Acquisto NB Kite

aruba75

Neo Beetler
Iscritto dal
20 Settembre 2010
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero magic met (Z4)
Zona
Venezia
Ciao a tutti, questo è il mio secondo messaggio perchè volevo un parere...spero di non sbagliare qualcosa...

Nella mia presentazione ho detto di cercare una NB TDI preferibilmente nera dal 2003 in poi, però siccome ogni giorno cerco cerco cerco e chi cerca trova, ho trovato una NB modello Kite di fine 2005 con quasi 120.000 Km che mi è piaciuta parecchio; infatti si presenta bene con tutto il suo allestimento nella descrizione e ho tirato il prezzo a 5.200€
Il proprietario dice di volerla vendere per inutilizzo e che è "unico proprietario" perchè l'ha acquistata in Germania da un concessionario che la utilizzava come vettura prova a soli 800 Km.
Per quanto riguarda i tagliandi dice di averli fatti per i primi due anni dal concessionario perchè era in garanzia e poi da altro meccanico (compresa cinghia a 95000km) ma di questo non trova la fattura ma cercherà...poi mi ha detto che ha due piccoli strisci nel paraurti posteriore ma nulla di che...insomma, plastiche, interni tessuti, cerchi etc etc sembra tutto davvero in ordine.
Potrebbe essere un affare?
Lo so che non si possono postare link temporanei ma purtroppo non riesco a salvare le immagini dall'annuncio altrimenti vi farei vedere...

Ciao
bè il prezzo non mi sembra male, anche perché è una Kite, non so se tu sai che questa è un'edizione limitata in quanto ha allestimenti invidiabili a parecchie New Beetle Italiane.
Peccato che non possiamo vedere le foto dell'annuncio perché in quel caso avremmo potuto darti una mano in
più!

Per le foto, c'è sempre modo di salvarle...
Se non riesci col tasto destro, ingrandisci l'immagine sullo schermo, salvi la schermata con Ctrl/Stamp, apri paint e incolli. Salvi come Jpeg ed è fatta. E' più lungo a dirsi che a farsi ;-)

Ok domani ci provo grazie mille :)

L'altro giorno ne ho vista una su Autoscout24:

kite 2013-09.JPG

Se è questa, controlla la prima immatricolazione. Sarà 2005 in Italia ma la prima immatricolazione in Germania è probabile che sia 2004.
La cifra è bassa, se fosse tutto vero quello che dice non è affatto male, anzi.
Sono stati sostituiti i loghi vw, il resto è tutto originale. Quindi è un gran affare o una grossa fregatura :cool:

Se vuoi ulteriori dettagli su questa versione, la più accessoriata New Beetle coupè mai prodotta, ne trovi parecchi facendo una ricerca nel forum, ma i dati salienti li trovi qui: new-beetle-kite-allestimento-di-questa-edizione-limitata

L'altro giorno ne ho vista una su Autoscout24:

Visualizza allegato 15156

Se è questa, controlla la prima immatricolazione. Sarà 2005 in Italia ma la prima immatricolazione in Germania è probabile che sia 2004.
La cifra è bassa, se fosse tutto vero quello che dice non è affatto male, anzi.
Sono stati sostituiti i loghi vw, il resto è tutto originale. Quindi è un gran affare o una grossa fregatura :cool:

Se vuoi ulteriori dettagli su questa versione, la più accessoriata New Beetle coupè mai prodotta, ne trovi parecchi facendo una ricerca nel forum, ma i dati salienti li trovi qui: new-beetle-kite-allestimento-di-questa-edizione-limitata

Ciao AAA, SI la New Beetle è proprio questa !!
Siccome in passato ho preso una fregatura con un PT Cruiser importato (aveva un errore nel libretto e risultava che potevo montare solo gomme/cerchi 225/35/19 ho dovuto spendere 400€ per aggiornare il libretto alla casa madre), stavolta cerco almeno di chiedere informazioni a Voi e anche di fare qualche indagine in più, infatti ho eseguito anche una visura e tutto combacia con quanto ha detto il venditore.. ..che ho trovato anche il profilo facebook e dalle foto e informazioni, tutto sembra corrispondere ed essere veritiero...sono peggio di una spia sovietica :cool:
ps: con il numero telaio posso verificare se eseguiti i tagliandi ad una officina VW? ANche se mi ha già detto che li ha fatti solo i primi due anni....

