....ho ordinato a ...... il pezzo e spero che arrivi in un giorno o due, così te la consegno !!!. Eppoi per fortuna che è successo quando la macchina era ancora qui, sennò ti causavo un disservizio !!! "

Che dire......io, con la faccia come il ...., ho chiesto se GIA' CHE C'ERA mi faceva controllare anche l'altro...:-" citando un "amico" che aveva avuto lo stesso problema ad entrambi i meccanismi.
E meno male che non avevo provato io i vetri, sennò magari la colpa era mia...

Cmq sono contento che parto con già quello sistemato.....solo che l'attesa sarà ancora più lunga...

ciao a tutti

Angelo

non pensare che porti sfortuna

citando un "amico" che aveva avuto lo stesso problema ad entrambi i meccanismi.

i finestrini provali più volte sia gli anteriori ma specialmente i posteriori perchè sono più delicati....:o

Mi fischiano le orecchie :-":D

Se riesci fatteli cambiare tutti e due che è meglio;-),
anche perchè cambiare il meccanismo non è per niente economico :eek:

Lo so che l'attesa non è per niente bella ma non avere fretta, meglio attendere qualche giorno in più ma avere la GNU perfetta 8->

ciao ciao...

Che ansia! :) vooglio sapere tutto! Quando la ritiri?

Gero77 ha detto:
Se riesci fatteli cambiare tutti e due che è meglio,
anche perchè cambiare il meccanismo non è per niente economico
Io ci provo.....male che va ho tempo un anno !!! :-"

Pesaro ha detto:
Quando la ritiri?
E chi lo sa ? Spero entro venerdì...almeno parto felice per Milano e al mio ritorno almeno me la coccolo, senza dover aspettare fino a lunedì almeno.
Dico almeno perchè a Roma martedi p.v. è festa (a Roma...non dove lavoro..:mad:) per cui l'assicurazione è chiusa da venerdì a mercoledì, e visto che devo girare la polizza dell'altra macchina....insomma è un gigantesco tetris !

Appena è a casa mi faccio una foto con l'autoscatto e la posto !!

buona serata

Angelo

Aggiornamento fresco fresco: la macchina è pronta lunedi pomeriggio :(, ma almeno il venditore, per compensare il disagio, mi fa fare la distribuzione...

Non vedo l'ora !!!! 8->

Angelo

anche a me la consegnano la settimana prossima ... poi sarà dura andare a lavorare ... la gnu cabrio mi fa tanto vacanza... :D

anche a me la consegnano la settimana prossima ... poi sarà dura andare a lavorare ... la gnu cabrio mi fa tanto vacanza... :D

Infatti la gnu cabrio....sa di mare.... beh tu sei gia' avantaggiato..:-?:D

ciao

Cucciola è a casa !

Finalmente....me l'hanno fatta sudare ma la piccola è a casa !!!
Purtroppo non era ancora arrivato il comando degli specchietti elettrici né la cuffia del cambio, ma almeno al distribuzione l'hanno fatta !
Non ho neanche voluto che me la ripulissero ben bene, sennò mi toccava tornare domani a prenderla...:eek:
Ho detto che me la lavo io....devo solo capire come togliere alcuni segni di meccanico dall'interno...e appena riesco metto le foto così mi consigliate.

Ragazzi ! Si guida da Dio ! Ha un assetto invidiabile, è silenziosa a velocità autostradale, è comoda..insomma è perfetta !
E anche il motore non è niente male...ho pure trovato un bel cd di musica 80/90 dentro...che bei ricordi !!! :cool:

Intanto però Vi disturbo per alcuni chiarimenti, non essendoci il manuale giusto all'interno (penso sia quello della coupè perchè non c'è alcun riferimento alla capote e comandi vari); ho fatto delle foto, ma ho dei problemi a caricarle...e devo farVi vedere un pezzo che ho trovato e che non so proprio cosa sia o dove vada.
Cominciamo: cosa sono quelle due fessure nel bracciolo vicino al caricatore cd ? Sembrerebbero porta tessere....ma non c'era molta luce..
A proposito di luce: ma la GNU cabrio non ha qualche punto luce quando si apre la porta ? (al di fuori delle lucette in basso sugli sportelli)

Secondo quesito: sulla portiera lato guida c'è una serratura vicino ai tasti apri baule e benzina: a che serve ? Nel manuale che ho io non c'è...

Poi ho notato che rimane accesa la spia dell'air bag (cavolo..pure sul Range..): all'inizio s'era accesa quella a centro plancia e poi è rimasta fissa quella sul display....devo farmi attaccare una diagnosi urgentemente ?

Perdonatemi....di domande ne avrei ancora tante.....intanto domani proseguo nella scoperta di tutte queste cose nuove....mi sento come un bambino al primo giorno di scuola..emozionato !8->

a presto

Angelo

Euforico!

Ciao Angelo!
Sei proprio euforico eh?!

