Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: I commenti del doporaduno!!

  1. #1
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.844
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/03/2024
    Immagini
    19

    Cool I commenti del doporaduno!!

    Ed eccoci qui con un altro raduno alle spalle! come è doveroso e a emozioni fresche vi riporto il mio parere su questi giorni trascorsi insieme!!

    Ci sono due cose molto importanti che voglio dire prima di tutto:

    1- Ma che bello ri-incontrare tutti voi! E' sempre troppo divertente e piacevole. Grazie a tutti di questi due giorni passati insieme! Sempre super

    2- Grazie agli organizzatori perché, nonostante alcune pecche (per dovere di cronaca vanno segnalate), è stato comunque un gran raduno! Non è certo uno scherzo organizzare un incontro per 50 auto e più di 100 persone!
    Grazie davvero per il vostro impegno e sacrificio affinchè tutto questo sia possibile.

    Infine una doverosa premessa, è il mio primo raduno di due giorni per cui non ho termini di paragone!

    Partiamo dai punti forti:

    • Molto bello il museo della Piaggio, un sacco di mezzi famosi e interessanti e anche la guida era competente e cercava di mantenere attiva l'attenzione con aneddoti relativi ai modelli più famosi o strani

    • Pranzo della domenica e cena del Sabato molto buoni! Porzioni e quantità più che soddisfacenti. Finalmente ho potuto provare il famoso Ristorante "da valentino" di cui molti parlavano per un raduno di tempo fa.

    • Suggestivo la Certosa, peccato non aver visitato il museo per impossibilità di far accedere MAYA (la nostra cagnolina) all'interno.

    • Compagnia super! Ci siamo davvero divertiti a ritrovarci tutti insieme, e questa volta per due giorni!.


    Punti deboli:


    • Il parcheggio al museo della Piaggio era un pò incasinato perdendo parecchio del fascino di vedere le new tutte insieme e sistemate come ormai lo staff ci ha abituato! Però il posto a disposizione quello era!

    • La struttura alberghiera ha dato più volte prova di non essere preparata alla gestione di un gruppo cosi nutrito che si muove tutto insieme. Devo dire che all'inizio il chek-in è stato super veloce.

    • L'apertivo serale e la colazione all'Hotel invece, sono stati i momenti più imbarazzanti. Tutta la mia solidarietà alla ragazza della colazione che ha cercato di gestire e portare a termine un servizio da sola con una direzione dell'Hotel completamente assente.
      Piccola nota simpatica, la nostra camera era "superior" ma alla francese (ovvero senza bidet) .

    • Peccato che il serpentone cromatico sia saltato, ma in realtà è saltato anche il serpentone non cromatico. Percorso forse troppo lungo ma anche tempi un pò stretti dovuti al ritardo di alcuni partecipati al punto di ritrovo per la partenza.


    Rimane comunque un bel week end passato insieme ad amici per condividere una passione e fare un pò di chiacchiere dopo lo stop invernale!

    Grazie ancora allo staff per l'impegno e la dedizione che sempre mettono in tutto quello che fanno. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo ma fa parte del gioco!

    Alla prossima! E adesso:

    1- lasciate i vostri commenti
    2- mandate le foto allo staff! non domani, fatelo ora! perché domani diventa almeno un mese!
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  2. #2
    Ultra Beetler L'avatar di maffix
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    844
    Zona
    Piacenza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    21/03/2024
    Immagini
    133

    Predefinito

    Per me e' andato tutto alla grande

    E' vero ci sono stati dei problemini con la struttura che ci ha accolto per la notte, ma non tutti li hanno avuti e parlo solamente delle camere nell ala vecchia della struttura, a partire dai materassi sfondati al bagno ecc ecc, ma era tutto pulito e per quanto mi riguarda per una notte chissenefrega, dormito abbiam dormito e pure tutto il resto.

    Mi spiace una cosa che purtroppo devo sottolineare, mi e' spiaciuto vedere quella ragazza dell'hotel lasciata sola a gestire la sala per le colazioni e la reception per il ritiro delle chiavi e il rilascio dei documenti.
    In quel momento ho notato anche una certa maleducazione da parte di alcuni dei partecipanti che di loro iniziativa si sono arrangiati da soli
    Mi dissocio da questo comportamento e invito le persone meno pazienti a gestire eventuali momenti di disagio in modo EDUCATO e piu' CIVILE rispettando chi lavora per noi malgrado la loro disorganizzazione, che all'hotel è stata evidente.

  3. #3
    Super Beetler L'avatar di bicigt
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    113
    Zona
    Torino
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    10/02/2022
    Immagini
    1216

    Thumbs up Cultura e Passione a volontà !

    un raduno fantastico all' insegna della cultura e della passione !

    la visita al museo Piaggio di Pontedera e al Museo di storia naturale di Calci sono state occassionissime super !

    entrambe le visite illuminate da espertissime guide che ci hanno raccontato al sabato sulla storia del glorioso marchio Piaggio e marchi del gruppo come Gilera ( ho rivisto esposta la mia prima ed unica moto che acquistai agli inizia del 2000, la mitica gilera mxr 125 !! ) e poi la domenica all incredibile museo di storia naturale di Calci dove sono esposti praticamente tutte le razze degli animali, e ci si può rendere conto perfettamente dell evoluzione della specie animale...

    tema cibo, metto un bel 10 ! sia a cena che a pranzo ho mangiato a volontà ed ottimamente, tutto molto gustoso !

    L' Hotel dove tutto il gruppo era alloggiato direi che era molto soddisfacente ma unica pecca, unica buccia di banana dove è scivolato l abergatore è stata la colazione, decisamente carente.... ma tant'è, ci siamo rifatti con il pranzo " da matrimonio "..

    grazie a ,tutto lo staff e colgo l occasione per ringraziare in particolare Antonello per aver scelto alcune mie foto fatte nei precedenti raduni per comporre il nuovo calendario 2019, sono onorato.... mi raccomando, inviamole sempre le foto dopo ogni raduno, sono importanti !

  4. #4
    Socio Ordinario
    Pro Beetler
    L'avatar di camomillo
    Registrato
    Oct 2018
    Messaggi
    45
    Zona
    Firenze
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    08/01/2024

    Predefinito commento ingenuo

    ciao a tutti
    questo è il parere di un neofita al primo raduno è necessariamente un commento "ingenuo", sconta la mancanza di esperienza, gode la freschezza della prima impressione

    comincio dalla fine: mia moglie e io siamo tornati a casa con la voglia di partecipare di nuovo (nei limiti del possibile, alla fine la new beetle è della figlia...) e questa mi pare la sintesi più significativa

    al di là dei dettagli (su questo già francesco ha fatto una disamina molto attenta per cui chi di dovere saprà farne tesoro), quel che conta è l'atmosfera e quella che si è respirata al raduno new beetle è positiva: gusto per i piccoli (?) piaceri della vita: il bello dei luoghi, dei musei, del cibo e dei colori delle new beetle, da assaporare in simpatica compagnia senza prendersi troppo sul serio, che volere di più?

    per il futuro mi permetto solo di proporre una maggiore attenzione al serpentone, alla fine è quello che dà visibilità al club, suscita simpatia e può attrarre nuovi adepti
    le variabili da considerare sono tante, in primis il percorso, è chiaro però che l'organizzazione può fare molto, ma poi tutti devono remare nella stessa direzione: se si dice ritrovo alle 11.30 e alle 12 ancora mancano molti autisti, diventa tutto più difficile...

    sia chiaro, comunque, che è solo un consiglio, non certo una critica; su un palazzo cinquecentesco di firenze che vedo quasi tutti i giorni, l'architetto fece iscrivere: Carpere promptius quam imitari, (Criticare è più facile che imitare)
    io cerco di farne tesoro per cui grazie ancora all'organizzazione per l'impegno e la passione (contagiosa)

    alla prossima
    andrea

  5. #5
    Socio Ordinario
    Moderatore dal 2022
    L'avatar di alpgigi
    Registrato
    Aug 2018
    Messaggi
    1.263
    Zona
    Modena
    Modello
    Beetle
    Anno
    2015
    Motore
    2.0 tdi 110cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    28/03/2024

    Predefinito

    Un doveroso grazie all' organizzazione.
    Bello il museo piaggio, un po' meno la Certosa (troppo pesante per i miei gusti).
    Sicuramente la cosa migliore è la bella e ottima compagnia che si instaura tra vecchi e nuovi di questo splendido gruppo.
    Peccato solo il ritornare a casa con il rammarico di poche foto potute fare nei parcheggi e serpentone facendo.
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

  6. #6
    Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di bidulla
    Registrato
    Jun 2017
    Messaggi
    1.573
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    26/03/2024
    Immagini
    22

    Predefinito

    Buonasera a tutti !

    Che dire di questo raduno di 2 giorni passati insieme ?
    Per noi è stato il primo, ma non di certo l'ultimo

    Chi ci ha preceduti ha dato la giusta lettura un po di tutto: compagnia sempre al top ed è questo l'ingrediente che tiene unito tutto.

    Un ingrediente così importante che fa passare in secondo piano anche i difetti.

    Interessantissime entrambe le mostre, sia alla Piaggio che alla Certosa.

    Cene e pranzi molto buoni, unica pecca, già evidenziata, l'organizzazione della colazione, questa è una grave mancanza da parte di un titolare di un albergo, che lascia un'unica cameriera a servire oltre 70 persone in meno di un'ora, con tutti gli inconvenienti che abbiamo notato, anche se lei ce l'ha messa tutta, ma da sola era impossibile farcela.

    Anche il tempo, tutto sommato, è stato clemente, dal meteo non prometteva bene e invece anche le capotte bagnate si sono poi AAAsciugate

    Un ringraziamento, come sempre, è doveroso farlo a tutto lo stAAAff che ogni volta si adopera per farci vivere queste belle giornate insieme, portando a casa sempre un sacco di allegria.

    Grazie anche tutti i partecipanti, come fare senza questa bella compagnia ?

  7. #7
    Socio Ordinario
    Pro Beetler
    L'avatar di crisgros
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    65
    Zona
    Ferrara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    25/03/2024
    Immagini
    21

    Predefinito

    Sarò breve: mi sono divertita!

  8. #8
    Socio Ordinario
    Super Beetler
    L'avatar di davide99
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    100
    Zona
    Belluno
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.6 tdi 105cv
    Colore
    verde viper (VW 6B)
    Attività
    25/03/2024

    Predefinito

    Io dico che non avrei fatto oltre 900km in un weekend se non fossi stato più che certo di trovare il solito raduno meraviglioso!!
    Gli inconvenienti ci sono stati in albergo, ma ovviamente non sono imputabili all'organizzazione del raduno quindi non mi ci soffermo nemmeno!! Il serpentone è non è stato perfetto, ma una volta ogni tanto può capitare no?

  9. #9
    Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di corrado979
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    577
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    05/10/2023
    Immagini
    23

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    È con rammarico, dispiacere, tristezza che mi trovo a scrivere, con cognizione di causa, avendo preso coscienza che anche questo meraviglioso, breve, intenso lasso di tempo, che ha scandito il 43° Raduno Nazionale del New "BEATLES" club Italia è letteralmente volato lasciando un vuoto colmabile solo dal 44° Raduno Nazionale del New Beetle Club Italia.



    Come sempre lo Staff ha saputo unire luoghi interessanti a tradizioni cu linarie.... ovviamente la compagnia ha fatto il resto!!!

    a prestissimo!

  10. #10
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.865
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/03/2024
    Immagini
    472

    Predefinito

    Io non c'ero e mi dispiace perche' ho avuto dei problemi in famiglia e non potevo muovermi e non posso giudicare .Giusto fare delle critiche se costruttive sui piccoli problemi che possono nascere in un raduno e qualcosa ogni tanto non puo' andare come si vuole, pero' ricordo che "muovere" ogni volta un centinaio di persone e moltissime auto non e' facile specie se non si collabora anche un minimo.Ho fatto parte dello staff per anni e conosco il lavoro che c'e da fare ad ogni raduno.Ricordo che lo "staff" e' composto da pochissime persone e per di piu' non professionisti ma solo da appassionati che fanno il possibile perche' tutto sia al massimo ed anche questa volta sono sicuro che e' stato cosi

    Grazie allo Staff per tutto quello che fa....

    ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

  11. #11
    Socio e Socio Sostenitore
    Staff dal 2024
    Supporto Operativo dal 2022
    L'avatar di giovannialberto
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    95
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/03/2024
    Immagini
    38

    Predefinito Finalmente

    Ciao a tutti...
    finalmente un raduno di cui lamentarmi...


    Leggendo chi mi ha preceduto, non posso fare altro che rincarare la dose di critiche sull'albergo.
    Mi capita spesso di partecipare a raduni, soprattutto non New Beetle e inconvenienti come quelli accaduti sono all'ordine del giorno, poche strutture sono in grado di accogliere comitive numerose ma, come già scritto da qualcuno che mi trova d'accordo, bisogna anche comprendere....

