Avvistamento auto interessanti

fabryvet

Staff dal 2014 al 2023 Moderatore dal 2012
Socio 2026
Supporto Freelances
Iscritto dal
6 Agosto 2007
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
blu laser met (Y3)
Zona
Pisa
Era un po' che volevo aprire questa discussione anche per mantenere una certa vitalità nel forum indipendentemente dagli eventi o dai problemi (che spero sempre siano i minori possibile) delle nostre GNU.
L'obiettivo è quello di raccogliere immagini di auto avvistate personalmente, qualora queste abbiano qualcosa di interessante (vuoi per il prestigio, per la rarità o anche, perchè no, per la bruttezza).
Per motivi di privacy, è cosa buona nascondere le targhe delle auto avvistate quando risultano ben leggibili...
Naturalmente sono ammessi tutti i marchi e la discussione può rivelarsi anche un arricchimento (per chi lo ritiene tale :D) portando anche a conoscenza di auto più o meno sconosciute.
Mi auguro quindi che sia cosa gradita e per cominciare, posto la foto di una nostra progenitrice, a mio modesto parere completamente deturpata e snaturata! Comunque interessante...

Avvistamento di sabato 27/10/2012 ore 18 circa, Santa Maria a monte (Pi)

Oggi avvistamento alle ore 12:30 (anche se per cause meteorologiche sembra notte :D), avvistata e fotografata al volo (la qualità ne risente un po' :o) meravigliosa Fiat 500C topolino di un bel verde, perfettamente restaurata e con targa originale

Continuo il mio monologo nella speranza di coinvolgere qualche altro appassionato della paparazzata automobilistica :D:D:D
questa è una mitica BMW 1602 sotto la pioggia battente, ieri mattina a Pontedera (Pi)

Questa ha bisogno di pochissime introduzioni:D:cool::
Herbie (3).jpg Herbie (2).jpg Herbie.jpg

È stata avvistata poco distante dal Conservatorio di Milano.

Alcune delle auto presenti oggi alla gara di regolarità "Da Monte a Monte" svoltasi a Montecatini Terme:
Opel GT, 600 Abarth 1000 e una vera rarità, perla per gli appassionati: Alfa Romeo Giulia in dotazione ad Autostrade nel 1966. Presenti anche (oltre al mio duetto, Alfa GT, Fulvia HF, Porsche 911 Targa, 127 sport 70HP, Alfa Romeo GTA, Alfasud sprint, Daimler Saloon V8 ecc.)

e una vera rarità, perla per gli appassionati: Alfa Romeo Giulia in dotazione ad Autostrade nel 1966.

Riguardo alla giardinetta Colli/Giorgetti, vista così di fianco mi pare che abbia il muso di una nuova Giulia (faro piccolo e plasticone nero sporgente).

Hai una foto scattata di fronte o sono io che ci vedo male?
;-)

Sfida-sfida-sfida!! :cool:
Un poker in una sola foto:

Fiat 500C Topolino Giardinetta
Chevrolet Corvette C3 (70/73)
Chevrolet Corvette C3 (74/78)
Porsche 356C

20120090248.jpg

Sfida-sfida-sfida!! :cool:
Un poker in una sola foto:

Fiat 500C Topolino Giardinetta
Chevrolet Corvette C3 (70/73)
Chevrolet Corvette C3 (74/78)
Porsche 356C

Volevo vedere cosa aspettavi! :D Bel colpo!

Riguardo alla giardinetta Colli/Giorgetti, vista così di fianco mi pare che abbia il muso di una nuova Giulia (faro piccolo e plasticone nero sporgente).

Hai una foto scattata di fronte o sono io che ci vedo male?
;-)

Ecco la foto dell'anteriore... Anche a me sembrava un'unificata... ma sono stato a quello che mi diceva l'attempato proprietario :D che non sempre corrisponde a realtà 8->

Ecco la foto dell'anteriore... Anche a me sembrava un'unificata... ma sono stato a quello che mi diceva l'attempato proprietario :D che non sempre corrisponde a realtà 8->

Ah ecco, vedevo bene... è proprio una Nuova Giulia.
Mi pare che Colli avesse modificato in giardinetta anche questa, ma col piffero che è del 1966!
:-"

Sai com'è... il proprietario è del 1932 (e almeno questo lo so per certo) e i suoi racconti sono sempre affascinanti ma probabilmente non altrettanto verosimili :D!

