Prima di farmi lapidare dalla comunità per via di una mia balzana idea di aggregazione, chi ha un niubittol in TOSCANA? :confused: :D 8->
Please rispondete che magari si organizza una cosetta moooolto carina.... :p
Visualizzazione Stampabile
Prima di farmi lapidare dalla comunità per via di una mia balzana idea di aggregazione, chi ha un niubittol in TOSCANA? :confused: :D 8->
Please rispondete che magari si organizza una cosetta moooolto carina.... :p
Bravo CARLO, buona idea la tua, se usi il bottone "utenti" o la lista in home page, vedrai che puoi trovare diversi amici Toscani!!!!! anche nella tua zona!!!! ;-)
Magari potresti mandargli un MP !!!! potrebbe essere un'idea per iniziare a "fare gruppo"!!!;)
ciao
Io so per certo che c'è qualcuno in toscana che ha un niubittol verde... :-"
abita in un bel posto dove c'è una strana torre che pende... :D
non sarebbe un idea così malvagia... un bel week end me lo farei volentieri 8->
PRESENTE! Non credevo di essere così famoso:DCitazione:
Originariamente Scritto da Galla
comunque se avete bisogno di una mano io sono qua tutto per voi>:D<
bravi!!!! Bravissimi!!!!!!!!!!>:D<
Per iniziare, organizzate un incontro di zona, io ci sono!
La toscana è nel mio cuore da sempre!!!
che bello!
L
...anche nel mio....
L'adorooooo
:D bellooooooooooo dai che viene anche la fatuzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa>:D<
ehehehe david79 ci passo un sacco di volte per Pisa e ogni volta che ci passo cerco sempre di vedere se c'è qualche niu verde, la prossima volta ti avviso quando sono in zona! Per quanto riguarda un possibile meeting, come dire...siamo nelle tue mani!!! :D
Sarebbe bello organizzare un raduno in Toscana!!!Ci sarebbe la possibilita' di unire Tutti i niu.... D'ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!
Vi pare poco!!!!!:D
ps
dai amici del centro, abbiamo bisogno anche di VOI!!!!
CIAO
zefa mi sembra un'ottima idea la Toscana per il Mega raduno niu Italia.....anche perchè le colline in zona sono molto belle....si mangia bene......per me OK.
Ciao
Bene Preparo Le Valigie Quando Si Parte ?????????:d
la toscana è bellissima!!!!a maggio ci sarà anche un raduno importante di maggiolini al quale ci si potrebbe aggregare!!!se ne parliamo bene io potrei parlare con gli organizzatori e cercare di organizzare il tutto!!!!vai che si va al mare!!!!!!!!
ragazzuoli questa è un'idea magnifica!!! Sono pronto a tutto:)Citazione:
Originariamente Scritto da simoba3
0
Approvo pienamente l'idea, affare fatto!!! ;-)
Approfitto di questo thread per dare delle indicazioni a proposito senza voler assolutamente spegnere gli entusiasimi, anzi!!!
Chi è veramente interessato a darsi da fare nella propria zona per organizzare qualche raduno (e darsi da fare equivale a dedicare tempo ed energie per la miglior riuscita della cosa) può contattare lo staff per avere indicazioni e consigli sul come "muoversi", anche a livello istituzionale.
Ma prima di tutto ci vuole qualche incontro di zona, che serva da "collante" per gli utenti dei dintorni, per creare un piccolo gruppo che faccia da "base". Con questo gruppo, si partecipa a qualche raduno del club, ci si fa fa conoscere, si comprendono le dinamiche organizzative, e così via...
Non ha molto senso per il club organizzare un raduno ufficiale laddove non ci sia una "base", per quanto bella possa essere la location...
Senza alcun dubbio lo staff è a disposizione per valutare se quanto proposto sia concretamente fattibile.
