Consigli per primo NB Cabrio

andreabg76

Neo Beetler
Iscritto dal
28 Marzo 2017
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Bergamo
Ciao a Tutti,
sono Andrea, nuovo del forum, non a ancora possessore di NB.
Ho visto 4 auto e credo di aver individuato un esemplare papabile (cabrio harvest moon con 92.000 km documentati).
Gli unici punti "negativi" sono :

- un predellino presenta due ammaccature (vernice ok) ma il mio carroziere mi ha detto che con circa 200 € lo sistema
- la capote ha dei segni di "vita" ma più che altro ha un forellino poco sotto il lunotto (io non lo avevo notatato ma la mia ragazza si cosè mi sono fatto madare una foto dal venditore che dice non essere passante)

foro.jpg

Nuovamente ciao Andrea......da una foto non si può capire se realmente il buco è passante o meno ma,da possessore di una cabrio,posso dirti che l'abrasione formata si trova in un punto un po' anomalo......solitamente la capote tende ad usurarsi in punti dove ci sono i meccanismi interni o dove forma le pieghe......controllala per bene

Ps.: per capire quello che intendo dirti dai una letta a aquesta conversazione
http://www.newbeetleclubitalia.it/2...mpresi-atti-vandalici?highlight=capoteusurata

Confermo quanto detto da vabis relativamente alla posizione inusuale della lesione alla capote (problema comunque arginabile)
Riguardo ai consigli per gli acquisti, è impossibile per noi aiutarti sulla base di un'unica foto concentrata su un particolare e anche mal riuscita :D. Cerca di postare più foto possibili dell'auto in questione e sapremo darti utili informazioni. ;-)

Ciao,
sbaato torno a vedere l'auto.
Ho una domanda : come deve essere la finitura all abase dei predellini laterali ? Se non ricordo male la parte più bassa era ruvida sull'auto che ho visto, è corretto ?

Ciao,

- - - Aggiornato - - -

Ecco due foto dal sito...

001.jpg002.jpg

Ciao,
sbaato torno a vedere l'auto.
Ho una domanda : come deve essere la finitura all abase dei predellini laterali ? Se non ricordo male la parte più bassa era ruvida sull'auto che ho visto, è corretto ?

Se parli dei sottoporta, sì, la parte inferiore è ruvida e verniciata (quello che una volta era l'antirombo)

Ciao,
ho ancora una domanda : punti critici dove guardare per capire se l'auto ha subito incidenti gravi ?

Ciao,
ho ancora una domanda : punti critici dove guardare per capire se l'auto ha subito incidenti gravi ?
???
Esistono punti critici in una macchina che ha subito incidenti gravi? tutti!
io non capisco le tue domande
chiedi consiglio ma non dai nessun dato, come si fa a valutare?
però fai domande che non possono dare risposte se la macchina è buona o no
boh 8->

Mandi

Riformulo la domanda : ci sono alcuni punti cui fare attenzione perché possono rivelare se l'auto ha subito riparazionei importanti ?

.
Riformulo la risposta prima che si arrabbi la nostra Asia :D: TUTTI!

L'auto andrebbe messa su un ponte e controllata strutturalmente in ogni zona più o meno visibile dei paraurti, parafanghi, sottoporta, vano bagagli, vano motore, controllare la convergenza, la presenza di saldature "sospette"... e l'elenco potrebbe ancora continuare a lungo.

Non dai molti strumenti per valutare l'auto, abbiamo scovato da soli l'inserzione on line e ci sono numerose e dettagliate foto che permettono di valutare un'auto sostanzialmente molto in ordine... Tu ce ne hai proposte due appena... hai paura che qualcuno te la soffi sotto il naso?

Noi siamo qui pronti ad aiutarti ma non abbiamo la sfera di cristallo quindi ci basiamo sulle informazioni che ci vengono fornite: informazioni vaghe (le tue) = risposte vaghe! ;-)

Segni particolari di incidenti sono incongruenze di verniciatura, zone in cui la vernice è sfumata, saldature imprecise (le saldature in fabbrica sono fatte da robot, che sono più precisi di un operaio) e in generale parti troppo nuove rispetto al resto. Ad esempio se la guardi da sotto e vedi microtracce di ruggine sulle sospensioni del lato destro e tutto nuovo su quello sinistro.

Grazie delle indicazioni!
Purtroppo non potrò farle mettere su un ponte perché sono abbastanza distante dal mio meccanico di fiducia ma sicuramente oggi farò attenzione alla verniciatura e alle altre vostre indicazioni.
La macchina che ho postato é sempre la stessa, 3 un po' che ci giro attorno.
In precedenza ne ho viste altre due Limited Red che però mi restavano forti sospetti; questa ha dalla sua anche la manutenzione documentata a conferma dei km ; l'ho provata é mi é parsa in ordine anche nella guida ( convergenza, frizione,...).
Vediamo, se mi convinco oggi è combino vi faccio sapere..

Grraaandeee ! Complimenti, ho visto che avevi messo il messaggio stamattina di buon'ora e ho pensato cheanche io quando devo acquistare un'auto ci rimugino su mattina e sera!

Adesso sarai nel garage a guardare il tuo nuovo acquisto (almeno il faccio così ) !

Ciao !

Indietro