Giovedì sera in Piazza San Babila a MIlano, c'era questa Ford Mustang cabrio del 1966 perfetta.

2012-11-22 19.16.05.jpg2012-11-22 19.15.41.jpg

Questa Triumph TR3 A del 1958, due settimane fa, era posteggiata al centro Bennet di San Martino(PV).

2012-11-16.jpg

Giovedì sera in Piazza San Babila a MIlano, c'era questa Ford Mustang cabrio del 1966 perfetta.

Bene, bene, vedo che vi sto contagiando! Che bella la Mustang di quella serie: una delle poche americane che mi fanno gola (l'altra è la Corvette degli stessi anni)!

Mi sentivo escluso ma finalmente sono riuscito a trovare un classico.:o
Bologna Maggiolino rosso.:p

Benvenuto tra gli avvistatori, Francesco!;-)

La Polo III serie nella versione Harlekin ha fatto scuola :D:D:D!
Rifiniture a pennello! :bleah:

Dal mio (nuovo...) carrozziere.
Lanca 037 (replica) in restauro sospeso da oltre un anno e chi sa se un giorno completato...
Dicono che il motore giri e nel retro hanno i cerchi originali ma di lavoro ne servirebbe veramente tanto ( e costoso). Temo finisca in stato di abbandono... :(

Per chi conosce Gardaland... è un classico!:party:
PIC121230000-1.jpg

Dal mio (nuovo...) carrozziere.
Lanca 037 (replica) in restauro sospeso da oltre un anno e chi sa se un giorno completato...
Dicono che il motore giri e nel retro hanno i cerchi originali ma di lavoro ne servirebbe veramente tanto ( e costoso). Temo finisca in stato di abbandono... :(

Si....vedo. :-?

E' una Beta Montecarlo trasformata in 037....Mha!!!

Avvistata ieri a ora di pranzo a Pisa:
A me questa opel GT non dispiace affatto e anzi, aggiungo che è stata molto sottovalutata!
Un 2.000 turbo da 264CV e trazione posteriore, le sue soddisfazioni deve pur darle!;-)
PIC130117000.jpg

A me questa opel GT non dispiace affatto e anzi, aggiungo che è stata molto sottovalutata!
Un 2.000 turbo da 264CV e trazione posteriore, le sue soddisfazioni deve pur darle!;-)

Non vale, è troppo moderna!!!

E poi non è altro che una Elise ricarrozzata, suvvia.... ;-)

Questa era parcheggiata in divieto di sosta a ora di pranzo sempre nel paese dove lavoro, in un posto in cui io non lascerei nemmeno l'Ape!
Anche questa è moderna e onestamente a me interessa... :D
PIC121231001.jpg

Non vale, è troppo moderna!!!

E poi non è altro che una Elise ricarrozzata, suvvia.... ;-)
Mi associo:cool:. Ma quella è la Opel GT, che è una Pontiac Solstice ricarrozzata, non una Elise. La Elise era la Speedster0:).

Mi associo:cool:. Ma quella è la Opel GT, che è una Pontiac Solstice ricarrozzata, non una Elise. La Elise era la Speedster0:).

Fate come volete... a me piace lo stesso :D

Rilancio con Mustang GT avvistata oggi in superstrada
PIC130120000.jpg

Visualizza allegato 7499

Molto bella.
Personalmente preferisco la cugina americana Pontiac Soltice, che ho avuto modo di provare in USA la scorsa estate.
Il muso è leggermente diverso, ma nel complesso è un vero polmone :-s

(Ovviamente parlo della Soltice che monta un 2500 aspirato di derivazione berlina e station americana.)

Avvistata ieri sulla strada per il lavoro...
Interessante è una parola grossa... :D ma sicuramente è ormai una rarità!;-)
PIC130122001.jpg
Da notare anche il gancio di traino!

