Consiglio acquisto prima NBC, in germania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marketto

Neo Beetler
Socio 2026
Iscritto dal
23 Febbraio 2025
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2009
Motore
1.6 102cv
Colore
nero (A1)
Zona
Teramo
Ciao a tutti,
come vi avevo scritto in presentazione, sono alla ricerca di una NBC. Ho trovato questa in foto in germania, mi sto informando un po sugli step da fare, in pratica servirebbe illamtarga temporanea da 30 gg(che il venditore mi dice costi 400 euro) poi una volta in italia serve fare immatricolazione
Ignoro ancora i costi, leggevo che servono dei certificati che vorrei chiedere prima al venditore e poi magari provare a richiedere un consulto al PRA. Ma prima di queste tematiche, vi allego le foto cosi voi esperti mi date un consiglio, prezzo 5K
Anno 2008, 1.6 benza. Devo farmi un idea di quanto mi costerà il tutto, riesco con 1000 euro a riportarla e reimmatricolarla? Allego le foto
Tra i miei requisiti, non voglio gli interni in pelle e preferisco la forma di questi sedili rispetto a quelli della prima versione, questione di gusti.
Però so nche sono fuori dal budget che mi ero prefissato. Perdonatemi gli errori ma da smartphone é dura fare i post :)

si accettano tutti i consigli! Grazie tante

Km dichiarati 163K, 2 proprietari

Screenshot_20250313-201342.jpgScreenshot_20250313-201508.jpgScreenshot_20250313-201739.jpgScreenshot_20250313-201634.jpgScreenshot_20250313-201723.jpgScreenshot_20250313-201709.jpgScreenshot_20250313-204517.jpgScreenshot_20250313-204446.jpgScreenshot_20250313-204433.jpgScreenshot_20250313-204209.jpg

Guarda che il club ha il servizio di consulenza io l'ho usato due volte e adesso sto cercando per la terza ma tutta la parte burocratica non è così semplice perchè bisogna rivolgersi a chi sa quello che fa ed avere i documenti giusti... il costo che ti chiedono per le targhe è troppo ma poi devi aggiungere i costi di viaggio percui con 1000 euro non riesci a fare tutto poi attento alla garanzia perchè in molti saloni tedeschi se la porti all'estero non vale più
Hai controllato tutte le cose che dicono di controllare in questa sezione del forum?
p.s. l'annuncio si riconosce anche se sulla targa viene oscurato il nome del salone :-"

Ciao, intanto puoi andare a vederla di persona, una volta sul posto e avrai controllato tutto quello che ampiamente si è discusso nella sezione acquisti, se ti senti tranquillo puoi comprarla.
È vero si che la garanzia all'estero decade, anche se il venditore ti dice di no.

Grazie mille per le risposte!
Per quanto riguarda i controlli da fare e le verifiche da fare potreste per favore linkarmi la discussione apposita?

Non l ho trovata, mi sono fatto una mia idea leggendo i problemi segnalati dagli altri, ma che fatica! Ho letto dei problemi alla cappotta, lunotto che si scolla, tasche porta che si spaccano, portaoggetti, apertura tappo benzina e baule. Spie airbag...Poi aggiungerei i controlli classici, motore, frizione, clima, ruggine, volante, ecc..
Per la garanzia: il venditore dice che é auto per espotazione, quindi senza garanzia... Dite che é sinonimo di "pacco"? (Ma avevo letto che sull usato, quando esporti, sarebbe decaduta .. e comunque non tornerei mai li, é piu un sinonomo di qualita che la garanzia stessa)

Per ultimo, sulla reimmatricolazione, servono (fonte google), Teil1 Teil2 e COC. Il venditore mi dice che ha i primi 2, ma non il COC. Sul servizio di consulenza del club, se c é, giratemi il link che anche questo non l ho trovato e volevo avvalermi di una agenzia apposita.

Per ultimo, che dite potrei valutare la spedizione del NBC, per risparmiare qualcosa? Con 2 giorni di ferie andrei li, compro, e faccio spedire l auto in italia.

Ah: foto con logo concessionario coperto perche le ho fatte girare, ma so trovarle sul web é un attimo.