    Intollerabile è invece il fatto di vedere tutti gli ospiti di un albergo costretti a servirsi con le mani perché, se ben ricordate, non c'era ombre di posate di portata sia per l'aperitivo che per la colazione.
    Evidentemente per la direzione dell'albergo l'igiene, le buone maniere e la capacità gestionale sono un optional.

    Ovviamente nulla da imputare all'organizzazione che, come sempre, ci ha regalato due giornate fantastiche e ribadisco, come sempre, la voglia di ritrovarci di nuovo tutti insieme al prossimo raduno.
    Arrivederci a presto.

  12. #12
    Ultra Beetler L'avatar di vabis
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    650
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    18/03/2024
    Immagini
    203

    Predefinito

    Buongiornoooooooo carissimi......come ben sapete non sono solito a scrivere nel forum, ma un commento post raduno non può mai mancare......

    Francesco ha esaurientemente riassunto un po’ i lati positivi e negativi di questo piacevole week-end e concordo pienamente il tutto, ma più di ogni altra cosa quoto il commento di maffix... modi di fare villani ed atteggiamenti da gradassi sarebbe meglio lasciarli al di fuori da momenti tipo un raduno come il nostro... se ci sono dei problemi non è buona cosa atteggiarsi infastiditi e sgarbati (per non dire maleducati) con chi purtroppo si ritrova a lavorare davanti a noi in una situazione difficilmente gestibile non per sua colpa; bensì si avvisa e si parla con un responsabile che provvederà ad informare ed eventualmente risolvere la situazione.....

    Per il resto che dire......ci si vede al prossimo raduno
    Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King

  13. #13
    Neo Beetler L'avatar di maxillo
    Registrato
    Apr 2017
    Messaggi
    14
    Zona
    Firenze
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu batik met (G3)
    Attività
    11/01/2021

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    avete già sottolineato le situazioni negative verificatesi quindi inutile ribadirle se non sottoscriverle a pieno. Concordo pienamente con chi sostiene che anche noi partecipanti dobbiamo metterci del nostro rispettando quelle che sono le direttive di uno staff che ce la mette tutta per il buon esito della manifestazione.

    Mi riferisco per esempio agli orari di ritrovo che se non rispettati provocano tutta una serie di ritardi che influiscono sulla riuscita di tutto il programma e sulle "regole" per il serpentone che Antonello si prodiga nel ribadire ogni volta prima della partenza.

    Domenica più che un serpentone abbiamo assistito al "Gran Premio delle colline Pisane" con velocità non degne di un serpentone per mettere in mostra le auto e il loro effetto cromatico ed oltre a questo è mancato anche l'aspettare chi si attardava per motivi di traffico o rispetto delle velocità.

    Abbiamo l'occasione per rimediare al prossimo raduno.......un saluto a tutti e a presto!!!!

  14. #14
    Neo Beetler L'avatar di giandal53
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    8
    Zona
    Ferrara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    16/10/2023

    Predefinito

    Salve a tutti, al mio terzo raduno al primo di due giorni il commento non può che essere positivo. Sempre bello incontrati tutto il gruppo , ma soprattutto questa volta grande numero di nuove proposte usando un termine caro a Sanremo.

    Le proposte gastronomica è stata davvero ottima sia la cena che il pranzo. Un numero altissimo di equipaggi e soprattutto si sono viste delle Beetle davvero molto belle , complimenti e per me una sana e buona invidia per queste bellissime. Bellissimo il museo Piaggio e anche quello di storia naturale davvero molto interessante.

    E veniamo alle note dolenti, purtroppo il servizio colazione dell'hotel non è esistito, ma di questo l'organizzazione francamente non ne ha colpa. Una bonaria tirata d'orecchi invece per il trasferimento della domenica, dove il primo tratto è assomigliato più a un gran premio che a una sfilata raduno.
    Un doveroso GRAZIE al nostro presidentissimo che ha raccolto i suoi beetle smarriti e ci ha riportato sulla retta via fino al ristorante.

    In sostanza darei una bella sufficienza e ovviamente un ringraziamento a chi si è impegnato ad organizzare questa due giorni toscana. Mi piacerebbe al prossimo raduno che il ritrovo fosse in una piazza o luogo diciamo per così dire meno nascosto . In fondo le nostre Beetle sono un'icona di bellezza e simpatia.
    P.S. Al prossimo raduno vogliamo Corrado con la sua Beetle !! GRAZIE A TUTTI PER LA COMPAGNIA , arrivederci alla prossima !