Ripeto, senza togliere nulla a nessuno, perchè ogni persona armata di buona volontà è molto più che benaccetta, un conto è dire "facciamo un raduno nel mio giardino", un altro è organizzarlo seriamente.
Lo staff e' a disposizione anche per un eventuale sopralluogo pero' non puo' "organizzare" tutto da qua!!!
Ecco perche' abbiamo bisogno di voi "del posto" :)
Sono d'accordo con AAA, per organizzare ci vuole voglia e tanto impegno ;-)
ciao
coraggio!!!!!!
ciao sto già mettendo l'abbronzante nello zaino,quando si parte?:-"
venerdi finalmente ritiro il mio niu dal meccanico,come faccio a mancare son venuto a milano col saxo, in toscana con lo niu è una paseggiata
Contate anche me!!! E poi volete mettere un bel chianti....:p
UFFF a salerno gli altri niu sono tutti dei ****** come devo fare ????
Citazione:
Originariamente Scritto da djmorry
Bisogna coinvolgerli , magari incomincia a trovarti sul lungomare che hai a Salerno!!! e poco alla volta vedrete che riuscirete ad organizzarvi e partecipare a qualche nostro incontro magari proprio nella zona Toscana dove ci piacerebbe poterlo fare...
Pero' se ci tieni veramente e vedi che gli altri della tua zona non ci "sentono" allora fai da solo e vieni lo stesso. Il proverbio dice: meglio soli che ........>:D<
ciao
ps
Comunque nella zona campania siete gia' un bel po' ....vai nella lista utenti e vedrai.....!!!!! comincia da Shonik!!!!! di Napoli....:D il nostro utente campano piu' illustre ....;-)
Non si fa mai nulla nel Val D'Aosta ??
Nessuno interessato a fare qualcosa in questa zona ?
313 non puo' montare le catene...:(
Beh ieri io ero sul gran san bernardo purtroppo la strada che va al passo era chiusa :mad: , nonostante non ci fosse un fiocco di neve e la giornata fosse meravigliosa.....peccato sarebbe stata la giusta ricompensa per il freddo subito.....ok ok la prossima volta ci troviamo per un raduno allora!
:D Ma a nevicato dalla vostre parte delle alpi ??
Mica per andare ad Aosta si deve mettere per forza le catene !! Le gomme d'inverno bastano.. o sbaglio ??
Allora ?? Nessuno di interessato a fare una giornata di queste parte ?? (non in montagna dunque.. )
Sarebbe bello organizzare un tour dei castelli della Valle D'aosta, ma certo non su due piedi, si può organizzare con calma per questa primavera. Mi pare una buona idea!
Questo si che è un ottima idea !!! >:D<Citazione:
Originariamente Scritto da Teone01
Quando lo facciamo ???? :D
Considero la Val D'aosta una bellissima regione ( spesso ci ho fatto le ferie...)pero' e' una meta che "poco" si presta per un raduno!!!In quanto nella zona non "abbiamo" niubitter presenti e non abbiamo punti di riferimento!!! e poi dovremmo spostarci tutti, forse fai prima a venire Tu quando faremo qualcosa in zona Milano;-)Citazione:
Originariamente Scritto da Alinghina
ciaoo
pero' in futuro chissa'.....
lo so che in abruzzo siamo pochi, ma non si fa niente da queste parti?
va bene anche nel lazio, o nelle marche, o in umbria, insomma, un pò più vicino!!!
allora, che si fa nel 2007 nel CENTRO ITALIA?
Noi della Marche ci siamo incontrati poco tempo fà, puoi vedere le foto in galleria, la prossima volta potresti venire anche te!!
Ciao Ciao!!
la prossima volta io e la mia Ciccina non mancheremo!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Matteo838
Mi raccomando, lanciate idee e poi la gente si trova....non aspettiamo primavera dai!!!! Io sono di Milano, ma non mi dispiacerebbe fare qualcosa fuori porta!
