Rivestire o ricoprire il cruscotto con pellicole adesive o similari.
ero stufo di vedere aloni e segni sulla scrivania, per non parlare dei riflessi sotto il sole.. percio' oggi ho improvvisato uno di quei lavori "minima spesa (10€) e massima resa".. ho smontato i pannelli della scrivania e li ho ricoperti con carta adesiva vellutata nera , lavoro da venti minuti e ottimo risultato, l'adesivo e' piu' spesso del normale e si stende bene , poche bolle che si forano senza traccia con uno spillo e il gioco e' fatto.. poi si possono fare anche gli abbinamenti con gli interni visto che e' disponibile in vari colori.
Allegati: 19
Ammodernamento (o invecchiamento) cruscotto, dipende da come lo vedi ....
Allegati: 1
verniciatura plastiche interne
Ciao a tutti,
Sono nuovo della comunity e premetto che ho fatto la presentazione :) . Ho visto le vostre soluzioni e non sembrano male. Da quando ho preso la mia new beetle cabrio ho fatto parecchi lavoretti che ora non vi sto ad elencare visto che il precedente proprietario ha un po trascurato la macchina :mad::mad::mad:. Adesso mi vorrei focalizzare sulle plastiche in particolare quelle del cruscotto / consolle centrale perché hanno qualche graffio per via di quella bella ma fastidiosissima finitura soft touch. Fatte queste premesse a me è venuta l'idea di riverniciare completamente le plastiche con una vernice nera e poi con un trasparente opaco in modo da mantenere la macchina il più originale possibile in particolare nel colore delle plastiche ma rinunciando alla finitura soft touch che con tempo tende inevitabilmente a staccarsi. Non volendo rovinare le plastiche originali ho acquistato le plastiche che vedete in foto e ora quando ho un po di tempo provo a fare questo esperimento (maniglione escluso). Vi preannuncio che sarà un gran sbattimento....
Allegato 25750
Allegati: 5
Sistemazione scrivania di Nuvola Rossa
Salve ragass,
mi è successa una cosa molto strana.
L'anno scorso verso la fine di Maggio avevo wrappato la scrivania di Nuvola Rossa con una bella pellicola tipo fibra di carbonio, non quella stampata ma proprio quella in rilievo.
Premetto che la pellicola era di buona qualità, con il retro anti bolle e abbastanza pesante ma ben conformabile sugli angoli con il phon.
Ho passato l'estate con l'ansia che per il caldo si formassero bolle o si deformasse, invece è arrivato l'inverno e tutto OK.
La settimana scorsa invece, ai primi caldi, un disastro: Bolle a tutto spiano!!!!
Qui vedete una metà già spellata e l'altra come era prima:
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=28575&stc=1
Mi sono attrezzato e ho preso una pellicola adesiva in simil-vellutino in ferramenta: per la spesa astronomica di 15 € ho portato a casa un bel rotolo di 50x200 cm.
Smonto i due pezzi della scrivania e comincio a staccare la pellicola rovinata: sorpresa, è praticamente "cotta" dal caldo, non viene via intera ma si rompe in 1000 pezzettini, pur essendo ancora aderente alla scrivania, a parte qualche zona dove si sono formate le bolle e dove sotto resta un poò di adesivo da pulire.
Qui potete vedere i due pezzi della scrivania, dopo la spellatura:
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=28571&stc=1
E qui i pezzetti della pellicola:
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=28573&stc=1
Qui la prima metà "vellutata":
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=28572&stc=1
Questo il risultato finale, ne ho approfittato per completare il montaggio dell'autoradio (altro post)
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=28574&stc=1