Lo si capisce benissimo, soprattutto dal fatto che pur essendo qui a "Casa GNU" già da parecchi giorni, oggi hai pubblicato un thread con mille domande tutte insieme... 8-|:D
Vabbè dai, sei perdonato solo se fai un pò di ricerche sul forum, accurate e aiutandoti col tasto "RICERCA".
Alcuni argomenti sono già stati trattati ed hanno già risposte, quindi basta che te li cerchi e te li leggi senza bisogno di postare nuovamente le risposte e non avere dei doppioni di discussioni.
Se invece non trovi qualcosa che ti interessa :-?, fai la tua singola domanda nel thread più attinente; ad esempio se la luce di cortesia non fosse già stata trattata, scrivi di lei nella discussione inerente le luci dell'abitacolo.

Qui sul forum c'è praticamente tutto :eek:, e questo "tutto" è stato creato negli anni, anche prima che noi approdassimo qui, grazie alla collaborazione di ogni Gnubitter; ora sta a noi tenere tutta questa massa di informazioni il più organizzata e fruibile possibile, ok?

Grazie per esserci e per darci una mano anche tu! ;-)

Grazie Lucio !
Sono giorni e giorno che spulcio il form "RICERCA" ma non ho trovato sinceramente la procedura corretta per aprire la capote e a cosa fare attenzione...solo post dove si parla dei problemi...
Comunque stamattina ho scappottato e pare tutto abbia funzionato bene...:D
Il mio grosso cruccio è che non ho il manuale (strano che ne abbia uno non conforme), quindi tante cose, come la serratura a cui facevo riferimento, non le posso sapere..presumo io debba andare da un concessionario ed ordinarlo, giusto ?

a presto

Angelo

Il mio grosso cruccio è che non ho il manuale (strano che ne abbia uno non conforme), quindi tante cose, come la serratura a cui facevo riferimento, non le posso sapere..presumo io debba andare da un concessionario ed ordinarlo, giusto ?

Diciamo che il libretto uso e manutenzione è molto comodo :-?

leggi qui: Libretto d'uso e manutenzione: reperibilità. - Gnubittol Community

Per tutto il resto segui i consigli di Lucio e sono sicuro che troverai tutto quello che ti serve ;-)

ciao ciao...

Grazie Federico !!!
Avevo già letto del post...però essendo lontano da Roma una quarantina di chilometri e temendo di dover sicuramente andare in una concessionaria ufficiale...mi scoccia non poco avere il libretto sbagliato..:( e reputo la cosa piuttosto strana..anche se effettivamente è già successo, facendo appunto riferimento al post che mi ha segnalato.
Me la volevo cavare da solo e non rompere a nessuno...:p
Ma qualche anima pia che mi dice almeno a cosa serve la serratura sullo sportello guida della cabrio ?

grazie

Angelo

p.s.
Se stasera risolvo il problema foto, Ve ne posto un pò...

... Ma qualche anima pia che mi dice almeno a cosa serve la serratura sullo sportello guida della cabrio? ...

Ok, dai... :D
Immagina di voler lasciare la tua Gnu scabriolata per qualche minuto in un parcheggio (a vista d'occhio però! :mad:)...
Immagina che la tua compagna di viaggio non abbia voglia di portarsi via la borsetta...
Immaginerai che non potrà lasciarla in bella vista sul sedile anteriore...
Immagina di volerla nascondere nel bagagliaio...
Immagina una serratura che impedisca il funzionamento del tasto per l'apertura del bagagliaio posto sulla portiera del guidatore e quindi accessibile ai malintenzionati... ;-)

Ah però......furbi 'sti tedeschi !!!
Grazie mille ragazzi !
Non c'è niente da fare.....col form RICERCA non vado proprio d'accordo :(
Stasera, prima di porre un nuovo quesito che mi frulla, mi sfrucuglio ben bene tutto e se non trovo allora scrivo !

Ad ogni modo ho chiamato oggi l'Autogerma e mi hanno dato un riferimento in zona a cui chiedere per il manuale d'uso corretto.
E mi hanno avvisato che è ovviamente a pagamento...:-"

a presto

Angelo

Ad ogni modo ho chiamato oggi l'Autogerma e mi hanno dato un riferimento in zona a cui chiedere per il manuale d'uso corretto.
E mi hanno avvisato che è ovviamente a pagamento...:-"

Beh ma se è ufficiale italiana, c'è modo di averlo gratis.... :rolleyes::cool:

Ultima modifica:
Grande Angelo!

Io :o) invece la prendo o domani o dopodomani... sigh :(

Anche 2 ore...

Ok, dai... :D
Immagina di voler lasciare la tua Gnu scabriolata per qualche minuto in un parcheggio (a vista d'occhio però! :mad:)...

... Io di solito la lascio anche per ore aperta e neanche la tengo d'occhio... La chiuto con la chiave e poi vado via tranquillo. Quando ritorno lei è ancora li più bella di prima.:D

... Io di solito la lascio anche per ore aperta e neanche la tengo d'occhio... La chiuto con la chiave e poi vado via tranquillo. Quando ritorno lei è ancora li più bella di prima.:D

Vieni a Milano e vedrai che poi cambi.... idea:D

ciao

Indietro