Grazie ancora per i consigli

Si esatto, i teil te li da il venditore, il COC lo puoi richiedere tramite Club e ti costerà molto meno che in agenzia.
Trovi i link in home Page oppure basta cliccare sui bottoni rossi sotto al logo.

Con un po' di pazienza trovi tutto leggendo.

I consigli su cosa guardare all' auto, li trovi in questa sezione, ce ne sono finchè vuoi:
https://www.newbeetleclubitalia.it/59-new-beetle-consigli-per-l-acquisto

Una volta che sei in Germania, penso ti convenga tornare a casa con l'auto piuttosto che farla trasportare, senza dubbio non risparmi nulla organizzando un trasporto, anzi ti costa molto di più.

foto con logo concessionario coperto perche le ho fatte girare
Io non ho capito cosa intendi con le hai fatte girare

Sono daccordo con quello che dice Gigi e non mi sembra risparmi molto se il rischio è che tutti i possibili vizi occulti te li becchi in quel posto. Poi se va bene meglio ma è un terno allotto come una scommessa

Io le mie le ho prese in Germania perchè le volevo full full optional che in italia non si trovavano ma in concessionario VW con garanzia "das auto" che copriva tutta europa

Occhio alle agenzie che sanno tutto poi anche le fatture lo sanno.... fatti fare dei preventivi scritti e poi chiedi al club
A me per il COC l'agenzia aveva chiesto più del doppio

Hai letto il forum sulle importazxioni? https://www.newbeetleclubitalia.it/...i-paesi-cee?p=102010&ampviewfull=1#post102010

Intanto grazie ancora per i vs consigli.
Pian piano sto leggendo un bel po di post sui consigli di acquisto per farmi un idea dei problemi piu comuni. So bene che importare ha dei costi, ma in italia trovare un benzina che si presenti in buone condizioni, entro le 5K euro, é dura, almeno negli ultimi 2 mesi di ricerche. Non mi piacciono gli interni in pelle, sembra che siano tutte cosi, quelle che vedo..Ed anche se leggo che come rivalutazione storica sareebbe meglio avere un pre 2005, io preferisco la versione restyling, con i paraurti e i gruppi ottici leggermente diversi Ho valutato anche l'acquisto di qualcosa di messo male (trovato a 2K), visto che ho una buona manualità, peró anche in regime di "fai da te", una cappotta nuova(1600 euro?), qualche lavoro di carrozzeria e magari qualche ricambio meccanico, solo di pezzi arrivare a +2-3000 euro é un attimo!!
All estero molti esemplari a 5-6K si presentano molto bene(ved sopra), ma la magagna magari é dietro l angolo. Devo valutare bene.
Adesso il mio problema sono i venditori esteri: la maggior parte di questi appena chiedo dettagli ecc mi snobbano e non mi rispondono a richieste di foto e dettagli(come quelli della auto sopra), del resto preferiscono vendere di persona a qualcuno che va li l, vede l auto, e se gli piace vendono(li capisco, con tutti i perditempo che ci sono!). Io obiettivamente però non posso andare a vedere l auto a Cruccolandia che sia... Devo avere info prima, andar li solo per conferma, pronto per l acquisto. Vedremo, non ho fretta. Grazie ancora.

Facci sapere il tuo proseguo.

Facci sapere il tuo proseguo.

Se sono ripetitivo é perche sono 4 volte che riscrivo il messaggio :)... Ho trovato questo, venditore non disponibile "le foto sono sull annuncio" alla mia rochiesta di foto aggiuntive, ma quantomeno ha risposto! 175 euro per targa e assi per rientro in italia, che ne pensate? Sedili in pelle che non mi piacciono ma quantomeno é il formato del restyling e non sono neri. Che mi dite? Grazie tante

Raga vi voglio bene, ma questo CMS degli anni 90 mo fa tirare giu il calendario dei santi:

https://www.autoscout24/annunci/vol...ina-nero-cc1455cd-63e4-4db7-916b-1882519f9c12

Richieste 5900. Ma tratto. Poco meno di 159k di km. Penso, essendo stata al nord europa la cappottina l ha usata poco. Dice motore e cappotta perfettamente funzionanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro