Preventivi Assicurazioni.
Ciao a tutti! Volevo postare questa notizia che per alcuni potrebbe essere utile....da quest'anno chi ha un new beetle 2001 o precedente puo' aderire al r.i.v.a. Ovvero il registro italiano veicoli amatoriali e/o di interesse storico,il vantaggio sarebbe che l'assicurazione gode di un agevolazione non da poco,stiamo parlando che almeno per la mia che e' 1.9 si aggira sui 680 euro annui...!!!! Chi vuole maggiori notizie puo' visitare il sito,e se qualcuno ha notizie maggiori in merito posti pure!!! :):)
Ricordarsi che...Gli agenti sono anche dei venditori....
Citazione:
Originariamente Scritto da
AAA
Il mio assicuratore saprà fare il suo mestiere, ma non è un santo... e nemmeno un benefattore... ;-):cool:
Ad avvalorare quanto detto da Antonello devi inoltre considerare che ogni agente:
- da una parte ha una certa discrezionalità nel definire gli sconti sopratutto per RCA (possono arrivare anche al 40-45%)
- dall'altra hanno un budget mensile di sconti per le polizze oltre il quale non possono andare (sopratutto se lavorano li come dipendenti).
Quindi devi anche trovare quello che capisce che deve farti un pò di sconto per accaparrarsi il cliente ma che ha anche possibilità di spesa.
Per darti un idea io ho fatto la bersani sull'altra macchina intestata a me con 3 anni di storico assicurativo.
Preventivo dell'assicuratore di fiducia di mio padre (Vittoria): circa 1000€ annui rca/rivalsa/tutela legale(se spezzavo mensile salito)
Ho trovato un'altro assicuratore (UnipolSai): 630€ annui rca/furto/incedio/cristalli/smarrimentochiavi/smarrimentotarghe.
Ha capito che se spostavo da lui questa probabilmente avrei spostato da lui anche l'altra che sarebbe scaduta da li a 3 mesi (come poi è successo).
Ultima verifica l'ho fatta confrontando con le polizze online (fino a che lo scarto è del 15-20% preferisco l'agenzia fisica) - nel mio caso addirittura erano = o >.
Secondo me trova la condizione migliore per fare la Bersani, falla accetta di pagare in più quest'anno e dall'anno prossimo vedrai che giocando con le online risparmi anche il 30%.
ultima precisazione: tutte le assicurazioni SENZA scatola nera.