Beetle-Maggiolino Prova su Strada (quattroruote)

chiere

Staff dal 2014 al 2023
Iscritto dal
10 Agosto 2008
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.8T 150cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Pavia
Sul sito di "QuattroruoteTV" c'è la prova su strada del Maggiolino 2.0.
Questo il link per visionare il video Prova Volkswagen Maggiolino :)

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho vista ieri e purtroppo si sentono cose sentite e risentite...La GNU è stato un insuccesso commerciale... (che poi non è vero), era meno trendy e accattivante (de gustibus...) scomoda dietro, bagagliaio piccolo ecc...
Cose in parte vere e in parte sul limite della leggenda metropolitana.
Certo, 200CV sul nuovo Maggiolino gli rendono onore ma, a mio parere, la personalità della GNU non la sfiora nemmeno. Continua a sembrarmi una GNU geneticamente modificata per venire incontro alle richieste di mercato.
Speriamo (per la VW) he il mercato la soddisfi...

Quattroruote

Qualche tempo fa ho scaricato in PDF (e quindi pure pagato:eek:) la prova che quattroruote ha fatto della GNU a suo tempo. Da far accapponare la pelle: l'hanno messa a confronto con un'auto degli anni trenta rivisitata nel modo più fedele possibile -ora non ricordo il nome-.

Quattoruote non ha mai voluto capire la GNU, e l'ha sempre indicata come un insuccesso, sia di concept che commerciale.
Sul primo fronte sicuramente smentita dalla storia automobilistica recente: la GNU infatti ha lanciato la moda del "retrò" nella quale Mini e Cinquecento si collocano (entrambe auto osannate da 4R).
Sul secondo fronte dai numeri: la GNU ha passato il milione e mezzo di esemplari venduti, cosa abilmente taciuta dal precedente e presente direttore, intenti a celebrare il milione della Panda o della Yaris.

Ovviamene, però, 4R non ha mai cambiato linea.
Ora sembra più ben disposta verso la Beetle: se mi verrà voglia vedrò la prova video ma... visto che l'ho provata prima di loro...:rolleyes:

Nuove indiscrezioni sul sito di quattroruote anche sulla E-Bugster... Si parla di cabrio fra meno di un anno... sarà...:rolleyes:

Quando esce il modello nuovo si dice SEMPRE che è migliore del precedente... lo dissero della Twingo attuale rispetto alla vecchia, lo dissero della Punto Evo rispetto alla Grande Punto, non dovrebbero dirlo del Maggiolino ;-) ?

Le riviste devono fare così.

Sul fatto dell'insuccesso commerciale... vedendo i dati di vendita di quello attuale, quelli del 1998 erano davvero "da favola" :-? ...

Per Mihares: la prova del 1999, che ovviamente non poteva tenere conto del fattore emotivo o estetico (oddio, qualche altra volta invece un po' emotivi lo sono stati:mad:), è perfino troppo positiva... cinque stelle alle finiture:rolleyes: e così via...

Le riviste devono fare così.
Beh, no, questo è un luogo comune. Se un modello che segue è peggio del precedente, solitamente lo si dice. È insolito che lo si debba dire, e non è certo che lo si debba dire dell Beetle rispetto alla GNU: sotto molti punti di vista effettivamente un miglioramento c'è stato.

Per Mihares: la prova del 1999, che ovviamente non poteva tenere conto del fattore emotivo o estetico (oddio, qualche altra volta invece un po' emotivi lo sono stati:mad:), è perfino troppo positiva... cinque stelle alle finiture:rolleyes: e così via...
Il problema della prova del '99 non sta nelle pagelle. La GNU ha delle finiture molto buone nel 2012, nel '98 erano eccellenti.
Il problema sta nel testo: quando lo lessi ricevetti l'impressione che l'auto fosse una sorta di esperimento mal riuscito. E Quattoruote ha sempre trattato la GNU come tale. Che è anacronistico, per utilizzare un termine soft.

ribadisco quanto gia detto in precedenza, piu la guardo (la nuova beetle) e meno "mi trasmette"....
de gustibus....magari la cabrio mi piacera' di piu' ma ad oggi la GNU, secondo me , e' ancora ineguagliata in quanto a personalita'.

il tutto imho >:D<

Sai che c'è? che la penso così anch'io!>:D<
Non è l'invidia, assolutamente, solo non mi fionisce di piacere.
Aspetto il cabrio anch'io per vedere se è all'altezza del mio GNU, poi vediamo. Certo è che il mio GNU diventerà auto d'epoca, visto che avendo altri mezzi la sto facendo dormire in garage dal raduno, dopo averla lavata, stirata e collegata al caricabatterie di mantenimento.
I'm in love with it and I don't want to wake me up!!!

Ciao

ODB

Ultima modifica da un moderatore:
Quattroruote è una rivista italiana, del fatto che la GNU sia stata un successo negli USA e che senza la GNU, VW avrebbe dovuto dire ciao al mercato americano, non gliene può fregar di meno. Poi, è chiaro, qui da noi la GNU ha sempre pagato il fatto di costare troppo per il tipo di pubblico disposto ad accettarne le scomodità. Tant'è che nell'usato ha sempre venduto benissimo.

Ho letto la prova (sono abbonato), mi hanno lasciato perplesso i consumi, in pratica consuma come la Porsche provata nello stesso numero.... che sia un miglioramento in termini di funzionalità, non ci piove, ha un bagagliaio vero e quattro posti comodi, ma finora quelle che ho visto in giro (pochine) non mi hanno dato la stessa emozione. Dopo 10 anni non mi sono ancora stancato del design degli interni e degli esterni della mia GNU, anzi, amo la scrivania presidenziale, certe macchine mi rendono claustrofobico.
Vista la moria di concessionarie VW in zona (tra fallimenti e cambi di marca, sono a -4), la mia prossima macchina, quando sarà, non sarà una VW.

mi hanno lasciato perplesso i consumi, in pratica consuma come la Porsche provata nello stesso numero.... che sia un miglioramento in termini di funzionalità, non ci piove, ha un bagagliaio vero e quattro posti comodi,

Sui consumi, hai ragione; ma forse stavolta è più la Porsche ad essere stupefacente, che non il Maggiolino ad essere particolarmente "vergognoso".
Sulla fruibilità... il baule è certo più grande, ma sui posti dietro e sull'accessibilità dopo esserci salito non concordo, a causa del tetto "appiattito" lo spazio tra brancardo e tetto è ridotto e ho avuto parecchie difficoltà nel salire e ho dato testate più che sullo gnu. Anche una volta seduto dietro non ho trovato grosse differenze, del resto si parla di circa un centimetro in più per la testa... Insomma rimane -per fortuna- un'auto non troppo razionale. Ma forse non è irrazionale abbastanza per noi ;)

sempre in merito al nuovo maggiolino mi riaggancio al commento di Phormula relativo al fatto che se ne vedono in giro pochine.
io giro parecchio e fino ad ora ne ho viste 16, e quasi tutte bianche.
e' una mia impressione o ce ne sono pochine in giro (non conosco i numeri di vendita di questo modello)

per i mods, se deve essere aperta una discussione per questo "sondaggio" fate pure ;)

Ieri sera stavo facendo ordine in casa.
Mi è capitato in mano il numero con la prova su strada del Maggiolino Cabriolet.

Tra i miglioramenti evidenziati ci sono le finiture, affermano che nella versione precedente avevano messo il vaso da fiori per mimetizzare una plancia mediocre. Peccato che ai tempi avessero parlato di "sapientissima coerenza" per lodare le finiture della niu.

Indietro