...il mio logo ww davanti al cofano (color blu)
è usurato vorrei sostituirlo è una cosa
fattibile?..si trova con facilità?...
c'è qualcuno che l'ha già sostituito??????
Visualizzazione Stampabile
...il mio logo ww davanti al cofano (color blu)
è usurato vorrei sostituirlo è una cosa
fattibile?..si trova con facilità?...
c'è qualcuno che l'ha già sostituito??????
:cool: Ciao Arcobaleno?!va buò si pò fare!!!l'ho già fatto pure io!!
basta che tu vada in un buon concessionario e non ti resta che chiederglielo credo sia disponibile in due colori addirittura uno un pò più scuro e uno un pò più chiaro!!!ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie!Citazione:
Originariamente Scritto da Otto Beetle
costo??
è difficile da applicare?..oppure è meglio
che lo faccia fare in carrozzeria!;)
:cool: Guarda nn ricordo quanto l'ho pagato xò appena riesco ti faccio sapere;x quanto riguarda il montaggio io l'avevo fatto fare ad un carrozziere di mia fiducia xò penso lo montino anche in officina dal concessionario!!!ke la forza sia con te!!!!
ok!..aspetto info sul prezzo!Citazione:
Originariamente Scritto da Otto Beetle
ma credo proprio che lo farò fare a un carrozziere!:)
E' fattibilissimo, io ne ho spediti una decina ad amici americani che avevano il logo nero e cromato e volevano sostituirlo con quello europeo bianco e blu. E' fissato con del biadesivo, ci vuole solo un po' di cautela per far saltar via quello vecchio senza rovinare la vernice. Il trucco é aiutarsi con un asciugacapelli per scaldarlo e rammollire la colla.
E' gia' successo anche a me ( dopo 5 anni si rovina!!) me l'hanno sostituito in concessionaria spesa circa 40 euro montaggio compreso.Se non hai una certa manualita' fai fare a loro e' meglio!!!!:eek:
ciao
ok!Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
grazie Phormula!
domani corro ad acquistarlo!;)
in effetti il mio gnù ha 5 anni!Citazione:
Originariamente Scritto da zefa62
ti farò sapere se il costo totale sarà come per il
tuo caso 40euro!
GRAZIE ;)
W il fai da te' !
14 Euro per lo stemma (che ha gia' il biadesivo), 2 coltelli da cucina ricoperti di nastro adesivo (per non graffiare la carozzeria) per fare leva e del diluente per pulire il vecchio biadesivo.
10 minuti di lavoro e ti passa la paura ! :)
...Phormula , puoi postare la fotografia di uno stemma americano , please?Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
...sembra interessante...
...thanks...
14 euro lo stemma???Citazione:
Originariamente Scritto da Beetle xxx
ok...sembra facile intanto vedo
di reperire lo stemma!
In europa le NB sono state commercializzate con il logo bianco su fondo azzurro fino alla my2003, successivamente anche le NB europee hanno adottato il logo americano, cromato su fondo nero.
In USA andava molto di moda "europizzare" le NB sostituendo i loghi sui cofani, sul volante e sulle calotte dei cerchi, le plastiche delle frecce anteriori (in USA bicolore bianco/arancio) e installando il retronebbia posteriore (in USA usciva di serie con due fanalini retromarcia).
I più esauriti sostituivano l'intero paraurti posteriore per eliminare le luci d'ingombro laterali ed avere il vano targa più largo, perchè c'è addirittura chi riproduce "false" targhe tedesche rigorosamente inizianti con la sigla WOB (Wolfsburg) che venivano piazzate sotto alla targa americana, come a simulare una NB tedesca reimmatricolata in USA....
Sti americani.... :D:D
La luce posteriore retronebbia negli USA non é omologata. Molte vetture europee vendute negli USA hanno il retronebbia posteriore finto (senza la lampadina).Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
Anche il comando luci é diverso. I NB americani non hanno le luci di parcheggio (o le luci di posizione, o "lumini da morto", dipende come li volete chiamare). Inoltre non hanno la regolazione dall'interno dell'altezza del fascio luminoso ma solo il reostato della luce strumentazione, perché é obbligatoria solo in Europa.
Ehhhh praticamente sostituiscono una delle due luci bianche con una rossa.... e poi qui in europa c'è chi fa il contrario... :D
Tornando ai loghi sui cofani, vi segnalo che la recente MY2006 monta una terza versione del loghi, con la la parte cromata in deciso rilievo rispetto alla nera, che ora è opaca.
Presumo siano assolutamente compatibili con tutte le altre NB finora prodotte, eccetto la solita posteriore con la maniglietta della primissima serie.
benissimo anche io ho lostesso problema anzi.....anche il logo sul portellone del bagagliaio mi si è rovinato!se il costo è davvero quellomi sa tanto che farò il lavoro al più presto!però detto tra noi non ha proprio senso che lo stemma che rappresenta la casa diventi brutto in così poco tempo!è forse la parte da curare maggiormente!ciao a tutti!à
io ho sostituito il logo anteriore...18euro ma il posteriore ho lasciato stare perchè te lo vendono con tutto il motorino dell'apertura a circa 200euro:mad:
In questo caso si tratta solo di pigrizia del magazziniere che non ha voglia di cercare il dettaglio e si accontenta della prima voce che trova. Nel tuo caso si tratta dei posteriori della prima serie che "ruotano" per accedere alla maniglia di apertura del bagagliaio, il costo è tra i 30 e i 40 euro.Citazione:
Originariamente Scritto da evilzone
I modelli successivi non hanno la maniglietta e la serratura nascosti, sono semplici come quelli anteriori e costano meno.
Infatti è una delle ragioni (l'altra è il costo) per cui sui NB venduti in Europa sono passati dallo stemma bianco su fondo blu realizzato su una placca di metallo verniciato a quello americano, realizzato con un inserto cromato su un supporto di plastica nera. E' meno bello da vedere, ma più duraturo.Citazione:
Originariamente Scritto da simoba3
peccato, leggendo i messaggi precedenti già pensavo che con poca spesa sostituivo i 2 loghi ormai scoloriti. anche la mia, del 2000, nonostante "dorma" al box (però di giorno sta al sole, tempo permettendo), ha gli stemmi ormai celestino chiaro, e un pò spellati.Citazione:
Originariamente Scritto da evilzone
l'anteriore lo sostituisco, il posteriore, forse, lo faccio aerografare (ho un amico che fa qualsiasi lavoro con l'aerografo) magari col logo del sito
ciao a tutti
...hahaah è bellissimo avere in comune queste "mini sfortune" (portellone sempre aperto, loghi spellicolati, sedili scomodi da reclinare....a proposito ..ma quanto sono scomodi i sedili!?!?
si può utilizzare la "rotella" sul maggiolo??? e poi x San Valentino hanno anche il coraggio di uscire con ADV "accoppiamento sulla spiaggia" ...2ore x tirar giù il sedile...MMMAHH..)
La settimana scorsa ho aggiornato lo stemma sul cofano; per evitare di ritrovarmi con lo stesso problema ho preso la versione nera! (ma anche perchè è molto + bello)
...c'è solo un piccolissimo particolare...DEVO AGGIORNARLI TUTTI!!!!
:eek: :eek:
puoi postare una foto dello stemma nero???????
grazie a tutti voi, ho risolto il problema logo anteriore con modica spesa (20 euro montato in officina VW)Citazione:
Originariamente Scritto da evilzone
posteriore confermo i 200 euro, ma su
http://www.v-accessories.com/newbeetle_exterior.asp
insieme ad altri accessori interessanti, c'è, oltre al logo anteriore a 28,95$, il posteriore, per quelle fino al 2001, a 61$, insomma 50 euro circa: provo a prenderlo e vi faccio sapere
saluti
Ciao Rosanna,
non è vero che il posteriore costa 200euro!
scusa; tu devi cambiare solo lo stemma perchè è saltata la plastichina trasparente/blu giusto?
E' come dice AAA, in VW viene sui 50 euro, adesso non ricordo bene!!
quando ho ordinato l'anteriore, mi son fatto dire il prezzo del posteriore...
ciao
il marchese
ciao marchese
si, devo cambiare solo lo stemma. ho letto su questo forum di discussione che, fino a un certo anno (la mia è del 2000), il posteriore costa 200 euro perchè lo vendono insieme al meccanismo della chiusura
in officina me lo hanno più o meno confermato (forse, vedendo una fanciulla, ci hanno provato..... nel senso di fregarmi... 140 euro)
proverò a seguiire il consiglio di AAA e mi riinformerò direttamente in concessionaria seria con magazziniere meno svogliato.
ciao grazie
in merito al logo ( sia anteriore che posteriore) ho da porvi una domanda: visto che li devo cambiare anche io, e volevo mettere i neri.avendo gli azzurri mi sono recato in conc. ma prima di andarci mi sono fermato a fare nafta e c'era uno niu al lavaggio. Mentre ripartivo ho buttato un occhio sullo stemma anteriore e mi è sembrato di vederne uno che non è come i " nostri" (blu o nero) ma ha la w di volks per intenderci che è tridimensionale e poi il resto è scavato dentro. In pratica la parte che sui nostri è cromata o bianca è in rilievo ed è scavato intorno.......ma non è che sulle ultime prima del rest. li hanno messi diversi???????
ogni chiarimento è ben accetto
grazie a tutti:)
Ciao Blue...
direi che quelli scavati appartengono alla serie attualmente in produzione, come ha giustamente segnalato Antonello qualche mese fa.
Fino al MY 2005 erano come i miei (neri e piatti) mentre (credo) fino all'arrivo del MY2004 (cioè prima dell'arrivo del cabriolet e del berlina con le frecce sugli specchi) erano blu e piatti.(parlando, naturalmente delle versioni per il mercato non USA)
Confermo, nella mia sono tridimensionali, ovvero, W e cerchio cromati rialzati e sfondo nero scavato.Citazione:
direi che quelli scavati appartengono alla serie attualmente in produzione
Confermo, la tua intuizione è esatta.Citazione:
Originariamente Scritto da IK2SAI
I vecchi loghi bianchi su fondo azzurro erano montati sulle versioni europee fino a che non è arrivata la cabrio (estate 2003). Insieme alle frecce sugli specchietti c'erano anche i loghi cromati su fondo nero come per il mercato USA.
I loghi in rilievo sono invece stati montati solo dalla MY2006 in poi.
Ecco l'immagine... Credo sia più chiara della mia spiegazione;-)
[photo removed from user]
Il logo Vw bianco sul fondo blu e'pero' piu' bello secondo me!!!:D
Cambiarlo costa parecchio ed io devo farlo prima o poi in quanto la pellicola trasparente che ricopre il logo si sta spaccando a pezzettini..:-?
Mi sembra che il costo sia sui 30 euro a logo !!!
ciao
ma si potranno mettere quelli nuovi?........comunque a meno che il ritorno al lavoro non mi abbia rincitrullito non mi sembra che quella niu di oggi fosse l'ultima........bah?.forse li ha messi sulla vecchia........che dite?
Bene... la storia del logo e' stata ricostruita!
Blue... i miei sono ok (per ora, toccandomi...) ma dovessi cambiarli potrei pensare di operare il "taroccamento" (e' pur sempre uno snaturare la nostra serie...) anzi, francamente appena visto il MY 2006 li ho notati e mi sono pure piaciuti...e ho avuto la tua stessa idea.
Partendo dal presupposto che il cofano e' lo stesso - identico - non vedo motivi che lo vietino.
Insomma...s'ha da fare?
...........ho qualche dubbio anche io............:-?
ma si è capito se nella serie con la maniglia posteriore occorre cambiare tutto opp si può prendere solo lo stemma?
oggi sono andato dal concessionaria a ritirare i loghi ant. e post........sorpresa!!!!!!!! premetto che nell'indecisione avevo ordinato i loghi prendendo un telaio di una niu del 2005/2006......ovviamente prima della nuova, perchè erano gli unici che costavano 18 € l'uno, mentre non so' perchè ma prendendo l'anno 2004 il post costava 48!!!......beh con un po' di dubbi vado a ritirarli aspettandomi i loghi a fondo nero e lisci ( in pratica come i miei solo che sono a fondo blu).
