Riparazione maniglia cassetto portaoggetti
stavo cercando di riparare il cassettino portaoggetti.
se vi interessa non e' smontabile facilmente, in quanto e' saldato termicamente. veramente ridicola la cosa.
con un cacciavite sono riuscito ad aprire il perimetro, ma per forzare e aprire anche i ? pin" centrali devo rimuoverlo dal cruscotto.
sapete come fare? non ho visto in giro viti.
non mi dite che devo smontare il cruscotto vi prego. altrimenti usero' la motosega.
maniglia vano porta oggetti
ciao a tutti, ho smontato la maniglietta del vano porta oggetti ma non riesco a rimontarla causa due pernetti che non sò con quale meccanismo incastrano.. fatemi felice, sento che la soluzione non è difficile
Allegati: 3
ripristino sportellino vano portaoggetti
Dopo aver scardinato la serratura, convinto che non fosse chiusa a chiave, :eek:guardando sconsolato il danno ho deciso che avrei aggiustato tutto con le mie "manine".... :-?
La prima cosa da fare è staccare la copertura laterale a incastro del cruscotto, dopo aver aperto la portiera lato passeggero e togliere le 2 viti che si trovano. Poi si tolgono le 2 viti che si trovano a portello aperto nella parte superiore del vano, le 3 all'esterno sulla parte inferiore e 1 che si trova sul lato sinistro dietro l'alloggiamento degli interruttori (scaldasedili, ASR e tergilunotto). Per raggiungere quest'ultima vite bisogna togliere i due piccoli rivestimenti laterali del porta interuttori che nascondono due viti frontali e due viti che sono alla base, visibili dal basso. Ora si riesce a sfilare tutto il vano con relativa antina e si può procedere al distacco del connettore della lampada del cassetto medesimo. (E' consigliato sfilare eventualmente il connettore dell'interruttore a chiave dell'airbag, ma questo passaggio io l'ho saltato!)
Ho acquistato il pezzo dallo "sfasciacarrozze" per € 140,00 :D dopo essermelo smontato da solo, alla W il ricambio nuovo costa circa € 100,00.....
L'unica nota dolente è che non sono riuscito a sostituire il blocchetto della serratura e quindi ora non posso più chiuderlo a chiave.
Se a qualcuno necessitano chiarimenti, possiamo parlarne domenica al raduno. >:D<
Marco e la segretaria particolare Luisa ;-)
Ciao a tutti - Maniglia cassetto portaoggetti rotta
Ho un New Beetle del 2004, con interni scuri e cruscotto nero.
Come ho scritto la maniglia del cassetto portaoggetti è completamente rotta, fortunatamente rialloggiandola nel suo spazio riesco ad aprire lo sportello ma è una cosa che non sopporto.
Un addetto al service VW mi ha detto che una volta esisteva un kit di riparazione ma che non è più in commercio, voi ne sapete nulla?
Esiste un modo artigianale per riparare la maniglia senza dover estrarre tutto il cassetto portaoggetti dal cruscotto? In caso negativo esistono video di istruzioni sul suo smontaggio?
Nel caso volessi cercare il ricambio da un demolitore avete qualcuno da segnalarmi?
Grazie
Sportello vano porta documenti
Buongiorno a tutti, sto cercando lo sportello del vano porta documenti posto nel sotto plancia difronte al passeggero di una New Beetle del 2003. Purtroppo si è rotta la sede del perno che fissa la maniglia per cui mi servirebbe proprio solo lo sportello mentre la maniglia e la serratura sono recuperabili. La brutta notizia è che ho gli interni beige per cui penso che sia ancora più difficile da trovare. Naturalmente ai ricambi VW è disponibile ma costa una cifra imbarazzante! avete un'indirizzo o un link? Grazie.