Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 126 a 145 di 145

Discussione: Sostituzione cinghie di distribuzione e servizi (più costoso il diesel del benzina).

  1. #126
    Pro Beetler
    Registrato
    May 2014
    Messaggi
    43
    Zona
    Piacenza
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2008
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    23/08/2022

    Predefinito

    Ciao ma non ho capito, ti ha cambiato la pompa e la cinghia dei servizi o no?

    ha cambiato tutto, ha fatto delle considerazioni sul fatto che il tutto era ancora in buone condizioni.

    Insomma senza cinghia servizi non e' che hai risparmiato un gran che,ma poi tutta questa corsa al risparmio di pochi euro non la capisco,comunque da quel che ho capito in
    a San Giorgio Piacentino non ti sono simpatici,invece io che ne ho avuto ancora bisogno per ben 2 volte ne posso parlare solo bene
    ,i generici li lascio agli altri che alcune volte fanno piu' danno che guadagno


    per il mio reddito 200 euro in più sono una cifra sensibile, normalmente mi trovo bene con i generici più che con gli ufficiali… anche recentemente con la ds5 e con un concessionario ufficiale ( Bussandri ) ho avuto da ridire per un intervento da effettuarsi in garanzia che non voleva riconoscere… l'ho poi portato da un generico convenzionato europeassistance (era una garanzia estesa della casa madre citroen fatta per l'usato in associazione con europeassistance in cui la rete europe assistance e citroen deve trattare ) ed era talmente evidente la natura del guasto che nemmeno ci ha provato a rimbalzarmi ( come se poi gli fregasse qualcosa visto che poi l'intervento gli viene rimborsato , magari ad un prezzo convenzionato ma non credo vada in perdita )… Poi chiaramente ognuno ha le proprie esperienze ma per quel che mi riguarda vado da un ufficiale solo per questioni di garanzia, per il resto evito.

  2. #127
    Super Beetler L'avatar di fabfour
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    132
    Zona
    Latina
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    23/04/2024
    Immagini
    27

    Predefinito

    mi dispiace non aver letto tutto il post, sono qui per porvi una domanda forse anche abbastanza inutile...
    è solo una situazione tipica di quando si è possessori di un'auto di seconda mano.
    Il proprietario precedente teneva questo New beetle davvero in maniera impeccabile probabilmente ma sul libretto dei tagliandi tra tutte le manutenzioni fatte timbrate officina VW manca quella della cinghia, che però il meccanico ha scritto a pennarello sul carter che è stata cambiata a 89.000km.
    Adesso ne ha 165.000, io ho percorso 25.000km in 14mesi e mi sono apprestato a comprare una cinghia di distribuzione in kit con pulegge e tendicinghia della Trevi (40euro). Il negozio di ricambi è un tipo onesto, anche troppo visto il prezzo e se questo articolo lo aveva in magazzino, la cinghia accessori l'avrei dovuta ordinare, cosa che lui consigliava vivamente, perchè, e non ho capito cosa intendesse, mi diceva che l'altra cinghia,(accessori) è quella che attiva la pompa dell'acqua a differenza di altre macchine dove quella di distribuzione provvede anche all'acqua.

    Dunque non è un problema ma può essere possibile ( e comodo ) che anche la cinghia accessori sia stata cambiata insieme a quella di distribuzione intorno agli 89.000km anni fa

    Per il momento non l'ho ordinata, ma è vero che dovrei farlo?

    sono altri 47euro mal che vada è un pezzo in più che avanza

    alla fine della fiera (potete rimproverare anche il fatto che non siano pezzi originali) ma come potrebbe verificare il meccanico se sia il momento di NON cambiarla ?

  3. #128
    Ultra Beetler L'avatar di maffix
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    844
    Zona
    Piacenza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    06/05/2024
    Immagini
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabfour Visualizza Messaggio
    mi dispiace non aver letto tutto il post, sono qui per porvi una domanda forse anche abbastanza inutile...
    è solo una situazione tipica di quando si è possessori di un'auto di seconda mano.
    Il proprietario precedente teneva questo New beetle davvero in maniera impeccabile probabilmente ma sul libretto dei tagliandi tra tutte le manutenzioni fatte timbrate officina VW manca quella della cinghia, che però il meccanico ha scritto a pennarello sul carter che è stata cambiata a 89.000km.
    1)Teneva questo New beetle davvero in maniera impeccabile.............
    2)Tra tutte le manutenzioni fatte timbrate officina VW manca quella della cinghia.....
    3)che però il meccanico ha scritto a pennarello sul carter che è stata cambiata a 89.000km

    Se si serviva di un officina dubito che l'abbia fatta fare da un generico,ma poi siamo sicuri che non l'ha scritta chi te l'ha venduta?

    Nel dubbio onde evitare problemi futuri fossi in te farei tutto,almeno poi sei tranquillo anche perche' e' sempre un auto di seconda mano,poi vedi tu.

