Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Compatibilità interni

  1. #1
    Neo Beetler L'avatar di nicolawd
    Registrato
    Mar 2023
    Messaggi
    9
    Zona
    Gorizia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    31/10/2023

    Predefinito Compatibilità interni

    Un cordiale buona sera appassionati/e,
    sto meditando la sostituzione degli iterni posteriori del mio NB. La panchetta e la seduta è la stessa tra la versione tre porte e la cabrio?
    Sono gli stessi per l'una e per l'altra e quindi si possono montare queli del tre porte sul cabrio e viceversa?
    Se avete esperienza diretta al riguardo sarebbe ottimale conoscere com'è andata.
    Parliamo di NB restyling (2007 per la precisione.
    Grazie e ciao

  2. #2
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.222
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    25/04/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Coupè con coupè.
    Cabrio con cabrio.

    Se parliamo di interni in generale e non solo dei sedili, ci sono alcune piccole differenze anche tra i vari MY.
    Quindi la compatibilità plug&play è solo per periodi, tipo '98>'00, '01>'02, '02>'03, '04>'05 e '06>'10.
    Ma questo in termini molto sommari, con una serie di eccezioni.

    Per fare un esempio: le connessioni elettriche delle coupè fino al 2003 fanno si che i sedili anteriori non abbiano gli airbag compatibili con gli anni di produzione successivi e quindi non siano intercambiabili tra loro.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  3. #3
    Neo Beetler L'avatar di nicolawd
    Registrato
    Mar 2023
    Messaggi
    9
    Zona
    Gorizia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    31/10/2023

    Predefinito

    Molte grazie di questa spiegazione.

  4. #4
    Super Beetler L'avatar di ambulanza
    Registrato
    Aug 2014
    Messaggi
    183
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    11/11/2023

    Predefinito Sempre a proposito di compatibilitá...

    Chiarite questioni delicate come connessioni airbag e non intercambiabilitá dei sedili tra coupé e Cabrio...
    Come stanno le cose riguardo ai pannelli portiera?
    Qualcuno ha mai provato a confrontare la compatibilitá dei pannelli interni portiere del coupé se sono montabili sulla Cabriolet?
    Non mi rimandate alla discussione su pannelli porta... ho giá letto tutto.... Qui si parla della possibilitá (obtorto collo, ma è pur sempre meglio che fare un collage di pezzi di plastica) di montare su una portiera cabrio il pannello di una coupé.
    nella parte anteriore mi aspetterei che fossero uguali... è come finisce sul posteriore che mi lascia il dubbio.
    Poi per tutto il resto è ovvio che sono completamente diversi: le pulsantiere... le tasche... ma quelli rimangono dettagli, seppure importanti, in qualche maniera affrontabili.
    Il punto è proprio come gira il disegno, come chiude rispetto alla battuta della portiera, perché ho paura che sia più corto o più lungo.
    sicuramente è diverso il disegno: sul Cabriolet il pannello porta riporta la plastica a giro a chiudere tutto il contorno, mentre sul coupé mi pare di capire che la parte in tessuto/pelle è “aperta” verso il posteriore....
    è vero?
    certo, una prova sarebbe chiarificatrice, ma con quel che costano di recupero e pure danneggiati.... non voglio buttare tutti quei soldi tanto per provare alla cieca...

  5. #5
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.222
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    25/04/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambulanza Visualizza Messaggio
    Chiarite questioni delicate come connessioni airbag e non intercambiabilitá dei sedili tra coupé e Cabrio...
    In realtà i sedili anteriori (e non i posteriori) sono intercambiabili tra coupè e cabrio, ma solo nel concetto che si possono montare... da lì a far si che gli airbag funzionino, è un altro paio di maniche...


    Citazione Originariamente Scritto da ambulanza Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai provato a confrontare la compatibilitá dei pannelli interni portiere del coupé se sono montabili sulla Cabriolet?
    Qualcuno ha detto di averlo fatto, ma foto non ne abbiamo mai viste... e con la tendenza generale di parlare solo per dar fiato alla bocca, io preferirei una conferma fotografica.



    Per far capire a tutti di cosa parliamo:


    Coupè



    Cabriolet
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Compatibilità cofano
    Di matteo24 nel forum New Beetle - Carrozzeria ed interni
    Risposte: 4
    Ultimo Post: 18/07/2020, 07:34
  2. Compatibilità turbina new beetle 90 cv
    Di miky89 nel forum New Beetle - Meccanica
    Risposte: 16
    Ultimo Post: 30/06/2015, 07:29
  3. Compatibilità fendinebbia Golf / New Beetle
    Di Stitch nel forum New Beetle - Elettronica
    Risposte: 3
    Ultimo Post: 20/10/2010, 09:34
  4. Compatibilità paraurti tra versioni restyling e non.
    Di andreGT nel forum New Beetle - Carrozzeria ed interni
    Risposte: 3
    Ultimo Post: 10/01/2010, 16:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •