Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Lancia Appia III Serie
Ricordate queste foto?
Allegato 23155 Allegato 23154
Probabilmente no ma le ritrovate al post n. 243 di questa discussione: http://www.newbeetleclubitalia.it/29...t=interessanti
Indovinate un po' come mai dopo quasi due anni ne parlo in questa sezione? :-"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabryvet
Indovinate un po' come mai dopo quasi due anni ne parlo in questa sezione?
Qui gatta ci cova... mi avevi detto del rinnovato interesse, ma hai forse scavalcato la rete? :cool:
-
Allegati: 4
Ha covato, ha covato e infatti ho scavalcato la rete...
Lunedì prossimo supervisione con il carrozziere che mi supporterà (e sopporterà) nell'eventuale recupero ...
In attesa della sentenza comincio a documentarmi... nel caso le metterei molto spesso le mani addosso! :D:D:D
Scavalcando la rete...
Allegato 23167Allegato 23164Allegato 23165Allegato 23166
Lunedì vi saprò dire se mi lancerò in questa mission impossible ;-)
-
Allegati: 6
Aggiornamento dopo la supervisione del carrozziere: si può fareeeeeeeeeee! :party::party::party:
Guai quindi a chi d'ora in poi si sconsolerà precocemente di fronte a una New Beetle un po' malconcia ;-)
Ecco le foto "mirate" del carrozziere...
Allegato 23171 Allegato 23169 Allegato 23170 Allegato 23172 Allegato 23173
Ci vuole un po' di immaginazione ma dovrà diventare così :D
Allegato 23174
Intanto mercoledì si procede con il passaggio di proprietà e poi si inizia a smontare (TUTTO!)
-
Citazione:
fabryvet
Ci vuole un po' di immaginazione ma dovrà diventare così :D
Un po'?? 8-|
Ce ne vuole moooooooltissima...... :eek::eek:
-
Grande Fabry, sono fiero di te :D
-
Allegati: 1
Citazione:
ale.raffaelli
Grande Fabry, sono fiero di te :D
Aspetta qualche anno a dirlo! :D:D:D
Intanto il passaggio di proprietà è fatto e i documenti sono in mio possesso (ci sono dentro ancora i bolli per la tassa sull'autoradio che molti di voi nemmeno ricorderanno e bolli di circolazione dei primi anni '70) assieme a uno scatolone di ricambi più o meno malconci :rolleyes:.
In attesa del carro attrezzi che me la porti nel luogo dello "smembramento", mi accontento di questi ;-)
Allegato 23177
-
In attesa di passare al grosso... comincio a riprendere dimestichezza con le operazioni di ripristino...
Ecco il coperchio del vano autoradio prima e dopo la cura ;-)
Allegato 23182
-
Allegati: 3
Oggi l'ho guidata per la prima volta...
Allegato 23212
Per portarla fino a qui :D:D:D
Allegato 23210
Ora è dal carrozziere dove da domani sopporteranno il mio andirivieni nell'impresa dello smontaggio totale!
Allegato 23211
-
Complimenti per il salvataggio di questa vecchietta, avrà bisogno di molte cure. :-?
-
Prime imprese, prime soddisfazioni!
Ho un angolino della carrozzeria tutto mio e persino un armadietto a disposizione :D!
Smontati radiatore, filtro aria e coperchi punterie per accedere al dado che fissa la puleggia all'albero motore e verificare se il motore fosse bloccato... Fortunatamente gira!!! :party:
Allegato 23229
https://www.youtube.com/watch?v=He88fxHS7vg
-
Stà salendo la febbre delle auto d'epoca qui nel forum.....complimenti Fabry,un vero colpaccio....!!!!!!
pure io mi stò addentrando in questo mondo,mi sono fatto un bel regalo di compleanno,ma vi svelerò il tutto appena sarà completamente sistemata come dico io....solo Antonello ne è al corrente,insieme a qualche vicino di casa......non ho fatto un passo come il tuo Fabry,la mia girava già per strada infatti,ma prima o dopo avrò altri sfizzietti come il tuo da togliermi.....:cool:
-
È un mondo di gioie e dolori ma dà grandi soddisfazioni!
Aspetto di conoscere il tuo acquisto (la mia febbre tra l'altro era già altissima da inizio 2011 quando acquistai il duetto :D)
-
Citazione:
fabryvet
Dopo tanto che manco dal forum per vari motivi che voi gia' sapete,apro il forum e vedo questo titolo,bhe devo dire che hai tutta la mia approvazione,il recupero di un auto d'epoca non e' una cosa da tutti,ci vuole pazienza e poi pazienza e poi ancora un po di pazienza e via ancora di pazienza,ma credo che a te non manchi da quello che hai scritto........ogni giorno ti sognerai alla guida di quell'auto,complimenti fabryvet!!!
-
Citazione:
maffix
...il recupero di un auto d'epoca non e' una cosa da tutti,ci vuole pazienza e poi pazienza e poi ancora un po di pazienza e via ancora di pazienza...
E ancora un po' :D:D:D
-
Oggi altra seduta di espianti per portarmi un po' di lavoro a casa:
Pompa benzina
Allegato 23231
Collettore aspirazione
Allegato 23230
Carburatore
Allegato 23232
Ora pulizia, revisione carburatore e ricerca delle guarnizioni nuove ;-)
-
La prima cosa testata e funzionante :D: la ventola del riscaldamento ;-)
Oggi sono stati espiantati Dinamo, pompa dell'acqua e ventola radiatore oltre al condotto che convoglia aria nell'abitacolo che custodisce questo "gioiellino"https://www.youtube.com/watch?v=0JqJFBqc7U4
-
Fabry complimenti davvero, alla prima occasione dovrai spiegarmi quali stregonerie fai per riuscire ad avere il tempo per dedicarti a tutte le passioni. Io son senza moglie, senza duetto, senza appia e a malapena riesco a lavare la mia. Come fai??? Confessalo che non sei umano, confessa che ci sono tanti cloni di Fabry e ognuno ha il suo giocattolino... :-?
-
Citazione:
flavietto
Io son senza moglie, senza duetto, senza appia
Ti sei scordato anche 2 bambine :D
Citazione:
flavietto
Confessalo che non sei umano, confessa che ci sono tanti cloni di Fabry e ognuno ha il suo giocattolino... :-?
Ancora no ma mi farebbero comodo ;-)
-
Citazione:
flavietto
Come fai??? Confessalo che non sei umano, confessa che ci sono tanti cloni di Fabry e ognuno ha il suo giocattolino... :-?
Flavio, rassegnati, sono i 10 anni in meno... :p
-
Grande Fabry! Io me la immagino come sarà dopo il trattamento di bellezza;-)
-
Citazione:
flavietto
Fabry complimenti davvero, alla prima occasione dovrai spiegarmi quali stregonerie fai per riuscire ad avere il tempo per dedicarti a tutte le passioni. Io son senza moglie, senza duetto, senza appia e a malapena riesco a lavare la mia. Come fai??? Confessalo che non sei umano, confessa che ci sono tanti cloni di Fabry e ognuno ha il suo giocattolino... :-?
Io concordo con Flavietto.... come fai?? Anche io moglie, due bambine, due macchine... e pure la passione per i trenini :D
Va a finire che rimango indietro su tutto!!!!!
-
Citazione:
ale.raffaelli
Io concordo con Flavietto.... come fai??
Ai veterinari non fanno ancora l'antidoping :D:D:D
-
Oggi operazione a "carburatore aperto": si tratta di un Solex C32 PBIC all'interno del quale ho trovato anche questi bei nidi di ragno :D
Allegato 23289
L'ho scomposto ben bene, il kit revisione è già arrivato, ora si procede alla pulizia e ve lo ripresento fra qualche giorno ;-)
Allegato 23290
-
Mentre procede la revisione del carburatore... oggi sono riuscito (con discreta fatica) a estratte il motorino di avviamento... Domani provo se gira! ;-).
Allegato 23297
-
Ecco il test della dinamo e del motorino: giranooooooo! :party:
https://www.youtube.com/watch?v=8cvIGyKSuaM
-
Primo lavoro ufficialmente portato a termine: revisione del carburatore!
Il confronto prima e dopo è ciò che mi dà la carica per passare al prossimo step ;-)
Ovviamente il lavoro ha compreso anche la pulizia di tutti i getti e la sostituzione di spillo e di tutte le guarnizioni. Ora resterà in attesa del resto della macchina! :D:D:D
Allegato 23302Allegato 23303
-
In attesa di averla vinta sul raccordo in ottone che blocca il termostato alla testa del motore (non vuol saperne di venir via...), ecco il collettore di aspirazione rigenerato (il solito prima e dopo la cura...)