  4. #129
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.864
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    09/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito

    Sei fai fare il lavoro di cambiare la cinghia di distribuzione è sempre buona abitudine sostituire anche la cinghia e la pompa dell'acqua...
    Se sei in ballo cambi tutto e almeno stai tranquillo! Il costo aggiuntivo non è elevatissimo anche perché sulla distribuzione generalemente la differenza la fa la manodopera...
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  5. #130
    Super Beetler L'avatar di fabfour
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    132
    Zona
    Latina
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    23/04/2024
    Immagini
    27

    Predefinito

    un pezzo alla volta eh....
    ho ordinato la pompa dell'acqua ....

    riguardo al meccanico vado dal mio amico di mille avventure da neopatentati che prontamente mazzolerà sulla manodopera

  6. #131
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    Sei fai fare il lavoro di cambiare la cinghia di distribuzione è sempre buona abitudine sostituire anche la cinghia e la pompa dell'acqua...
    Se sei in ballo cambi tutto e almeno stai tranquillo! Il costo aggiuntivo non è elevatissimo anche perché sulla distribuzione generalemente la differenza la fa la manodopera...
    Infatti, il grosso del lavoro è lo smontaggio e il rimontaggio, per cui la spesa aggiuntiva è minima e si evita di dover riaprire tutto dopo poco tempo.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  7. #132
    Pro Beetler L'avatar di mauro334
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    73
    Zona
    Salerno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    14/12/2023

    Predefinito

    Salve a tutti, ho deciso di sostituire per la seconda volta la distribuzione.

    La prima volta l'auto aveva poco meno di 80.000km, e mio padre decise di farla cambiare in occasione dell'acquisto (ovviamente era usata) anche se il concessionario diceva che l'intervallo era a 120.000km (diceva così perché se avesse avuto questi km l'avrebbero cambiata loro comprendendola nel tagliando pre vendita.

    Ora ho 185.000, di cui gli ultimi 5000 fatti in nell'ultimo mese e mezzo.

    Ho fatto cambiare volano e frizione da 3/4 mesi, forse avrei dovuto fare la distribuzione in questa occasione ma credevo di continuare con i miei 6/700km al mese e quindi decisi di rimandare.

    Ora voglio acquistare i ricambi e far fare l'operazione da un meccanico generico di cui mi fido, in mi hanno detto kit cinghia + pompa acqua 270€ (compreso il 20% di sconto). Online acquisterei un kit Dayco a meno di 90€ (gli invio il telaio per essere sicuri della compatibilità) e la cinghia servizi (chiamata cinghia Poly-V).

    Qualcuno mi sa dire con precisione quali componenti è bene considerare nel kit?

    Da quel che so i kit sono in genere composti da: cinghia, tendicinghia, galoppino/guidacinghia e pompa acqua. Corretto?

    Mentre per la servizi basta solo la cinghia, se poi si riscontra altro si sostituisce.

    In occasione farei anche un tagliando completo di: olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo ai carboni attivi, olio cambio. Liquido freni già cambiato.

  8. #133
    Super Beetler L'avatar di fabfour
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    132
    Zona
    Latina
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    23/04/2024
    Immagini
    27

    Predefinito

    anche la cinghia Poly-V accessori ha tendicinghia e puleggia in alcuni kit ma si può comprare anche sfusa.
    Il kit che mi manca (vedi discusssioni precedenti) costerebbe meno di 50euro.
    Anch'io farò questo intervento di manutenzione in primavera magari il 21 marzo
    ...prima del raduno

  9. #134
    Pro Beetler L'avatar di roger28
    Registrato
    Jun 2017
    Messaggi
    79
    Zona
    Monza Brianza
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    01/05/2024
    Immagini
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti, fatta distribuzione completa + tagliando + serratura nuova lato guida + sistemazione apertura portellone (portellone all'improvviso non si è più aperto e pare il problema sia stato causato da un cavo). Km 110.000, lavori fatti presso officina a Brugherio, suggerita già in passato da Phormula. Ciao!

  10. #135
    Socio e Socio Sostenitore
    Ultra Beetler
    L'avatar di nando
    Registrato
    Mar 2010
    Messaggi
    749
    Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    09/05/2024
    Immagini
    1393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nando69 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatta a marzo 2015 con 95.360 km e 10 anni.
    Ho speso 270 € con lavoro fatto da meccanico amico e ricambi originali.
    Rifatta cinghia distribuzione e pompa a giugno 2022 con 149.018 km.
    Costo 340 € con ricambi originali e stesso meccanico.
    Almeno adesso per quell'aspetto sono tranquillo.

  11. #136
    Pre Beetler L'avatar di valethebest
    Registrato
    Mar 2022
    Messaggi
    2
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    03/06/2023

    Predefinito Supporto distribuzione 1.9 TDI 105cv

    Salve a tutti!
    Posseggo una NB del 2010 1.9 TDI 105cv con 62000km, gran parte della sua vita l'ha trascorsa in garage ed il precedente proprietario non ha mai effettutato la distribuzione quindi direi che è arrivata la sua ora.
    Per caso qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un meccanico o centro VW affidabile per tale lavorazione?
    Io abito a Roma, grazie mille a tutti!
    And it's not over yet...

