• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Ciao a tutti sono Jacopo

archjacopo

Pre Beetler
Iscritto dal
12 Novembre 2025
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
Lecce
Mi presento: sono Jacopo, vivo in provincia di Lecce e venerdì 7 novembre 2025 ho comprato la mia prima auto — una New Beetle Cabrio del 2004.
Da sempre sono affascinato dal design unico e dallo spirito senza tempo di questo modello.
L’auto era stata abbandonata da più di un anno dal precedente proprietario, e ora sto cercando di ridarle nuova vita. Ci lavoro durante la pausa pranzo e qualche ora la sera, ma spero di rimetterla in strada tra qualche settimana, anche grazie ai preziosi consigli della community.
Ho deciso di dedicarmi a un restauro completo degli interni, a una rinfrescata alla carrozzeria e a un bel tagliando al 1.9 TDI — tutto rigorosamente fai da te.
Vi allego alcune immagini dello stato iniziale e, se vi fa piacere, posso condividere con voi gli aggiornamenti sui lavori man mano che procedono.
Grazie per avermi accettato! :D:VW

Benvenuto tra noi!
Forza e coraggio! Un po' alla volta vedrai come riprende vita la tua bella!

Ciao Jacopo, benvenuto nel forum.
È lodevole da parte tua il tentativo di recupero di questa bella macchina, ma dalle foto sembra davvero malconcia. Non sarà facile, ma nemmeno impossibile.
Tienici aggiornati man mano che procedi coi lavori perché noi tutti sapremo gioire con te ad ogni progresso.
Un saluto cordiale e in bocca al lupo per il tuo impegno.

Benvenuto Jacopo nella casa più Beetle che c'è ;-)

mandi

Ben arrivato Jacopo e buon lavoro. Una volta sistemata sarai orgoglioso di farti scarrozzare da lei!

Ciao Jacopo
Non sei l'unico , che ha ridato vita ad una povera NB, destinata alla morte.
I lavori sono tanti, e hai il mio più completo appoggio morale, proprio perchè, come scrivevo prima, come tanti ci sono passato anch'io.
Scherzi a parte, spero tu possa trovare qui nel FORUM tutte le info che ti servono.

Buon Lavoro.

:cool::cool::cool:

Benvenuto!tienici aggiornati, soprattutto su come gestirai la riparazione del sedile8->

Benvenuto Jacopo

E complimenti per l' iniziativa di rimettere a nuovo una new beetle lasciata in solitudine.

Bravissimo!!!

Grazie per aver condiviso con noi anche le immagini per cure, tienici aggiornati sui progressi, sarà bellissimo vederla ringiovanire e rifiorire!!

Indietro