  15. #15
    Neo Beetler L'avatar di toncon
    Registrato
    Dec 2015
    Messaggi
    8
    Zona
    Pistoia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    rosso (P2)
    Attività
    13/05/2021
    Immagini
    1

    Thumbs up Per l' 80enne tutto ok

    A causa della indisponibilita' di mia moglie, mi sono fatto accompagnare al raduno da mia mamma 80enne. UN SUCCESSO! Entusiasta su tutto....dal museo Piaggio al mini serpentone di sabato, dalla cantante dell'aperitivo fino al menu ottimo della cena.....passando sopra a qualche pecca evidente ma comunque superabile...grazie come sempre a chi si impegna perché tutto questo accada e grazie mamma per la compagnia!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20190409-WA0000.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 69,9 KB 
ID: 27306  

  16. #16
    Socio e Socio Sostenitore
    Supporto operativo dal 2019
    L'avatar di raffi
    Registrato
    Oct 2017
    Messaggi
    191
    Zona
    Modena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    giallo girasole (T1)
    Attività
    20/03/2024
    Immagini
    20

    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    a differenza di Francesco, ho voluto aspettare qualche giorno, per riportarvi questa volta le mie emozioni non a caldo, ma più ragionate.

    Un altro raduno se ne è andato. Purtroppo. Rimane sempre la nostalgia perché è passato troppo in fretta e perché dovremo attendere un pò per il prossimo!
    Vorrei salutare e ringraziare tutti i nuovi amici e i “meno nuovi” per i bei momenti che abbiamo condiviso assieme. Re-incontrarvi è sempre un’occasione speciale!

    Doveroso ringraziare anche lo StAAAff per tutti gli sforzi fatti, perché dietro ad ogni raduno c’è davvero una mole di lavoro enorme, che merita tutta la mia riconoscenza.
    Davvero piacevoli le location scelte come visite, ovvero il Museo Piaggio e la Certosa di Calci. Come ho gradito il Ristorante da Valentino di domenica, davvero notevole in termini di abbondanza nelle porzioni e generosità del menù.


    Ed ora passo ai miei feedback un po' meno positivi, con l’unico intento che siano in qualche modo di aiuto per orientare le scelte organizzative dei futuri raduni, e tenendo comunque conto che ogni raduno è il frutto di compromessi per poter incastrare tutto. Cosa ovviamente non facile! Quindi vi chiedo di prenderli solamente come tali, non come critiche sterili fini a sé stesse.

    1. Parcheggi presso il Museo Piaggio, presso la Certosa e presso i due ristoranti:
    questa volta mancavano spazi adeguati, scenografici, che ci permettessero di fotografare “le nostre belle” tutte riunite.
    Presso il ristorante di domenica poi devo dire che il fatto di non avere avuto a nostra disposizione esclusiva il parcheggio ha generato uno slittamento delle tempistiche abbastanza considerevole, dato che gli ultimi hanno dovuto parcheggiare piuttosto lontano, dove capitava. Trattandosi di un paesino su una collina, con viuzze strette, non è stato agevole.

    2. Cena del Sabato sera presso l’Hotel Ristorante il Poeta:
    non ho pernottato qui, ma la sensazione che ho avuto dal servizio ai tavoli è di una struttura non all’altezza di gestire un gruppo così consistente.
    Ci ritornerei? No, non riesco a trovare una ragione per dire di sì, mentre se penso per esempio al Raduno di Brescia dell’anno scorso o a quello di Trento e Castelvetro, ritornerei volentieri in tutte le strutture perché mi sono piaciute, chi per una cosa e chi per un'altra in termini di cucina, bellezza della location, eleganza nel servizio (quanto ad eleganza e cucina, il ristorante Brescia è stato super!).
    Insomma, forse ci eravamo abituati talmente tanto bene ad avere ristoranti eccellenti, che stavolta posso dire che ho notato una certa differenza. Mi rendo ad ogni modo conto che non è facile trovare una struttura di questo tipo, adeguata anche a ricevere gruppi di notevoli dimensioni.

    3. Serpentone di domenica:
    concordo con quanto già evidenziato da altri, sul fatto che il gruppo si è spezzato a causa della velocità eccessiva e per il fatto di passare nel centro urbano di Lucca. Un po' di tensione che ci ha fatto godere meno la piacevolezza della nostra gita “beettolara”.

    Ma che dire ragazzi, è stato comunque un bel raduno!
    Grazie di nuovo a tutto lo Staff per quanto fatto e a tutti i partecipanti per la compagnia, e arrivederci al prossimo meeting!

    Ricordatevi tutti di mandare le foto! Io l’ho già fatto!

    PS: e adesso chi glielo dice al Presidente che quelli dell’Hotel Ristorante il Poeta ci hanno nominati sulla torta come un tale gruppo musicale inglese che con noi c’entra poco?
    Ultima modifica di raffi; 10/04/2019 alle 19:32
    New Beetle Cabrio sunflower yellow (tappo tondo) + New Beetle 1.8 Turbo Sport Edition reflex silver (tappo quadro)

  17. #17
    Super Beetler L'avatar di tortilio
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    112
    Zona
    Firenze
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2006
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    blu waimea met (3X)
    Attività
    20/02/2022
    Immagini
    5

    Thumbs up

    Bonsoir,
    sul piano squisitamente personale, porto qua i miei saluti e ringraziamenti per l'ottima occasione sociale offertami, e per la esilarante coppia di giornate spesa tra mete, colline, piatti e calici.
    In qualità di neopartecipante, e senza alcuna esigenza a priori, temo di non avere niente di significativo di cui rammaricarmi (benché mi sia giunto da più parti eco del girone dantesco materializzatosi in occasione della colazione all'hotel, ed altre affini defaillances, prevalentemente riguardanti codesto 'Poeta' un poco maldestro...).

    Relativamente ad altri aspetti, emersi in particolar modo dalla conversazione con habitué e membri di vecchia data, comprendo come alcune cose possano essere riuscite meno brillantemente che in passato, ed anche come reiterando alcune esperienze si entri in un'ottica di relativa esigenza e quasi agonistica ricerca del miglioramento, ma sul piano individuale, rammento, non ho avvertito niente degno di reale lamentela.
    Mi viene da considerare come eccellenze passate possano non essere sufficienti a declassare la qualità complessiva dell'esperienza appena trascorsa, e soprattutto non smetto di guardare a quelli che, ogni volta, debbano essere l'immane impegno e la difficoltà di individuare:
    - destinazioni e luoghi di interesse nel raggio di pochi chilometri
    - alloggi e ristoranti sufficientemente capienti, liberi, ed a prezzo ammissibile
    - ambo i punti precedenti inderogabilmente accompagnati da parcheggi adeguati alla nostra nutritissima flottiglia
    - tragitti che consentano di sviluppare il famigerato serpentone in modo compatto e al contempo senza paralizzare la viabilità locale ed esporre il gruppo al rischio di linciaggio da parte della nativa colonia automobilistica...
    - soluzioni che soddisfino la mandria eterogenea di persone e sottogruppi da noi costituita
    - il coordinamento di persone indipendenti e pertanto inevitabilmente soggette ad un certo grado di dispersione
    - etc., etc., etc.

    Insomma (grazie anche, per quel che mi concerne, ad una coscienza non proprio lucente dovuta ad un'inestirpabile indole ritardataria...), fatico ad esercitare severità e a dar peso alle imperfezioni, concordando comunque sull'utilità di individuarle e tenerne conto ai fini di futuro, ulteriore affinamento.

    Concludo quindi con un grosso e più che spontaneo grazie a chiunque si sia dedicato ad organizzazione, logistica e quant'altro: finisce sempre per essere un lavoro enorme, e tendenzialmente ingrato (con piccoli nei che non di rado producono maggiore clamore di tutto il buono disseminato, e dato per scontato).
    Ed un doveroso saluto a tutti: dai mirabili commensali, ai molti con i quali, inevitabilmente, non mi è capitata occasion di socializzare direttamente!

    A prossimamente

  18. #18
    Socio e Socio Sostenitore
    Ultra Beetler
    L'avatar di nando
    Registrato
    Mar 2010
    Messaggi
    747
    Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    26/03/2024
    Immagini
    1393