  12. #137
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.224
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    10/05/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valethebest Visualizza Messaggio
    Per caso qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un meccanico o centro VW affidabile per tale lavorazione?
    Non esistono dei veri e propri esperti della New Beetle, perchè l'auto già quando era in produzione non era abbastanza diffusa per essere un modello popolare e conosciuto, mentre attualmente ne girano sempre meno.

    Perciò un concessionario VW garantisce in ogni caso un minimo ragionevole di standard in competenza, perchè dispone di documentazione e attrezzatura adatta.
    Un meccanico generico appassionato, invece, può metterci un qualcosa in più come precisione ed esperienza. Ma non sono tanti, anzi, la maggioranza si dimostra approssimativa e poco incline a fare la differenza, professionalmente parlando.
    Affidarsi poi al passa parola su internet, spesso non è buona cosa, perchè il giudizio può essere molto soggettivo, a seconda di quanto esperto sia chi dà il proprio parere.

    Il cambio cinghia di un motore VW è comunque un lavoro abbastanza semplice che chiunque dovrebbe sapere fare senza problemi.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  13. #138
    Neo Beetler
    Registrato
    Oct 2023
    Messaggi
    19
    Zona
    Ravenna
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu ravenna met (5Z)
    Attività
    15/04/2024

    Predefinito

    nella mia la distribuzione,è stata fatta nel 2019 a 179k adesso ne ha 183k ho letto che anche l'età influisce,secondo voi conviene farla,o perlomento smontare il coperchio e controllare?

  14. #139
    Socio Ordinario
    Moderatore dal 2022
    L'avatar di alpgigi
    Registrato
    Aug 2018
    Messaggi
    1.294
    Zona
    Modena
    Modello
    Beetle
    Anno
    2015
    Motore
    2.0 tdi 110cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    10/05/2024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madcima Visualizza Messaggio
    nella mia la distribuzione,è stata fatta nel 2019 a 179k adesso ne ha 183k ho letto che anche l'età influisce,secondo voi conviene farla,o perlomento smontare il coperchio e controllare?
    Ma vaaaa... Se hai fatto 4000 km in 5 anni, per quale motivo ti preoccupi?!?
    Se fai così pochi km, dopo 10 anni magari...
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

  15. #140
    Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    1.914
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    28/04/2024
    Immagini
    761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madcima Visualizza Messaggio
    nella mia la distribuzione,è stata fatta nel 2019 a 179k adesso ne ha 183k ho letto che anche l'età influisce,secondo voi conviene farla,o perlomento smontare il coperchio e controllare?
    Gli intervalli prescritti sono sui 90mila km o una decina d’anni: pensaci per il 2029

    A meno che tu non ti diverta e voglia far da solo, che a quel punto ha un prezzo contenuto. Ma non è necessario.

  16. #141
    Iper Beetler L'avatar di frastean
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    368
    Zona
    Napoli
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    06/05/2024
    Immagini
    2

    Predefinito

    buonasera
    in sintesi per un new beetle 2000 benzina : 100000 km o quattro anni di vita ?
    grazie
    saluti
    nulla merita chi dorme (Platone)

  17. #142
    Socio Ordinario
    Moderatore dal 2022
    L'avatar di alpgigi
    Registrato
    Aug 2018
    Messaggi
    1.294
    Zona
    Modena
    Modello
    Beetle
    Anno
    2015
    Motore
    2.0 tdi 110cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    10/05/2024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    buonasera
    in sintesi per un new beetle 2000 benzina : 100000 km o quattro anni di vita ?
    grazie
    saluti
    Dall'inizio del post hai più di qualche risposta.
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

  18. #143
    Super Beetler L'avatar di darietto
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    102
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    02/05/2024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    in sintesi per un new beetle 2000 benzina : 100000 km o quattro anni di vita ?
    In 20 anni il tipo di gomma usata nelle cinghie è migliorata tantissimo e infatti VW nelle macchine dell'ultimo decennio non da più un limite di tempo ma solo di chilometri. Quindi dipende quanti km sono stati fatti dalla cinghia montata ora
    1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007

  19. #144
    Iper Beetler L'avatar di frastean
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    368
    Zona
    Napoli
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    06/05/2024
    Immagini
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpgigi Visualizza Messaggio
    Dall'inizio del post hai più di qualche risposta.
    scusa non facevi prima a scrivere: "si" "no"?
    nulla merita chi dorme (Platone)

  20. #145
    Super Beetler L'avatar di darietto
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    102
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    02/05/2024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    scusa non facevi prima a scrivere: "si" "no"?
    Te lo scrivo io
    "si" "no"

    1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Cabrio diesel o turbo benzina?
    Di axel766 nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 26
    Ultimo Post: 07/05/2013, 14:33
  2. da Milano
    Di marcocella nel forum Reception
    Risposte: 7
    Ultimo Post: 04/08/2009, 00:06
  3. Dubbi per l'acquisto: Benzina o Diesel?
    Di lucio nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 25
    Ultimo Post: 26/10/2008, 10:51
  4. Distribuzione: diesel Vs benzina.
    Di peppebug nel forum New Beetle Service
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 25/06/2006, 08:23
  5. Ma che Diesel?Ma che benzina?
    Di francescoge nel forum New Beetle - Meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 29/01/2006, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •