Maniglia Portiera esterna Dx
Buongiorno a Tutti !!
devo smontare la serratura chiusura portiera destra della mia cabrio, a causa di un problema al vetro, smontato pannello smontato serratura chiusura il problema è smontare maniglia esterna, in quanto è collegata con un cavetto d'acciao alla serratura.... ho svitato la vite posta sul lato della portiera (sopra alle viti chiusura porta per intenderci) ma non succede nulla..
Ringrazio anticipatamente tutti....
Problemi apertura/chiusura porta (elettrici e meccanici)
salve a tutti ho un problema abbastanza strano la serratura portiera destra del mio nbc non da segni di vita e non riesco ad aprirla, lato guida tutto funziona bene sia con il telecomando sia girando la chiave l'impulso arriva ed apre, lato destro tutto tace.... che fare? è impossibile anche togliere il pannello porta con la portiera chiusa....disperazione....
Apertura/chiusura porta - motorino funzionante ma che non lavora
ciao amici,
da qualche giorno ho riscontrato un problema con il motorino di apertura porta lato passeggero della mia NBC.
si apre 1 volta sì e 10 no.
e adesso non si apre praticamente più.
si sente il meccanismo girare, ma non apre la portiera.
è successo qualcosa di simile a qualcuno?
:(
ho già paura.
PS: il mio compagno aveva una passat sw e dice che è successo anche a lui: ha dovuto far smontare tutto il pannello porta e cambiare il meccanismo.
Abbi fede e una torx corta
Citazione:
Originariamente Scritto da
manolito69
salve a tutti ho un problema abbastanza strano la serratura portiera destra del mio nbc non da segni di vita e non riesco ad aprirla, lato guida tutto funziona bene sia con il telecomando sia girando la chiave l'impulso arriva ed apre, lato destro tutto tace.... che fare? è impossibile anche togliere il pannello porta con la portiera chiusa....disperazione....
A beneficio di coloro che avranno lo stesso problema: si può risolvere senza carrozziere. E se ci sono riuscito io, lo può fare veramente anche un mentecatto. Io sono famoso a casa per essere completamente incapace di qualsiasi lavoro manuale/artigianale. Una volta ho fissato un attaccapanni al muro. Il mio unico lavoro.
Veniamo a noi, basta chiacchiere.
Il pannello porta, con porta chiusa, si può togliere... e si fa in pochi minuti (diciamo 5 o 6 minuti in più rispetto a quello che impiegate per togliere il pannello a portiera aperta.
L'unica cosa che vi serve è una chiave torx (per svitare i tre bulloni della parte inferiore) lunga non più di 7-8 centimetri (si trova in giro nei negozi tipo Brico, Bricofer e simili). Tale chiave è necessaria perché il bullone centrale dei tre presenti sta in un punto nel quale il sedile impedisce l'inserimento di una chiave di lunghezza standard. Al contrario i due bulloni posti alle due estremità del pannello si tolgono come a portiera aperta.
Una volta svitati bulloni, viti e tutto il cucuzzaro non dovete fare altro che cercare di aprire il pannello come se voleste toglierlo. Ovviamente il pannello non si toglierà... ma comunque riuscirete ad aprire uno spiraglio in alto (vicino alla guarnizione per capirci) di molti centimetri. Da lì potrete abbastanza comodamente accedere alla cordina della maniglia apri porta interna. La dovete staccare e la portiera si aprirà come nulla fosse tramite la maniglia esterna.
Una volta che la portiera sarà aperta togliete il pannello e rimontate la cordicella al suo posto. Rimontate tutto e buon viaggio.
FATE ATTENZIONE: quando rimontate la cordicella, fatelo bene. Assicuratevi che si incastri nella fessura distanziale predisposta. Prima non era incastrata in quella fessura... ED E' PER QUELLO CHE NON SI APRIVA LA PORTIERA né da dentro e né da fuori. Non dava segni di vita, lo so.
Insomma, si lavora scomodi ma i soldi per il carrozziere si risparmiano. E se ci sono riuscito io....
Problema all'abbassamento del vetro quando tiro maniglia portiera destra
Ciao a tutti,
ho letto diversi post simili, ma non ho trovato la soluzione.
Da alcuni giorni a questa parte, quando apro la portiera destra sia dall'interno che dall'esterno, il vetro non si abbassa più.
Morale, non riesco ad aprire la portiera.
Devo quindi ricordarmi ogni volta di abbassare il finestrino con il pulsante, per poi aprire la portiera.
Quale è il poblema?
E' grave? Moneticamente parlando?
Grazie a Voi tutti.
un saluto.
Daniele