    Predefinito Vince il gruppo


    Che dire...è già stato detto molto e praticamente tutto da chi mi ha preceduto.
    Innanzitutto il ringraziamento va chi si è dedicato all'organizzazione di queste due bellissime giornate che ci hanno permesso di abbinare visite interessanti a momenti conviviali e di chiacchiere in allegria.
    Come spesso accade non va per tutti allo stesso modo e qua e la qualche inconveniente si è verificato.
    Sono le cose che son già state dette quindi inutile ripeterle.
    Quello su cui vorrei porre l'attenzione è quello che TUTTI NOI possiamo fare per far funzionare meglio i raduni.
    La puntualità: quando si muove un gruppo così numeroso, essere puntuali agli orari di ritrovo è fondamentale.
    Altrimenti i tempi si dilatano scontentando chi è arrivato in orario, facendo altresì saltare le pianificazioni fatte.
    Il serpentone non funziona per volontà divina. Ascoltare e mettere in pratica le indicazioni dello stAAAff : un occhio a chi precede ed uno a chi segue. Rincorrendo solo chi precede, aggiungiamoci semafori, rotonde, svolte, traffico, strade che non si conoscono......ritrovarsi a piccoli o piccolissimi gruppi, o peggio persi da soli è un attimo.
    Ma quello che resta di questo splendido raduno di primavera è il ritrovarsi di un gruppo che oltre a condividere la stessa passione, condivide il piacere di stare insieme e tra una battuta e una risata scherzare anche sulle disavventure.

    Un saluto a tutti

  19. #19
    Socio e Socio Sostenitore
    Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Registrato
    Aug 2010
    Messaggi
    479
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    03/03/2024
    Immagini
    870

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisgros Visualizza Messaggio
    Sarò breve: mi sono divertita!
    Sarò brevissimo: anch'io
    Un tempo a spasso per le strade del Garda con la mia bimba più grande del 1999 (la gialla), con l'altra mia bimba del 2003 (la blu u.s.a.),
    e solo per le uscite importanti, con la mia bimba preferita del 2010 (la cabrio bianca).


  20. #20
    Neo Beetler L'avatar di frafrez81
    Registrato
    Nov 2008
    Messaggi
    11
    Zona
    Ancona
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    05/03/2023

    Predefinito Raduno, Primavera Valdera e Monti Pisani

    Buongiorno a tutti,
    beh che dire per me e mia moglie è stato il primo raduno che facevamo insieme a questo gruppo, siamo stati benissimo. C’è piaciuto tutto, credo che la macchina organizzativa abbia funzionato più che bene perché sicuramente non è facile organizzare eventi per una mole di persone così.
    Esperienza davvero bella e da ripetere.
    Grazie a tutti per il bellissimo weekend, un grazie a gli organizzatori..
    A presto.......

  21. #21
    Neo Beetler L'avatar di fracau
    Registrato
    Mar 2009
    Messaggi
    9
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    26/03/2022
    Immagini
    8

    Predefinito ... e comunque sempre piacevole!

    Suvvia, non demoralizziamoci, anche se l'attenzione ad alcuni "dettagli" è mancata! Peccato che non siamo riusciti a fare la foto a tutti i partecipanti accompagnati dai 4 zampe! Sarà per la prossima volta.

  22. #22
    Socio e Socio Sostenitore
    Neo Beetler
    L'avatar di nalio3
    Registrato
    Oct 2018
    Messaggi
    33
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    19/03/2024
    Immagini
    7

    Thumbs up 43° Raduno Monti Pisani

    Buongiorno,
    sono Andrea uno degli ultimi "iscritti" e per me è stata la prima esperienza.
    Premetto che ero partito con grandissime aspettative in quanto tutti me ne hanno sempre parlato più che bene.
    Detto questo non voglio insinuare che non mi è piaciuto, però mi aspettavo qualcosina di più, ma nulla di grave ci siamo divertiti comunque e come ho detto al Presidente sarò presente anche al prossimo quindi direi che mi è piaciuto!

    Sono venuto con la mia ragazza, io da Varese, lei da Trento, ma abbiamo partecipato solo alla giornata di domenica.
    Dall'alto della mia ignoranza specifico solamente le cose che avrei migliorato, ma ripeto critico solo a fini costruttivi e non ho dubbi che già il prossimo sarà bellissimo. (ripeto che è il mio primo quindi potrei scrivere fesserie o cose alle quali avete già pensato, per favore non mangiatemi )


    - la locandina dell'evento, quella arancione in formato penso A3 da tenere sul cruscotto, a PARERE MIO sarebbe carino tagliarla con la curvatura classica della NB, farebbe tutt'altro effetto
    esempio: http://i.epvpimg.com/txjKaab.jpg
    in un esempio arriva fino al vetro, nell'altro si ferma prima delle bocchette d'aria

