consiglio NB tdi 105 cv del 2006 importata

mobrix

Neo Beetler
Iscritto dal
12 Luglio 2009
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Vicenza
Salve a tutti,
dopo una paio di delusioni per i troppi passaggi di proprietà e per le condizioni meccaniche delle nb che ho visto fino a qualche mese fa, ora ci sto riprovando, ne ho trovata una del 2006 nuovo modello con 105 cv, il proprietario mi ha precisato che si tratta di una nb importata dalla Germania e quindi la prima immatricolazione è del 2005 e lui l'ha acquistata nel novembre 2006 con circa 3.000 km.
Ho effettuato la visura targa tramite ACI e risulta l'immatricolazione in Italia, il prezzo dichiarato soltanto 14.000 €, che mi sembra troppo basso, cosa ne pensate?
Oggi l'auto ha circa 70.000 km, le condizioni da foto sembrano ottime tranne il sedile lato guida che sembrerebbe consumato sui bordi esterni, il proprietario dice di non essersene accorto e che comunque avrebbe controllato meglio, l'auto è sempre stata in box, non ha avuto incidenti l'unica pecca è che non ha ancora sostituito la cinghia di distribuzione e il kit previsto,
i tagliandi li ha sempre fatti fare ad un'autofficina generica di fiducia.
il prezzo richiesto è di € 9.000.
attendo i vs. preziosi consigli
grazie ancora

Ciao, la mia l'ho acquistata dalla Germania (immatricolata novembre 2006 in Germania, io l'ho acquistata e immatricolata Novembre 2007, 7500 km percorsi)..:)..Tutto alla grande, ora ha 86.000 km e mai nessun problema! ( sicuramente anche quella che stai valutando ha il DPF, in Germania viene montato di serie).
Ciao!

Ciao, mi permetto di chiederti se il prezzo dichiarato nella compravendita era vicino a 14.000 €, ho il dubbio di qualche problemino..

ho sentito il proprietario del nb che sto valutando e mi ha riferito che il sedile è un leggermente consumato, il tuo in che stato si trova?
ha anche un problema al finestrino lato passeggero, ogni tanto si incanta (so che è un tipico problema di questa auto).
grazie ancora

Il prezzo era decisamente più alto...la macchina era praticamente nuova fiammante, proveniva dalla casa madre di Wolfsburg...:-"

Se veniva dalla casa madre di Wolfsburg o era una macchina ex noleggio. Volkswagen in Germania si riprende indietro le macchine che vende agli autonoleggi per evitare che invadano il mercato dell'usato, facendo crollare i prezzi, per poi rivenderle come usati aziendali. Oppure era una vettura data in uso ad un dipendente o come vettura di cortesia ad una concessionaria.

Il sediel consumato a 70 mila km mi sembra un po' strano, sicuro che i chilometri siano quelli?

Si, che io sappia la mia Gnu era a disposizione dei dipendenti...la cosa inizialmente non mi andava a a genio...:-?...il mio venditore è andato a valutarla pesonalmente, e siccome la sua pignoleria dalle mie parti è leggendaria, gli ho dato carta bianca...risultato più che soddisfacente!,,,"puzzava" letteralmente di nuovo, perfetta in ogni dove..:D

Si, probabilmente era una delle macchine di servizio dell'Autostadt. Ne ho guidata una anch'io (infatti quel "prestito" è la ragione per cui ho una GNU), ma a parte un paio di partenze al semaforo con cambiate al limitatore, giusto per vedere come scattava e altrettante inchiodate da 100 km/h per valutare la frenata perchè non ero convinto e non lo sono tutt'ora sul tipo di impianto ABS, l'ho trattata abbastanza bene.

