Come va la 1800 turbo benzina?

pminotti

Neo Beetler
Iscritto dal
31 Marzo 2010
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
blu royal navy met (7W)
Zona
Milano
Non ho ancora una NB ma, cercando una nuova auto mi sono imbattuto in una NBC 1.9 Tdi di 05/2008 con circa 18000 km a 19.500€

Premetto che esco da 5 anni di amore/odio con una Audi Cabirolet del 1994 che mi è stata rubata circa 20 giorni fa.

Non ho quindi grossi timori per dimensioni e condensa.

E devo dire che la NBC mi ha dato una buona impressione pur a fianco di una A4 cabrio, che era l'obbiettivo iniziale.

Mi sembra però un po' sottotono il 1.9 TDi.

La 1.8T come va?

Quali sono i problemi nell'uso comune?

Freni, impianto elettrico?

Non ho ancora una NB ma, cercando una nuova auto mi sono imbattuto in una NBC 1.9 Tdi di 05/2008 con circa 18000 km a 19.500€

:-? visto l'anno e Km, il prezzo non mi sembra male....

Premetto che esco da 5 anni di amore/odio con una Audi Cabirolet del 1994 che mi è stata rubata circa 20 giorni fa.

:eek: cavolo mi dispiace....
Comunque bella l'Audi, mi è sempre piaciuta ;-)

Non ho quindi grossi timori per dimensioni e condensa.

Condensa ????
La GNU non ha di questi problemi...

Mi sembra però un po' sottotono il 1.9 TDi.

Personalmente penso che il 1.9 TDi sia una motorizzazione più che perfetta per la GNU cabrio ;-)

La 1.8T come va?
Quali sono i problemi nell'uso comune?
Freni, impianto elettrico?

Mamma mia quante domande :p

P.S.: Paolo, ti consiglierei visto le tue molteplici domande di sfogliare il FORUM magari aiutandoti con il tasto RICERCA in alto a destra e troverai tutte le risposte che cerchi ;-)

ciao ciao...

Personalmente possiedo la Beetle 1.8T cabrio (una rarità in Italia, chissà perchè).
Le prestazioni rimangono modeste dato il peso dell'auto e, nonostante la mappatura morbida e rotonda (completamente diversa rispetto ad A3/TT e molto più simile a quella dell'A6) per privilegiare il tiro ai bassi, se la cava bene, è silenziosissimo ed anche parco nei consumi, certamente più di 1.6 e 2.0 (è impossibile fare meno di 11-12 km/litro nell'uso misto, anche sfruttando un pò la meccanica. I 15 km/l sono alla portata di chiunque guidi con tranquillità).
Rispetto al TDI (che rimane un eccellente motore, con più coppia e tiro ai bassi, 240 contro 210Nm), a mio avviso si sposa meglio con la cabriolet, dato il funzionamento "elettrico" e regolare, la totale assenza di vibrazioni, rumori e di cattivi odori in retromarcia (tipica dei cabrio a gasolio). Debole, come tutte le Vw/audi 1.8T, la frizione, da trattare con cura.
Ciao!

Grazie!

Sono sempre più convinto e potrei anche spingermi in Germania.

In città il diesel non va bene ( 1 Passat e 2 Audi 100 docet).

quando mi sono messo in testa di comprarmi una gnu di una cosa ero sicuro..volevo la 1.8 turbo:rolleyes:
venivo da un'alfa 155 che aveva già gli stessi cavalli della gnu,ma ai bassi giri era troppo lenta..come ti è stato detto la 1.8 è molto fluida e progressiva,nei sorpassi(grazie al turbo)è molto divertente.i consumi posso dire che sono discreti in città e buoni in autostrada.
le pecche sono gli interni uguali agli altri allestimenti e la strumentazione scarsa(manca il misuratore della pressione del turbo):(

ciao..

manca il misuratore della pressione del turbo
sulla gnu di serie serve a ben poco con la poca pressione a cui lavora la turbina.. se rimappi si che e' utile.. poi e' semplice aggiungere un manometro

In procinto di acquistare

Salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare una GNU 1.8T del 2002 con circa 90mila km a circa 5000 euro da privato.

A proposito dell'acquisto come vi sembra il prezzo? Sinceramente non sono un esperto di auto usate, mi potete dare qualche consiglio su cosa vedere dell'auto prima dell'acquisto? Ok il libretto di manutenzione (c'è ma non è timbrato), ok l'usura degli interni (dalle foto sembra davvero in ottimo stato), c'è modo di capire ad occhio magari se l'auto è stata incidentata?

Un saluto a tutti e grazie mille per le numerose risposte nel post di presentazione
>:D<

Ultima modifica da un moderatore:
Ora capisco perchè su questo forum non scrive più nessuno.. i messaggi di risposta vengono censurati senza motivo e sballottati a destra e a manca nei vari canali.. qualcuno sa darmi una spiegazione logica a questa politica??

Ora capisco perchè su questo forum non scrive più nessuno.. i messaggi di risposta vengono censurati senza motivo e sballottati a destra e a manca nei vari canali.. qualcuno sa darmi una spiegazione logica a questa politica??

Che non ci scriva più nessuno non ci risulta... anzi... per i moderatori sta diventando piuttosto stressante correre dietro a tutti questi utenti che non leggono il regolamento e ripetere all'infinito sempre le stesse cose.... eh già, perchè pure tu quando ti sei iscritto hai accettato un regolamento che non hai neppure letto... che ne dici di rimediare e poi, in caso, lamentarti?

I tuoi post non sono stati censurati ma divisi e inseriti nelle sezioni più adatte, dato che qui dentro vige il principio del "1 post, 1 argomento"....

In questo modo il prossimo iscritto che cercherà argomenti simili a quelli di tuo interesse, non sarà costretto ad aprire una moltitutine di discussioni tutte uguali....

Comunque, pure questo tuo ultimo post infilato qui, è inopportuno... c'è una sezione dedicata anche per eventuali lamentele, si chiama suggerimenti e consigli...... e giusto ieri un tuo "collega" si chiedeva le stesse cose.... non è forse un inutile doppione pure questo?

I tuoi post non sono stati censurati ma divisi e inseriti nelle sezioni più adatte, dato che qui dentro vige il principio del "1 post, 1 argomento"....

Hai ragione chiedo venia, solo che avrei preferito avere una notifica a riguardo.

Indietro