    - il parcheggio della certosa non era il massimo, erano disposte su più piani, separati, e rendeva impossibile sia fotografarle in gruppo, sia singolarmente
    cercherei quindi qualcosa di più comodo, e possibilmente in un posto che lasci anche visibilità.. secondo me è bello anche che i passanti rimangano colpiti !
    esempio: https://www.versiliatoday.it/wp-cont...zza-Amadei.jpg

    - il serpentone anche secondo me è fondamentale, con tutte le problematiche che causa organizzarlo, mi sarebbe piaciuto sfilare almeno un oretta tutti belli vicini e attacccati

    - per evitare ritardi ecc, si parlava di fare un gruppo whatsapp o quant'altro, ho sentito questa voce, subito smentita per la "privacy"
    consiglio mio: nel foglio di partecipazione, aggiungere due righe dove spuntare se si acconsente di aggiungere il proprio numero telefonico ad un gruppo, che verrà usato solo ed esclusivamente durante la giornata di quel raduno!

    - cercare di ottenere l'esclusiva a pranzo/cena che sia, o quanto meno il parcheggio riservato
    esempio: http://www.newbeetleclubitalia.it/ga.../7/8/8/231.jpg

    Ad ogni modo ci siamo divertiti, mi è piaciuto, unica cosa avrei voluto avere più tempo per conoscervi e per fotografare. A proposito, queste foto le ha fatte per 3/4 la mia ragazza, io mi rendo disponibile qualora vi servisse un servizio di qualsiasi tipo!

  23. 17/04/2019, 20:09


  24. 17/04/2019, 21:00


  25. #23
    Super Beetler L'avatar di francesco76
    Registrato
    Mar 2009
    Messaggi
    115
    Zona
    Livorno
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    24/03/2024
    Immagini
    10

    Predefinito

    Che dire come sempre ci siamo divertiti alla grande!!anzi ancora di piu' visto che a questo giro abbiamo partecipato con due auto....e' sempre bello rincontrare amici e conoscenti di tanti raduni trascorsi insieme!!peccato solamente per il mancato serpentone in ordine cromatico....simbolo del club!!un abbraccio a tutti ci rivediamo presto

  26. #24
    Ultra Beetler L'avatar di moniluda
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    1.028
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    23/09/2021
    Immagini
    841

    Predefinito Maaaa....ancora non avevo lasciato il commento ??????

    perdonatemi, sto invecchiando.....
    purtroppo ho potuto partecipare al raduno solo la domenica, ma parlando e leggendo un idea me la sono fatta.....qualcosa non è andato perfetto come le altre volte. Ecco, forse il "problema" è proprio questo....43 raduni....per la prima volta si parla di qualcosa che non ha funzionato alla perfezione come sempre.....come sempre. Vorrà dire che sarà servito a chi si lamentava nei precedenti 42 raduni, per capire che invece era un gran lavoro quello svolto dagli organizzatori....... Sarà servito a qualcuno proprio per capire che dietro ai raduni c'è un lavoro difficilissimo ed impegnativo e che se tutto non si incastra alla perfezione, poi è un casino.... Chissà, magari sarà servito anche agli organizzatori per fermarsi un momento a chiedersi se è stato fatto tutto a modo o forse valeva la pena di agire con più determinazione e zelo, in modo da essere perfetti come sempre....
    insomma.....un incidente di percorso che è umano....in fondo a casa mia si dice "chi non fa, non falla !!" E poi, cosa più importante, indipendentemente dal serpentone, il parcheggio, il ristorante, rivedervi è sempre una gioia immensa !!
    L'unica cosa che un po' mi dispiace è il fatto che i nuovi arrivati possano aver percepito un "qualcosa" che non esiste, che siano rimasti delusi....E ora, buttiamoci con entusiasmo su questo nuovo fantastico raduno.....
    [B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D

  27. #25
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.859
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    19/03/2024
    Immagini
    789

    Predefinito

    Cari amici, al link indicato trovate maggiori dettagli relativi al disservizio subito all'Hotel il Poeta che ha portato a una soluzione pacifica con le scuse da parte del titolare e un parziale rimborso la cui destinazione verrà decisa da un sondaggio al quale potranno partecipare gli ospiti della struttura.

    Vi invito a partecipare dato che il sondaggio rimarrà attivo per soli 15 giorni.

    Sondaggio: https://www.newbeetleclubitalia.it/1...rante-il-poeta
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. I commenti del dopo raduno...
    Di carlo nel forum 42° Raduno, Autunno 2018, Bassa Bresciana
    Risposte: 28
    Ultimo Post: 06/11/2018, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •