Consiglio acquisto: DPF o no?

escondero

Pre Beetler
Iscritto dal
22 Febbraio 2011
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Milano
Ciao ragazzi, sono indeciso sull'acquisto di una NB usata, ho trovato un bel TDI 101cv a 89000 EURO 3 (2004)e un 105cv DPF a 12400(2007), vivendo a Milano il dubbio mi attanaglia...

Potrei prendere l'Euro3 e quando bloccano definitivamente ( Come con l' Euro2) passo al DPF...

Oppure prendo direttamente il DPF spendendo una bella cifra in piu'..

Help ...

Le politiche antiinquinamento milanesi:mad::eek::mad::eek:... è vietatissimo parlare di politica in ogni forma, quindi non andiamo oltre:-".

Prendere una diesel qui a Milano è un po' come fare il giocoliere con le uova: è solo una questione di tempo prima che qualcosa di tondeggiante si frantumi. Senza il DPF, poi, non solo hai da preoccuparti dei blocchi del traffico e dell'ecopass, ma anche della rivendibilità.

Se volessi risparmiare sul carburante, a Milano prenderei una due litri benzina e la convertirei a qualche gas (metano o GPL).

Se invece volessi un diesel perché particolarmente affezionato al gasolio, cercherei un modello con quanti più filtri antiparticolato possibili, tipo dodici:D. Che poi siano una cosa non del tutto furba, anzi potenzialmente cancerogena, è un'altra faccenda; ma visto che garantiscono di scampare i sei ergastoli e mezzo previsti per chi non l'ha, non avrei dubbi: DPF

500-esimo post!

In effetti hai proprio ragione, a me piace molto la NB e a questo punto penso di orientarmi sul DPF, al limite volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi inquanto su altre marche anche prestigiose ne ho sentite delle belle... Cmq grazie per il consiglio!

Nessun problema...:)...a 83.000 km appena compiuti non mi sono mai accorto (in nessun senso) della sua presenza...;-)...ti consiglio assolutamente la versione col DPF, considerando il tuo luogo di residenza. Qui in Sardegna non abbiamo questo "problema", ma sapere che dalla mia Gnu esca (presumibilmente..8-|) del gas di scarico più pulito non mi dispiace affatto...:D
Ciao

Indietro