Lancio la mia idea...sfilata nei parchi della Reggia di Caserta per poi toccare importanti centri storici presenti in Campania...sarebbe una bella idea...non sò se attuabile...troppo lontana per chi è del nord...e anche volendo non riuscirei ad organizzare tutto da solo...
Ok già accantonata! XD xD
Caserta purtroppo è un pò fuori mano, almeno per me!!
Però era una bella idea!!
Teo, non è che manchino le idee.... mancano i volenterosi......Citazione:
Originariamente Scritto da Teone01
Se leggi il post#15 capirai meglio....
E se poi ti scappasse di notare la data in cui è stato scritto, capirai ancora di più.....
Nell'ultimo anno, l'unico al di fuori dello staff che si è "mosso" seriamente, è stato BluePoison.....
Fai presto a verificare: basta fare caso, nella parte bassa dei post di chi scrive che non vede l'ora di fare o di partecipare, quante coccarde di partecipazione ai raduni ci sono... :-" Chiaro il concetto? :confused:
saaaaalve : D
dai, su. :confused:
scendete giù. :p
altrimenti non vi voglio bene più. :-"
>:D<
a me va bene entro 200 km!!! :) hhihiih
Io mi sono iscritto solo qualche mese fa perciò non ho avuto modo di poter partecipare agli scorsi meeting.
Certo, avrei potuto partecipare al raduno in Friuli di domenica scorsa, ma avevo già prenotato un viaggio a Lisbona proprio in quei giorni.
Mi sarebbe piaciuto parteciparvi..... premetto, io sono uno che con la macchina si muove parecchio, però per persone che purtroppo si trovano "emarginate " in zone lontane da dove di solito organizzate i meeting (sono molisano), sentirsi dire più volte (certo sempre ironicamente) che siamo pigri o che comunque non ci teniamo poi tanto a salire su, qualche leggero fastidio lo crea lo stesso.
Sicuramente al prossimo meeting ci sarò e sarà il primo per me, ma spero che qualcuno di voi riesca a dare anche un segno di quella buona volontà che ci viene richiesta non soltano invitandoci a salire su ma organizzando un meeting anche da queste parti, magari che ne so,anche dalle parti di Roma.
Ho letto sul forum che qualcuno di voi, al termine del meeting ha percorso anche 1200 km...ma qualcuno di voi ha mai percorso 1000km solamente per raggiungere la zona di incontro?
Se volete ne organizzo io uno in molise.....ma poi quanti di voi che hanno insinuato la mia pigrizia troverei qui? secondoo me nessuno o cmq pochi.
Forse l'errore è anche quello di non coinvolgerci venendo qui giu a fare un meetig veramente fuori porta e che possa dimostrare una volta per tutte che se maometto non va alla montagna....ecco, solo dopo, le critiche sarebbero veramente giustificate.... :-"
quello che tu chiami "qualcuno di voi" sono io e ti rispondo subito, mi sono fatto quasi 1200km. in una sola giornata e per raggiungere il posto del meeting.Citazione:
Originariamente Scritto da Gnappo
Mi sono alzato alle 4 del mattino e sono tornato a casa dopo le 24 ( ripeto dello stesso giorno).
Certo potevo partire il giorno ma chi di dovere sa' i motivi e quando magari tu e la tua kite verrete al prossimo meeting magari te li spiego di persona.
Non contano i km. da fare, la zona da raggiungere o quantificare la pigrizia deglia altri (prima di averli conosciuti) ma quanto spirito di gruppo e quanto disederio di convidere la stessa passione hai dentro!
Tutto il resto poi passa in secondo piano, io ti dico la sincera verita': RIPARTIREI ANCHE ADESSO.
Poi ovvio se hai impegni gia' presi o altro.....chi dice nulla.
Allora la prossimo meeting!:D
io sono uno dei macina km (abito al confine con la Svizzera).. e me ne sono andato in giro pure la sera al meeting.. per me no problem.. basta che ci sia da divertirsi e non si pernotti in un 5 stelle (la benzina per farsi 2000 km col turbo costa.. :D ) e sono pronto a partire... altri non si fanno nemmeno 20 km per una pizzata... beati loro ,avranno cose meravigliose da fare altrove.. :-?
da queste parti però la pigrizia la si deve misurare per forza, siamo a malapena 4 iscritti e per di più nessuno degli altri 3 si fa sentire...e dire che di volantinaggio, nè faccio parecchio.Citazione:
Originariamente Scritto da BluePoison
Naturalmente persone affezionate come te parteciperebbero ad un meeting anche se lo si organizzasse su un altro pianeta.....quindi spero che almeno per ora non sia costretto a seguirvi lungo mete extraorbitali perchè sono sicuro che già al prossimo meeting "sul suol patrio" dovrò macinare chilometri e chilometri :D
Citazione:
Credo che da parte tua ci sia un ragionamento di fondo errato.
Mi scappa di dire che se Maometto non va alla montagna, è a lui che tocca dimostrare che valga la pena per la montagna andare da Maometto......
Non capisco infatti perchè noi si debba dimostrare quello che chiedi..... o perchè si debba considerare a priori che sarebbero pochi quelli disposti a venire fino al sud.... probabilmente è vero, ma affermarlo senza mai avere partecipato, lo trovo alquanto bizzarro..... sa tanto di parole-parole-parole.... magari ne riparliamo dopo che tu stesso avrai partecipato a 4/5 raduni ufficiali, ok?
Inoltre, premettendo che non ricordo che qualcuno abbia fatto insinuazioni sulla tua pigriza (ti pregherei di segnalarmelo, in privato), ti consiglierei la lettura di questo thread dall'inizio e piu in generale tutti i thread nella sezione "incontri di zona", compresi quelli "romani" che ti possono dare un'idea della situazione....
Appare ovvio come, prima di affidare ruoli organizzativi a qualcuno, questo debba dimostrare sicuramente qualche dote adatta allo scopo, come capacità organizzative, capacità di aggregazione, capacita di comprensione e condivisione circa lo spirito del nosto club.
Ovviamente tutto questo NON si ottiene solo chiedendolo, ma dimostrando di saperci fare, di non abbattersi davanti alle prime delusioni, di gestire anche tutte le problematiche che inevitabilmente si presenteranno.
Dopo un po' di "tirocinio", magari organizzando qualche ritrovo locale (che sia una pizzata o semplicemente un caffè), si valuterà se possano determinarsi le condizioni per organizzare qualcosa sotto l'egidia del club.
Non sicuramente prima.
L'esperienza ha insegnato allo staff che l'affidare a qualcuno dei ruoli di questo genere, richiede comunque un "periodo di prova" che serva a valutare le capacità del singolo, dato che non sempre la volontà è sufficiente a trasformare le parole in fatti...
Ero sicuro che antonello mi avrebbe ripreso anche questa volta >:D< , quello che intendevo dire è che per tutti coloro che si trovano lontano dai posti in cui si organizzano i meeting (da quanto mi è parso di vedere, di solito da bologna in su) è molto più complicato ed è per questo molto più facile sentirsi dire "dai vorresti andare in Francia quando non riesci neppure a venire in Friuli) ....oh badate bene, NON ME LA SONO PRESA per la battuta.Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
Per quanto riguarda l'organizzare un meeting in Molise, era solo un esempio per sottolineare tutto questo discorso, e non a caso, indicando semplicemente la possibilità di un incontro a Roma, già cè stata una prima risposta che ne sottolineava la gravosità.
Tutto ok...ripeto, al prox meeting ci sarò anchio e a prescindere dal luogo in cui lo organizzerete sarà sempre e comunque un piacere>:D<
Allora il tuo post era premeditato!!!! :D:cool:Citazione:
Ho effettivamente aprofittato di quanto hai scritto per ribadire un concetto che forse a volte sfugge....
Saremmo ben lieti di organizzare qualcosa a Roma o comunque sotto Bologna, ma se l'interesse non parte da chi in quelle zone vive, non c'è nulla da fare!!
E per interesse intendo il "darsi da fare", prima autonomamente, poi con l'appoggio dello staff... l'interesse non può limitarsi a proporre, a lanciare il sasso e poi nascondere il braccio.... capisci cosa intendo?
Se hai avuto modo di leggere i thread che ti segnalavo, li troverai pieni di proposte, ma poveri di fatti. Credo sia più che ovvio che fintanto che perdurerà una situazione del genere, sarà comunque preferibile organizzare raduni nei luoghi dove lo staff può "muoversi" meglio.
Mi sembra ora che certi argomenti vengano chiusi. Non accetto che rimangano pubblicati solo questi commenti e mai le mie risposte. Quindi cortesemente evita certi riferimenti a me... grazie.Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
Citazione:
Originariamente Scritto da kikkina
Si parlava in termini generali, difatti in quella frase non c'è nessun riferimento al tuo caso.... anzi, sono presenti ben due termini (capacità e volontà) che escludono in automatico la tua ipotesi....
Ma evidentemente ci tenevi a far conoscere l'eccezionale qualità del tuo operato a chi ancora non ne sapeva nulla... mah...
Comunque sia, ogni tuo post viene lasciato dove lo metti, purchè non sia offensivo e/o provocatorio come i più recenti....
Questo vale per tutti gli utenti che rispettano il regolamento del forum..... sarà un caso che proprio te, la più veloce meteora-ex-organizzatrice-di-incontri-di-zona, non ne tenga conto?
A quando un evento al SUD?:(
Ne approfitto per ribadire e confermare quanto scritto nel post #15 di questo stesso thread (il numero del post si trova in alto a destra sulla barra colorata presente in ogni singolo post).
Risale a più di tre anni fa, ma è ancora attuale!!!!
Nel frattempo, nel 2007, è stato pubblicato questo:
"How-to" per organizzazione incontri di zona.
Qualcuno lo ha seguito, ottenendo ottimi risultati (vero Lucio?).... qualcuno no... :rolleyes:
Potere è volere o volere è potere? ;-)
Caro Fortyone, :)
come ti diceva AAA, è molto più impegnativo di quel che si pensi organizzare un raduno ed è praticamente indispensabile che una persona (o magari un gruppo di niubitters) del posto si renda disponibile ad agire sul posto contattando le varie autorità competenti per i numerosi permessi e autorizzazioni necessarie, esegua ripetuti sopralluoghi, itinerari, preventivi ecc. ecc. :-?
Inoltre è indispensabile che nell'area in cui si andrà a svolgere il raduno ci sia una buona concentrazione di utenti attivi nel forum, questo per garantire un certo numero di presenze e non gettare al vento impegno, tempo e soldi. [-(
Io faccio da poco parte dello staff e non avevo neppure la più pallida idea di quanto lavoro ci fosse dietro all'organizzazione di un raduno!!!
Ho iniziato con un incontro di zona dalle mie parti con l'aiuto di AAA ho mosso i miei primi passi così e poi una cosa tira l'altra.
Per questo, se sei intenzionato a mettere insieme un pò di amici niubitters del sud, col tempo, conoscendo bene il forum e i suoi utenti, capendo come funziona e come muoverti, potrai magari organizzare un incontro locale seguendo le indicazioni dello staff che ti ha linkato AAA, una pizza, un caffè, un drink, giusto per iniziare, no?
E' impegnativo, ma quando ci riesci, credimi, la soddisfazione la leggi nei sorrisi degli amici che hai raccolto attorno a quel tavolo. 8->
Intanto leggi, guarda e stupisciti di ciò di cui anche tu ora fai parte. :D