Dubbi sulla tenuta della capote.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agnellieffe

Pre Beetler
Iscritto dal
23 Maggio 2012
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Colore
nero (A1)
Zona
Siena
Salve a tutti!
Ho intenzione di comprare una NBC (la macchina che ho sempre sognato) ma ho un grosso problema. Non ho la possibilità di tenerla al riparo dalle intemperie. Non ho garage, tettoie, niente di niente. Mi sconsigliate dunque l'acquisto? Si può ovviare con una coperta protettiva da mettere praticamente ogni sera? Quanto è fragile in sostanza la sua capote?
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione al riguardo. Vi prego aiutatemi a sciogliere questo dubbio atroce!

Intanto benvenuto con un piccolo appunto... Per il tuo primo messaggio dovevi passare dalla reception per le presentazioni :D
Detto questo, anch'io ho una cabrio ma ahimè, non ho un garage. La capote della nostra GNU è tra le meglio costruite della categoria ma, come tutte le capote in tela, ha bisogno di attenzioni, pulizia e manutenzione. Eviterei la capote chiara (cosa che io non ho fatto...) mentre il telo copriauto può essere sicuramente di aiuto ma va applicato sempre sull'auto pulita per evitare graffi alla carrozzeria.
Ultimo consiglio... utilizza il tasto ricerca e vedrai che troverai numerose informazioni sulle capote!;-)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille Fabryvet! mi scuso molto per non aver seguito la normale prassi. Chiedo venia.... Andrò subito alla reception.
Ti posso chiedere dunque un altro paio di cose? Da quanto tempo hai la tua GNU e cosa fai per mantenere la sua capote in buone condizioni? Grazie ancora!

Nessun problema, ci cascano in tanti!:D
Intanto vedo dalla presentazione che siamo anche corregionali!;-)
La mia GNU è in mio possesso da quando mamma VW l'ha creata (3/2006), ha la capote chiara e vive all'aperto... nelle discussioni troverai anche i difettucci venuti fuori nei sei anni tra macchie indelebili e piccoli segni di usura...
Me ne faccio una ragione e, dato che il mio obbiettivo è farla diventare d'epoca.. un giorno le farò il dono di una capote nuova 8->
Per i trattamenti e le cure segui il consiglio del tasto ricerca e intanto visto che sei nuovo, eccoti un piccolo assaggio
Lavaggio capote NBC. - Gnubittol Community

Io fortunatamente la Gnu cabrio la tengo in garage, ma per la mia esperienza ha un ottima tenuta. L'unica cosa a cui devi stare attento è la "biricoccola" dei pini, quand'è secca non la levi più......a meno che su questo forum qualche "artista" non abbia la soluzione anche per questo problema! non mi stupirei.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro