cabrio blu con tetto crema

montalbanosono

Neo Beetler
Iscritto dal
21 Settembre 2013
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
blu royal navy met (7W)
Zona
Palermo
Salve,mi chiamo Massimo e vivo a Palermo.
La mia "bambina" è come descritta nel titolo e ha gli interni in pelle color crema.
E' stata comprata usata due anni e mezzo fa in stato discreto. Non presentava ammaccature ma la verniciatura dei paraurti era un disastro ed è stato necessario riverniciarli. Interni, selleria, meccanica e motore erano OK; ho fatto rifare la distribuzione per sicurezza visti i 90.000 Km. percorsi. La capote era malridotta e presentava i segni del tempo. Il budget limitato non mi ha permesso di sostituirla e in caso di precipitazioni abbondantissime si verificano piccole infiltrazione dovute ad alcuni buchetti e sgranature della stoffa in vari punti, ma con qualche piccolo accorgimento ho tirato avanti fino ad oggi senza fare "allagare" l'auto.

Tuttavia adesso i nodi sono venuti al pettine...
Probabilmente a causa del caldo eccessivo di questa estate, la verniciatura in alcuni punti (cofani ant. e post., parafango ant. dx e post. dx.) si è deteriorata con sfogliamento del trasparente creando delle orribili bolle (non so se la verniciatura era quella originale o la maldestra opera di qualche carrozziere scarso prima del mio acquisto). Inoltre, cosa ancor più grave, si è scollato il lunotto dalla capote. Mi sono informato con un officina specializzata in lavori alle capote e mi è stato detto che il lunotto non si può in alcun modo incollare nuovamente e che è necessario sostituire la capote anche perchè tanto è già vecchia e malridotta di suo..
Qualcuno di Voi può consigliarmi a chi rivolgermi per l'acquisto della capote nuova color crema senza spendere una cifra folle? Mi hanno parlato di alcuni siti internet tedeschi...
Considerato che dovrò affrontare anche la spesa per la verniciatura di tutta l'auto, vorrei risparmiare qualcosa per non dissanguarmi!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Cambiando discorso: Che ne direste di un bel raduno in Sicilia? Vi aspetto?:)
Ciao a tutti. Massimo

Ultima modifica:
Ciao Massimo,
Questa è la reception dove dovresti limitarti a presentare te e la tua auto come hai fatto sapientemente nella prima parte del tuo post.

Come potrai immaginare gli altri argomenti che poni sono già stati ampiamente dibattuti in passato, quindi ti sarà sufficiente fare uso del tasto ricerca per scovare tutto quello che ti interessa, dopodichè potrai porre lì le altre eventuali domande che ti resteranno da fare.

Anche per quanto riguarda i raduni c'è una sezione apposta per le proposte, idem come sopra, dopo aver letto, scrivi pure lì.

Buona permanenza!

Massimo, Benvenuto nella Beetle Family >:D<
Posta qualche foto della tua new beetle nel tuo album in galleria.
Usa il Ricerca con la parola "lunotto capote", troverai la discussione dove si parla del lunotto.

Ciao Massimo! Benvenuto! :D

Ciao a tutti, grazie per l'accoglienza!
Ho già letto un bel pò di discussioni sull'argomento ma speravo che qualcuno avesse qualche "dritta" più "fresca".
Confermo che la famosa autotappezzeria di Brescia garantisce la durata della riparazione (incollaggio) del lunotto. Tuttavia data la distanza da casa (Palermo Brescia è una bella sgroppata!;-)) e le condizioni non buone della cappotta a che ci sono cambio tutto e buonanotte! Sono in contatto con la "STUDIOCABRIOLET" francese che mi venderebbe la cappotta nuova in sonnenland colore beige/sabbia ad €. 1.149,00 che non mi sembra esagerato e mi sta spedendo un campione del tessuto. Qualcuno ha avuto qualche esperienza con loro?
Vi sarei grato se mi deste un vostro illuminato parere in merito.
In quanto alle foto della mia "bambina" non mi pare il caso di metterle mentre si trova in questo stato, le farei un torto...Quando sistemo cappotta e verniciatura lo farò.
Attendo Vostre risposte.
Grazie

- - - Aggiornato - - -

Ciao Massimo,
Questa è la reception dove dovresti limitarti a presentare te e la tua auto come hai fatto sapientemente nella prima parte del tuo post.