Cattura.jpg

1.JPG2.JPG3.JPG4.JPG5.JPG6.JPG7.JPG8.JPG9.JPG10.JPG

Ragazzi, chiedo gentilmente consigli.. ..come detto sopra da AAA, o è un grande affare o una grande fregatura e per questo Vi chiedo una mano.. ...dove potrebbe essere una fregatura?
Cosa potrei controllare o verificare al momento della trattativa?
Grazie

aggiornamento

ho controllato da concessionario il numero telaio e risulta immatricolata in Germania a marzo 2004
inoltre mi hanno confermato che sono state fatte tutte le manutenzioni fino a ottobre 2009 e poi non risulta più nulla.. ..tutto combacia..
Secondo Voi in base a questo motivo, posso trattare ancora sul prezzo?
magari questa informazione gliela dico di persona e non al telefono...

Secondo Voi in base a questo motivo, posso trattare ancora sul prezzo?
magari questa informazione gliela dico di persona e non al telefono...
Beh, direi... se quando sei lì, soldi alla mano, gli fai notare che è "solo" un anno e mezzo più vecchia di quello che dichiarava... :-?

Le Kite sono nella stragrande maggioranza dei casi immatricolate nel 2004, rarissime sono quelle del 2005... la mia per esempio era rimasta lì ad aspettarmi, per quello è stata immatricolata nel 2005... ;-)

Beh, direi... se quando sei lì, soldi alla mano, gli fai notare che è "solo" un anno e mezzo più vecchia di quello che dichiarava... :-?

Le Kite sono nella stragrande maggioranza dei casi immatricolate nel 2004, rarissime sono quelle del 2005... la mia per esempio era rimasta lì ad aspettarmi, per quello è stata immatricolata nel 2005... ;-)

Ho chiamato il venditore e mi sono accordato per acquistarla, stasera gli faccio un bonifico simbolico per caparra appena sistemo i conti.. ..la prossima settimana vado a prelevarla!
Come si vede dalla mia iscrizione, sono 3 anni che penso di acquistare questa macchina ma poi, per vari motivi non ho mai perseguito lo scopo...adesso sono emozionatissimo :o

..la prossima settimana vado a prelevarla!
Come si vede dalla mia iscrizione, sono 3 anni che penso di acquistare questa macchina ma poi, per vari motivi non ho mai perseguito lo scopo...adesso sono emozionatissimo :o

Congratulazioni per il colpo di fulmine! ;-)
Puoi approfittare e farla subito partecipare al raduno d'autunno! :party:

Ho chiamato il venditore e mi sono accordato per acquistarla, stasera gli faccio un bonifico simbolico per caparra appena sistemo i conti.. ..la prossima settimana vado a prelevarla!
Congratulazioni!
E sembra che tu ti stia portando a casa anche una bella macchina. Perché è una Kite, che è un po' il top per allestimento, e poi perché sembra anche tenuta bene negli anni e per i suoi anni;-).

Nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...nooooooooooooooooooooooooo :-<

Mi ha appena chiamato il tizio e mi ha detto che non può più venderla!!!

Un acquirente aveva provato la macchina la settimana scorsa e gli aveva detto che la prendeva e gli faceva un bonifico della metà dell'importo...siccome a ieri sera non c'erano ancora i soldi, lui mi ha detto che me la vendeva a me e mentre gli stavo facendo il bonifico di caparra, mi ha chiamato dicendo che ha visto il bonifico in conto e pertanto aveva dato parola prima a lui....

Mangerei una ***** inglese...non ne troverò più una così a quel prezzo...nooooo!!!! :(

...nooooooooooooooooooooooooo :-<

Mangerei una ***** inglese...non ne troverò più una così a quel prezzo...nooooo!!!! :(

Non disperare, capisco la rabbia e lo sconforto che prendono in questi momenti... ma a me hanno sempre convinto poco queste coincidenze dell'ultimo minuto senza che ne sia stata fatta parola prima...8->
Hai avuto pazienza fino ad ora, rimettiti alla ricerca e vedrai che troverai l'auto su misura per te e da un venditore più chiaro e, forse, onesto! ;-)

Non disperare, capisco la rabbia e lo sconforto che prendono in questi momenti... ma a me hanno sempre convinto poco queste coincidenze dell'ultimo minuto senza che ne sia stata fatta parola prima...8->
Hai avuto pazienza fino ad ora, rimettiti alla ricerca e vedrai che troverai l'auto su misura per te e da un venditore più chiaro e, forse, onesto! ;-)

Hai ragione, in effetti la cosa è strana e poco chiara...
Grazie mille ;-)

Grazie fabryvet, avevi proprio ragione! ;-)

http://www.gnubittol.com/3-reception/7276-ciao-a-tutti-?p=66491#post66491

Indietro