Buon compleanno Tamburino!
Ebbene, proprio oggi Tamburino compie un anno!>:D<
Cioè... compie un anno di storia con me8->... è stata costruita qualche mese prima, durante l'ultima settimana di agosto, ma secondo me è nata proprio il sei di Novembre di un anno fa quando, tra le tre e le quattro di pomeriggio, ha varcato (dopo una lunga ed estenuante retromarcia in una foresta di Passat:eek:) i cancelli della concessionaria.
È stato un anno ricchissimo di soddisfazioni automobilistiche... e di tanti nuovi niuamici della nostra Community>:D<!
E con questo fanno quattro.
Il tardo pomeriggio di quattro anni fa era un momento molto speciale -e ci credo, dopo quasi cinque mesi di attesa ed addirittura una settimana dalla chiamata del concessionario: Tamburino era pronta per la consegna, finalmente.
Come si confà ad ogni evento che ha una New Beetle per protagonista, il tempo era molto bello, c'era il sole. Non a picco: alto sull'orizzonte quel tanto che basta per caricare la luce di arancio... e dare quel quid in più al tono di rosso di Tamburino. Tanto che il venditore, che aveva alzato un sopracciglio quando l'avevo ordinata così e non argento con pelle nera, si è concesso un "però l'hai fatta proprio bella."
Io ero felicissimo. Perché ancora non sapevo cosa mi aspettava: sarei stato ancora più felice. Perché sono poche le cose della vita che fanno centro su ogni bersaglio che gli proponi: aspettative, fantasticherie, affidabilità.
Perché fantasticavo di "quel raduno sul mare del nord: quello le Mini mica lo fanno!". E ci sono stato, due volte. Quando già pensare di andarci sembrava un atto di deliberato ottimismo.
Perché mi aspettavo lunghi viaggi con amici: l'ultimo è stato verso i Laboratori del Gran Sasso. Eravamo in quattro -per qualche centinaio di metri in cinque, con Professoressa- e ci siamo divertiti come matti.
Perché desideravo un motore vivace e una compagna agile sulle stradine di montagna. Esaudito, di notte e di giorno, col bello e col brutto tempo.
Quello che non mi aspettavo è di poter dire che esperienze, belle di per loro, lo sono state un po' di più, perché "ci sono andato con il maggiolino rosso"... E di ritrovarci la fidanzata dentro:-" (pure).
Insomma, a qualcosa che era nata come automobile, un oggetto votato ad andare da A a B, non credo che si possa chiedere di più.
Buon compleanno Tamburino.
P.S.: Visto che ormai è diventata una tradizione, anche quest'anno c'è un regalo:D... ed il giocone per voi è: indovinarlo:p.