Ciao a tutto il club

alex84

Pre Beetler
Iscritto dal
27 Dicembre 2017
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Roma
Ciao a tutti, sono Alessandro da Roma e ho da poco acquistato un NBC del 2003 blu che presto diventerà bianco e per la prossima estate sarà pronto per le bellissime serate romane al chiaro di luna 🌙.
Dopo l'acquisto ho riscontrato dei problemi... i vetri non si abbassano sia quando apro le portiere e sia quando apro la capote.
Sapete da cosa può dipendere? Per favore aiutatemi!!!
grazie.

Ciao Alessandro,
Benvenuto: sei nel posto giusto!
Ottimo acquisto, ovviamente io son di parte, avendo un nbc silver reflex!!!
Ma come mai vuoi cambiar colore, non sarebbe stato più facile acquistarne una bianca?

Per il problema dei vetri ti conviene guardare nel forum nell'apposita sezione o magari usare la funzione di ricerca (in alto a destra) con cui troverai la maggior parte delle risposte a tutti i questi tecnici compreso il problemino che affligge la tua!!!
Qui sei nella reception e viene usata solo per presentare se stessi o la propria NB ;-)

... quindi ora puoi mostraci qualche foto e soprattutto raccontaci di te e della tua New Beetle Cabrio :party:

Benvenuto Alessandro, segui i consigli i Corrado e troverai tutte le risposte che cerchi;-)
Cambio colore???? Why???

Cambio colore perché ho trovato una vera occasione nell'acquisto ma blu perde la sua bellezza... diventerà beige con interni in pelle chiari... e poi perché prima ero carrozziere e me la faccio da solo spendendo il minimo indispensabile..
grazie per il consiglio ora cercherò qualche discussione sul problema dei vetri.

ma blu perde la sua bellezza...

Così però perde l'originalità :-" Questione di punti di vista ;-) Certo è che almeno il fatto che tu faccia il lavoro da solo ha il suo senso almeno dal lato economico

Ciao Alessandro e benvenuto sul forum del New Beetle Club,vedrai qui troverai tutto quello che ti serve per riparare la tua NBC,poi dal momento che eri carrozziere ai voglia saprai ancor meglio gestire la cosa,per quanto riguarda la verniciatura se dipendesse da me io opterei per un bellissimo Blu acquario,ma visto che e' la tua ok per il bianco anche se si sa ce ne sono in giro una marea;-)

ma visto che e' la tua ok per il bianco anche se si sa ce ne sono in giro una marea;-)

beh...una marea mi sembra esagerato...:D diciamo che ce ne sono di piu' che colorate..Personalmente ritengo che il colore sia personale..ed il bianco su un cabrio sta piu che bene.. come del resto il beige luna..come la mia.. anche se delicato..

ciao

Benvenuto in famiglia Alessandro......cabrio è un'ottima scelta,garantito......poi nelle serate romane o prima ancora nei giorni di primavera farai furore per la capitale......

Ciao Alessandro!!
Ma che romanticone!! :D:D

Vero che perdi l'originalità dell'auto, ma se a te piace il bianco, perchè no?
Poi facendo tu il lavoro, CHAPEAU.;-)

Postaci qualche foto del prima e del dopo così ci diamo un'idea del lavoro fatto.

Naturalmente ti aspettiamo ai prossimi raduni, non puoi mancare!! :VW

Dopo l'acquisto ho riscontrato dei problemi... i vetri non si abbassano sia quando apro le portiere e sia quando apro la capote.
Sapete da cosa può dipendere? Per favore aiutatemi!!!
grazie.

Ciao Alessandro! Hai avuto modo di risolvere il tuo problema?

Che bello sistemarsi la carrozzeria da solo. Quanto mi piacerebbe imparare quei lavori anche se prima di tutto quelli di meccanica un pò più onerosi tipo il cambio della distribuzione.

Ben Arrivato, mi raccomando pianifica bene i tuoi lavori in modo di non mancare agi prossimi raduni!

Ciao alessandro e ben arrivata la tua nbc

Ciao Alessandro
benvenuto nel forum...ottimo acquisto la new cabrio...:Danche io sono di parte !!
Non oso immaginare quanto lavoro per trasformare un'auto da blu a bianca, ci toglierai qualche curiosità nel farci vedere qualche foto dei passaggi....una lavorata direi 8->:eek:

Dai, dai segnati le date dei raduni che ad aprile ammireremo la tua macchina...di qualunque colore arrivi.
E chissà quanti consigli preziosi potremo chiederti :-"

Benvenuto.....
la scelta di cambiare colore è davvero coraggiosa e ne approvo pure la motivazione.....Bianca cabrio poi.....SOLO I MIGLIORI !!!! :D:D:D..... però....però....visto che sei a fare codesto lavoro, mai valutata l'idea di farla di un colore un po' più particolare è ricercato???

Benvenuto Alessandro nella casa più Beetle che c'è ;-)

mandi

Indietro