cerchi da 17 pollici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcocella

Neo Beetler
Iscritto dal
27 Luglio 2009
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Milano
vorrei acquistare una gnu 1.9 tdi usata con la certezza di potere in un secondo tempo montare i cerchioni da 17 pollici.
qualcuno mi sa dire se c'e' qualche controindicazione e/o qualche documento (libretto-numero di telaio) acui fare attenzione?

vorrei acquistare una gnu 1.9 tdi usata con la certezza di potere in un secondo tempo montare i cerchioni da 17 pollici.
qualcuno mi sa dire se c'e' qualche controindicazione e/o qualche documento (libretto-numero di telaio) acui fare attenzione?

Certezze? Nessuna!

Se punti alla coupè, a parte alcuni rari casi di esemplari provenienti dalla Germania, i 17 omologati di serie li trovi solo sulle 1800 turbo benzina prodotte dopo il 2001 oppure sulle TDI nelle versioni limitate "Kite", "coastal" o "domingo".
Se invece ti riferisci alla cabrio, allora i 17 li trovi di serie anche sulle 2000 benzina oltre che sulle 1800T. Sulle TDI e sulle 1600 è sempre stato un'optional a parte le recenti versioni speciali "red limited edition".

Sulle NB che vengono immatricolate con i 16, non è riportata sul libretto l'omologazione da 17 (a menochè non venga ordinata direttamente con tale optional).

Sull'argomento omologazioni c'è un thread a parte che puoi facilmente trovare utilizzando il tasto "ricerca" (in altro sotto il banner)

Cio' che mi scrivi corrisponde esattamente alla situazione in cui mi trovo (tdi cabrio 2004 con 16 pollici sul libretto)
Domanda: questa situazione e' (ragionevolmente) reversibile??
In parole povere, se vado alla motorizzazione con il libretto mi annotano tutti i cerchioni che puo' montare il determinato modello?

P.S. Ho letto tutto a riguardo nel forum

In parole povere, se vado alla motorizzazione con il libretto mi annotano tutti i cerchioni che puo' montare il determinato modello?
Rassegnati!
Come dice una nota pubblicità di patatine... Le ho provate tutte!:D

...ho capito...se compro l' auto per la quale mi sto informando le faccio fare il classico giro d'Europa...

Grazie per tutte le info

Ecco....questa mi sembra un'ottima soluzione.....;-)

Se io fossi in te, mi terrei i cerchi da 16 fino alla definitiva approvazione della legge Minasso-Lulli (nota come legge sul tuning).
La commissione trasporti della camera ha da poco approvato un testo in cui si impegna il governo ad approvare le linee guida contenute nella proposta di legge. L'iter è senz'altro ancora lungo, ma forse conviene avere pazienza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro