consigli new beetle 1.6 benzina

neolus

Neo Beetler
Iscritto dal
3 Dicembre 2013
Modello
New Beetle
Anno
2001
Motore
1.6 101cv
Colore
blu batik met (G3)
Zona
Piacenza
Ho in prova da un amico un new beetle blu 1.6 benzina 101 CV del 2001. Sto valutando se tenerlo o no.... ci sono diversi particolari da sostituire per renderlo funzionate al 100% (relè frecce fuori uso, palstiche interne tutte rovinate, radio non orginale, plancia lato comandi clima tutta rovinata, ammortizzatori che cigolano un pochino sui dossi, tetto scollato in più punti, gomme da sostituire, cerchi non perfetti, loghi VW ammalorati entrambi).
La vettura ha percorso 150.000 km, ha eseguito la manutenzione meccanica e rifatto la cinghia a 131000 km.
Accetto volentieri tutti i vostri consigli e spero nel caso dell'acquisti di raccogliere qui tutte le info per il parziale restauro.
Non ho nemmeno idea di quanto possa valere.....
Allego qualche foto per darvi un'idea.....
Grazie a tutti!:VW:VW:VW:VW

Ciao Fabio, i difetti che elenchi non sono pochi ma non precludono per fortuna l'utilizzo dell'auto (relé e gomme nuove sono forse le cose più urgenti). Per il resto, seguendo anche il consiglio che Maffix ti ha dato nella presentazione di ricercare dai demolitori, sono cose che pian piano puoi rimettere in ordine con cifre relativamente contenute (specialmente se hai una certa manualità per le sostituzioni fai da te). Ti chiedo nuovamente se il tuo amico è anche il primo e unico proprietario di quest'auto (i chilometri solo in quel caso potrebbero essere attendibili) mentre per il valore di quest'auto, considerando i lavori da affrontare, credo ci si aggiri attorno ai 2000€ (se poco sopra o poco sotto lo si potrebbe dire soltanto visualizzando l'auto ;-)).

Concordo, niente che sia impossibile sistemare.
Il millesei è abbastanza longevo ed è stato per decenni un caposaldo della produzione Volkswagen.

Al limite puoi tirare un pochino sul prezzo, sistemare le cose più urgenti e convivere con le altre come ti ha consigliato Fabryvet, sistemandole un poco alla volta.

Ragazzi innanzi tutto grazie per le risposte.
Allora... per rispondere a Fabry io sarei il terzo proprietario. L'amico che mi ha lasciato in prova ha un consessionario. Negli anni gli avrò comprato una quindicina di auto; con me è molto sincero e se non conosce la provenienza di un'auto non me la propone nemmeno.
Presumo quindi che i chilometri siano originali... e come sempre mi verranno certificati in fattura.
L'unica cosa che ho notato, qualche trasudazione di olio sul motore, diciamo in corrispondenza del punto dove si rabbocca l'olio. L'ho lasciata ferma nel box con la carta assorbente sotto ma l'ho trovata tutta pulita. Questo mi fa ben sperare....
Detto questo nel prezzo che mi ha proposto (€ 2.500,00) mi dovrebbe ricomprendere: un cambio olio, nuovo tasto hazzard per risolvere il problema delle frecce, 4 gomme estive usate ma in discreto stato e un cerchio sostitutivo uguale agli altro per cambiare quello rovinato.
A me resta la sistemazione della carrozzeria e gli interni, dove la cosa peggiore è il rivestimento del tetto.... per fortuna ho una discreta manualità.... potrei anche cavarmela....
Vi dico nel complesso la vettura si presenta bene, la vernice pur con una miriade di segni è ancora bella brillante....
Sono davvero davvero mooooolto tentato....
Grazie ragazzi!

Fatti prendere anche il loghi :VW nuovi, togli un altro paio di 100 € e portala a casa ;-)

......a nome ( ? ) del forum, ti do L' OK....alle condizioni di Fabry e a condizione che...... a) tu la ami come una macchina del genere merita di essere amata e coccolata..... b) che tu ce la faccia conoscere quanto prima....perché queste non sono semplici auto.....sono Stile di Vita, Orgoglio di appartenere a qualcosa di unico e speciale....come diceva Lucio Battisti.....lo scoprirai solo vivendo....il forum ed i raduni !

E gia' anche io l'ho vista dal vivo forse prima di te,diciamo tutti i giorni dalla sua esposizione a 300 mt da casa mia,da vicino l'ho vista bene un paio di volte,effettivamente e' un po vissuta come si puo' notare dalla foto ma puo' dare ancora tanto dopo le cure necessarie,io tirerei un po sul prezzo e me la porterei a casa,il dopo vien da se;-)

Proprio stamattina guardando su Subito.it inserendo New Beetle nella ricerca a Piacenza esce un annuncio di una persona di Bobbio che vende varie parti di New Beetle,ho letto plastiche ammortizzatori ecc ecc,vorrei pubblicare lo screen shot dell'annuncio ma essendoci il numero di cell non mi sembra il caso,comunque io una telefonata gliela farei;-) (nel caso non trovassi piu' l'annuncio il numero io l'ho salvato)
Nel frattempo do' un'occhio su altri siti per qualche ricambio,non si sa mai.

Lo dico sempre: sono LORO che scelgono NOI.

Ho visto l'annuncio Maffix grazie! Proverò ad allungare una chiamata e vediamo cosa riesco a trovare....
Io lavoro a 100 mt dal concessionario... e l'avevo addocchiata subito. Mia moglie è una vita che desidera la niu.... mi toccherà darmi un pizzico e accontentarla....
Ci vedremo per un caffè a Pontenure allora!
Ho il difetto di essere un perfezionista, quindi a poco a poco la farò rinascere.....

Lavori a 100mt dal concessionario?
Vuoi vedere che lavori davanti a casa mia!!!:D

Vuoi vedere che siete anche lontani parenti ? :D:D:D
A questo punto segui i consigli di chi mi ha preceduto.....ma soprattutto tira sul prezzo quel che si può e.......portala al prossimo raduno il 24 settembre.......non te ne pentirai!!!:party::party::party::party:

Indietro