ciao!!anche io ho preso un gnu 105cv dpf del 2006 in concessionaria qua in italia nel 2008,lo pagato 20.000 con 8.000km perfetto di carrozzeria cappotte motore ecc e proveniva anche quello dal wolsburg..poi l'anno dopo lo venduto per prendermi un gnu 2.0 benzina anche quello di importazione da un altro paese pero' solo perche porta a libretto originali cerchi "19 pollici..:o:omaledetta la volta che lo preso mi sarei tenuto volentieri il 105 dpf!!!:):)

buon giorno a tutti, ieri ho visto l nb, ha 77000 km e il sedile e' un po sbiadito nella parte esterna sporgente lato guidatore, i sedili dei vs amati nb in che stato sono?
le gomme sono da sostituire davanti, il primo cambio gomme in genere quando si fa?
grazie per il vs aiuto

I miei sedili sono praticamente nuovi, nessu segno di usura è presente...ritengo non una buonissima notizia il fatto che che le gomme da sostituire siano solamente quelle anteriori...è cosa sana e giusta sostituirle tutte e quattro (..ma questo succede quando si fanno ruotare ogni 10.000 km, almeno io faccio sempre così..)...:rolleyes:

si, infatti non le ha fatte ruotare, secondo te il sedile fa pensare ke i km sono stati scalati, mi sembra strano xke' e' un privato. non so come fare, l auto mi e'piaciuta.
l unica cosa che potrei fare e' andare da un meccanico vw e' verificare la centralina. devo trovare una soluzione per essere certo.

secondo te il sedile fa pensare [highlight]ke[/highlight] i km sono stati scalati, mi sembra strano [highlight]xke'[/highlight] e' un privato.
Beh, se avesse un amico meccanico, e se questo amico sapesse come farlo, potrebbe aver levato un po' di chilometri.

Poi, l'usura del sedile dipende anche da quante volte uno ci si è seduto:D: una vettura usata per percorrere due lunghe tratte una volta alla settimana avrà, a parità di chilometri, un usura sul lato del sedile (da "seudta", quindi) molto minore di un'auto che viene usata per quattro brevi tratte ogni giorno:cool:. Prova a chiedere al venditore quanto e come usava la vettura: se ti dice "molto poco" o "principalmente in autostrada" o roba simile, allora i conti non tornano.

In futuro, non utilizzare abbreviazioni da SMS: qui non si paga per scrivere:-", ed il Regolamento le vieta.
Grazie per la collaborazione.

grazie.
mi ha riferito di averla usata per brevi tragitti, casa -lavoro circa 5km di distanza, altri piccoli spostamenti da un paese all'altro e ogni tanto per vacanza a casa in montagna, quindi poca autostrada.
mi ha detto di usare jeans con bottoni, per cui lo sfregamento potrebbe aver causato il lieve consumo delle parti esterne.

Il sedile si potrebbe essere consumato se la macchina è stata usata su tragitti brevi, quindi con tante salite e discese, che sono quelle che logorano la parte esterna del sedile. Se la macchina è stata usata principalmente in autostrada, a 70 mila km il sedile dovrebbe essere ancora nuovo. Prova a dare una occhiata al volante, ai pedali ed alla cuffia del cambio, se noti segni di usura che possono confermare quelli del sedile.

Il fatto che non sia stata tagliandata presso la rete ufficiale non depone a vantaggio della macchina, perchè non vi è nessuna possibilità di controllare l'effettivo chilometraggio. Io chiederei al proprietario di mostrarmi le fatture della sua officina, sperando che abbiano indicato anche il chilometraggio, per cercare di costruire una storia. Nella mia esperienza di macchine usate, in passato i 70 mila km erano il chilometraggio standard di una macchina "schilometrata", mi ricordo quando giravo i parchi auto usato, la maggior parte delle macchine aveva chilometraggi appunto intorno a 60-80 mila km.

Con ciò non voglio dire che sia così. Può essere che l'attuale proprietario sia una persona onestissima e i chilometri siano effettivamente quelli, ma un po' di cautela non guasta mai.

si, faro' tesoro dei preziosi consigli, approfodisco meglio perche' la cautela non e' mai troppa.
spero di portare a casa una nb in buona fede, vi aggiornero' quanto prima
grazie ancora

Indietro