Allegato 23321Allegato 23322
-
Mentre non riesco a venire a capo dello smontaggio del raccordo/termostato, oggi sono "volate" via altre cose tra cui una portiera :D
Allegato 23324
-
Oggi ho fatto spazio! Via portiere e sedili! :D Ruggine? Tanta ma pensavo peggio... ;-)
Allegato 23336Allegato 23337Allegato 23338
-
Citazione:
fabryvet
Aahpperò! ;-)
Era piuttosto innovativa per l'epoca, ha pure il vano predisposto per il carico passante... :-"
-
Citazione:
AAA
Aahpperò! ;-)
Era piuttosto innovativa per l'epoca, ha pure il vano predisposto per il carico passante... :-"
In effetti con 4 viti togli lo schienale... abbastanza pratico :D:D:D
Devono aver perso però la skisack :-"
-
Da una parte distruggo, dall'altra ricreo! :D:D:D
Ecco la mascherina anteriore prima e dopo ;-)
Allegato 23341Allegato 23343Allegato 23342Allegato 23340
-
Anche il rubinetto del riscaldamento (a parte la piccola corrosione del tubo d'uscita) era recuperabile (membrana miracolosamente integra!)
Allegato 23344Allegato 23345Allegato 23346
-
Nuova luce anche per lo specchio retrovisore interno ;-)
Allegato 23347Allegato 23348Allegato 23349Allegato 23350
-
Revisione del motorino di avviamento completata!
Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=u75VD_2fqRI
-
Lasciata in pace per le feste, prima di smontare l'impianto elettrico ho voluto verificare se ci fosse vita: attaccata a una batteria nuova, c'è vita!!! :party:
Allegato 23377Allegato 23378
-
Iniziata la revisione della dinamo Magneti Marelli: la rimozione del pignone con estrattore ha già fatto tribolare non poco...
Allegato 23389Allegato 23390Allegato 23391
-
Se da una parte l'ho ridotta all'osso, dall'altra la dinamo ha ripreso a vivere dignitosamente ;-)
Allegato 23415 Allegato 23414 Allegato 23416
https://www.youtube.com/watch?v=_NDfXS-g9uI
-
Via tutte le luci anteriori e laterali: la maggior fatica è stata scovare i dadi interni sotto centimetri di antirombo!
Allegato 23456
-
-
Bene, vedo che i lavori procedono.:)
-
Citazione:
carmelo
Complimentissimi.....
Grazie ;-)
Citazione:
nando69
Bene, vedo che i lavori procedono.:)
Più che altro per ora retrocedono!:D:D:D
-
Oggi ho smontato il parafango posteriore destro (per la cronaca imbullonato con 12 bulloni con frapposto un sottile strato di collante)... naturalmente lo spettacolo che si è svelato non è dei migliori... diciamo che ho ridefinito il concetto di ruggine :D:D:D
Allegato 23471Allegato 23472Allegato 23473
-
Pensi che lo stucco sia il peggior nemico dell'auto d'epoca e poi... scopri la vetroresina! :ehhh::ehhh::ehhh:
Una completa minigonna posteriore! :mad:
Allegato 23474
-
:oaccipicchia che brutta sorpresa.
-
Citazione:
nando69
:oaccipicchia che brutta sorpresa.
Fa parte del gioco ;-) E quando il gioco si fa duro...:p
-
Citazione:
fabryvet
Fa parte del gioco ;-) E quando il gioco si fa duro...:p
Lo spirito con cui fai i lavori lo sposo in pieno...rinnovo i miei complimenti Fabry...
-
Allegati: 9
Mentre i tempi si allungano per mancanza di tempo e perché ho a che fare con l'impianto elettrico e di alimentazione che non sono proprio il mio forte... ho riportato a nuova vita il filtro aria e relativo portafiltro (soprattutto :D)
Allegato 23531Allegato 23532Allegato 23533Allegato 23534Allegato 23535Allegato 23536Allegato 23537Allegato 23538Allegato 23539
-
Minuterie interne: posacenere posteriore (alloggiato su schienale della poltrona anteriore):
Prima:
Allegato 23569
Dopo:
Allegato 23570