Invece no! sono come quelli che volevo io! hanno il logo VW in rilievo cromato e lo sfondo incassato (come quelli postati da murdok).......meglio cosi' erano quelli che volevo! >:D<
Citazione:
Originariamente Scritto da flinko
8-> qualcuno ha notizie?
ciao flinko.... io ho imparato a mie spese che se AAA scrive qualcosa, alla fine è come dice lui!
succede anche con Phormula. Meglio dare retta a chi sa rispetto a chi fa ipotesi ;-)
:) per quello posteriore mi hanno chiesto € 48 (sfondo bianco scritta blu) in più non era disponibile quindi ho risolto cosi: con dell'alcol ho rimosso tutta la vecchia scritta, poi ho lucidato lo stemma, due foto con la digitale, consegnato il file a un amico tipografo che con il plotter mi ha ricostruito alla perfezione il logo (il tutto adesivo) infine due mani di trasparente a proteggere il tutto risultato finale pari al nuovo, spesa zero:)
.........uao.........posta una foto che sono curioso;-)
Della serie...tutto ha un limite!Citazione:
Originariamente Scritto da djrenzo
Se tutti noi facessimo cosi' in tutte le cose... forse qualcuno capirebbe che certi prezzi sono semplicemente assurdi (per non dire ******i: stanno li' per vendere o per cercare di fare fesso il pollo di turno?)
Bravo!
Anch'io sono curioso di vedere il risultato.
io intanto mi sono informato per il logo posteriore del nb con la maniglia nascosta.
La parte rotante con il logo è in vendita al prezzo di 41€ ed è disponibile nelle varianti classica blu e bianca e nella versione nera e cromata.
avevano ragione i "senatori" del forum.... ;-)
Invece confermo che il logo posteriore per il modello con la maniglia (come il mio) costa 41 euro e non obbliga quindi a cambiare tutto il pezzo.;-)
..ehm ehm..scusate se posso sembrare rintro..: quindi per gli niu vecchi, ovvero con lo stemma rotante al posteriore:), non è possibile metter i loghi "scavati" delle ultime versioni?
P.S. io la foto postata da Murdok non riesco a vederla perchè è scritto che il post è stato modificato.Qualcuno potrebbe metterne una?
Grazie
Eccola qua, l'avevo tolta perchè per gli allegati abbiamo a disposizione un tot di spazio, quindi avevo dovuto liberare qualche post dalle immagini.
Saludos.
Grazie Murdock!
Ma se vedo bene sembra blu e cromo, o è un impressione della foto??
Questo logo si può metter anche sul maniglione posteriore (versioni di niu con logo ribaltabile e maniglia che vi fuoriesce)?
e quello sul volante rimane identico?
Grazie per tutte le risposte che mi darete..
No, è un'impressione che ti ha dato la foto, l'ho fatta col cellulare e la qualità non è delle migliori... lo sfondo è nero opaco.Citazione:
Ma se vedo bene sembra blu e cromo, o è un impressione della foto??
Per il resto non so aiutarti ma vedrai che qualche ragazzo della community ti saprà dare sicuramente delle dritte.
..però...potrei sempre far colorare l'interno in blu opaco...mumble mumble..
be' speriamo che qualcuno mi dica per la maniglia posteriore..
grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da fastidio
Il logo per i cerchi della misura più piccola costa 8 euro più qualche spicciolo e lo puoi prendere anche in concessionaria.
ragazzi io li ho cambiati entrambi....spesa totale 60 euri compreso il montaggio....ah, il mio NB è del '99, quindi ha lo stemma posteriore che ruota!
comunque i loghi hanno una garanzia di 2 anni, quindi informatevi bene prima di acquistarli...non si sa mai!!! ora però mi tocca tornare a combattere con il mitico pulsante alzavetro....l'ho cambiato poco più di 1 anno fa e mi si è rotto nuovamente, spero di essere fortunato anche io e che me lo cambino in garanzia....vi terrò aggiornati!
ciao