Avvistata ieri sulla strada per il lavoro...
Interessante è una parola grossa... :D ma sicuramente è ormai una rarità!;-)
Una di quelle tenuta bene vale uno sproposito. Peccato che questa non sembri tenuta così bene:-"...

Una di quelle tenuta bene vale uno sproposito. Peccato che questa non sembri tenuta così bene:-"...

Queste auto hanno un feeling particolare con la ruggine...:D Comunque dal vivo è meglio che in foto (era anche molto sporca)

Avvistata oggi venendo al lavoro...
Non sono un esperto di auto americane ma azzardo: Pontiac?!?!?:-?
PIC130128000.jpgPIC130128001.jpg

Avvistata oggi venendo al lavoro...
Non sono un esperto di auto americane ma azzardo: Pontiac?!?!?:-?

E' una Camaro, la versione prodotta tra il 1980 e il 1990 circa.

E' una Camaro, la versione prodotta tra il 1980 e il 1990 circa.

Si, è una Camaro 3° generazione prodotta dal 1982-1992. Condivide telaio, motori e trasmissioni con la Pontiac Firebird 3° generazione.
Motorazioni : 2.5L, 2.8L V6, 3.1L V6, 5.0L V6 e 5.7L v8.
Cambio: 4 marce Automatico, 5 marce manuale, 3 marce Automatico e 4 marce Manuale.

ci sono anch'iooooo..........

Avvistata domenica in autostrada direzione Verona ;-)

Modello - cilindrata - anno - ecc ecc lo lascio a voi 0:)
io la chiamo semplicemente squalo :p

2013-02-03 10.20.58.jpg

ciao ciao...

Bellissima la "Dea"!
Noi abbiamo avvistato un Porsche 356 speedster nel tratto ristorante imbocco autostrada ma non siamo riusciti a fotografarlo. Temo si trattasse moooolto probabilmente di una replica :rolleyes:

Ford Falcon 1978

Viste oggi in giro per Buenos Aires, queste 2 Ford Falcon (1978) prodotte per il mercato Argentino su base della Americana Ford Falcon del 1960, da questo progetto era nata anche la Ford Taunus venduta anche in Europa.

Viste oggi in giro per Buenos Aires, queste 2 Ford Falcon (1978) prodotte per il mercato Argentino su base della Americana Ford Falcon del 1960, da questo progetto era nata anche la Ford Taunus venduta anche in Europa.

grande chiere con perle di saggezza automobilistica a 360 gradi!

Ford Falcon

Un'informazione....ma la Ford Falcon non era stata prodotta anche come un coupè 2 sportelli?
Ricordo di averne guidata una in USA nel '93....ma credo fosse del 1970. :cool:

Vw Brasilia (1973)

Stamattina a Buenos Aires sulla strada per andare al lavoro ho vista questa Vw Brasilia (1973 circa) ben tenuta. La Vw Brasilia era prodotta in Brasile e come base era la Vw 412 variant prodotta in germania con telaio e motore del maggiolino. ;-)

Avvistata ieri mattina.....:eek:
[h=1]Chevrolet SSR Coupe[/h]
299891_540716049293695_1187528869_n.jpg

Doppio avvistamento ieri di ritorno dalla montagna:
Mustang GT (le trovo tutte io :bleah:) e Ferrari 330 GT (la foto purtroppo non è la mia ma era identica a questa e scorrazzava per i tornanti delle Dolomiti del Brenta!)
PIC130224001.jpg330 gt.jpg

Ferrari 330 GT (la foto purtroppo non è la mia ma era identica a questa e scorrazzava per i tornanti delle Dolomiti del Brenta!)
Ieri uno Shuttle è atterrato nel mio giardino, ma avevo la batteria della macchina fotografica scarica.... :party:
Non vale millantare avvistamenti, o si fotografa, o niente! :p

Domenica, tra una cinquantina di duetto di tutte e 4 le serie (tra cui il mio :party:), tre ospiti d'onore:
Alfa Romeo 2600 spider carrozzata Touring (freccia gialla), Alfa Romeo 2000 berlina (freccia azzurra) e Alfa Romeo Giulia spider (una delle mie auto preferite, freccia verde)
busseto.jpg

Indietro