Come potrai immaginare gli altri argomenti che poni sono già stati ampiamente dibattuti in passato, quindi ti sarà sufficiente fare uso del tasto ricerca per scovare tutto quello che ti interessa, dopodichè potrai porre lì le altre eventuali domande che ti resteranno da fare.

Anche per quanto riguarda i raduni c'è una sezione apposta per le proposte, idem come sopra, dopo aver letto, scrivi pure lì.

Buona permanenza!

Grazie, scusa per la confusione tra le sezioni, errori di gioventù:cool:

Mi permetto di intervenire solo perchè sono in collegamento in questo momento che hai scritto e non per sostiuirmi al moderatore. Credo che stai ripetendo lo stesso errore una seconda volta.

Io so che in reception non si possno trattare i problemi diciamo tecnici, perciò non ti risponderà nessuno in questa sezione (perchè serve per la presentazione), se io rispondo, vado contro il regolamento.

E altrettanto non posso risponderti nella sezione giusta, perchè hai scritto qui e non lì.... credo sia questo il motivo in cui vogliono tenere ordine, perchè le tue domande "fresche" in futuro nessuno le troverà cercando in reception, ma nella discussione di quell'argomento che quando parli dello scollaggio del lunotto è una discussione, mentre è un altra se cerchi "sostituzione capote" si parla già della ditta studio cabriolet.

Benvenuto!

Confermo che, se posti le tue esperienze e i tuoi dubbi nella discussione della sostituzione capote, troverai più risposte e rimarrà tutto d'archivio facile da trovare anche in futuro. Penso basti copincollare parte del tuo ultimo post in coda a quel thread :)

Mi permetto di intervenire solo perchè sono in collegamento in questo momento che hai scritto e non per sostiuirmi al moderatore.

Se continui così, rischi la promozione! :D:D:D
Se non ci accontenta montalbano, magari sposteremo la domanda nella sezione giusta ;-)

Ragazzi scusate tutti sono mortificato...:o adesso copio e incollo ciò che ho scritto in una sezione corretta (almeno provo a farlo)...Spero di non sbagliare ancora e fare altri casini altrimenti mi autocensuro:cool:

Ragazzi scusate tutti sono mortificato...:o adesso copio e incollo ciò che ho scritto in una sezione corretta (almeno provo a farlo)...Spero di non sbagliare ancora e fare altri casini altrimenti mi autocensuro:cool:
Non ti mortificare e non autocensurarti, tutti sono stati dei neofiti e può succedere... secondo me però ti sei "scordato" di leggere il regolamento, perchè li ci sono già parecchie indicazioni su cosa non fare... :-"

In buona sostanza, 1 domanda, 1 post. Solo se l'argomento è lo stesso, è utile concentrare più domande nello stesso post, altrimenti si crea solo confusione.

Aver poi ripetutamente fatto un copia-incolla di un post che già di suo creava qualche problema, in una discussione che trattava solo uno dei tue argomenti e senza basarsi su ciò che era stato scritto in precedenza, non ha aiutato.
Comunque sia, ora puoi trovare il tuo scritto diviso, una parte nella discussione sul distacco del lunotto, l'altra parte nella discussione relativa alla sostituzione capote.
Se non lo hai già fatto, ti consiglio una lettura di entrambe le discussioni, così già ti farai un'idea più completa di ciò che è stato suggerito... anche se alcune indicazioni non sono "fresche", ciò non vuol dire che siano "scadute"... ;-)

In quanto alle foto della mia "bambina" non mi pare il caso di metterle mentre si trova in questo stato, le farei un torto...Quando sistemo cappotta e verniciatura lo farò.
Forse è vero anche il contrario... mettendo le foto del prima e del dopo, saranno più apprezzabili tutti i lavori fatti... ;-)

ok grazie mille :) adesso vado a controllare il tutto

Ciao benvenuto nel forum e buona permanenza tra noi :party:

Per cominciare perché non inserisci la tua posizione nella mappa? (la trovi nei bottoni rossi in alto)

Indietro