Illuminazione vano piedi.
Finalmente sono riuscito a illuminare i piedi ....
HO beccato il filo della lampadina posta sotto il retrovisore interno della mia niu cabrio che scende nel montante destro del parabrezza , cosi' le lampadine che ho fissato sotto il cruscotto sono temporizzate come quella centrale .>:D<
Si accendono quando apro la niu e si spengono appena inserisco la chiave.
Da oggi anche io faccio parte del club piedini illuminati
Finalmente ho messo le luci nel vano piedi gero77:D
Il lavoro risale ormai all'inizio agosto e l'ho fatto fare da un elettrauto visto che non volevo combinar disastri...
Ora vi racconto tutto:
Un giorno mi son deciso e vado dall'elettrauto di fiducia e gli spiego tutto il lavoro, esamina la parte sotto del piantone e mi dice che il lavoro non potà farlo perchè manca un rivestimento di plastica che dovrebbe nascondere il piantone dello sterzo.
Quindi mi è toccato andare dalla vw ad ordinare il pezzo e dopo aver spiegato al rivenditore la mia situazione scopre con grande sorprese che i nuovi niubittol per intenderci quelli quelli del 2006 fin al 2009 non montano più questo pezzo di plastica che separare il piantone dai piedi(sarà per diminuire i costi?:-?).
Comunque una volta ordinato il pezzo dopo una settimana mi chiamano dicendomi che son arrivati solo le viti di fissaggio e non il pezzo di plastica... dopo un giorno finalmente è arrivato tutto e l'ordine era cosi composto:
Rivestimento di plastica rigida per dividere il piantone dai piedi.
Due fermi per agganciare e fissare il rivestimento
e una vite
Totale 30€
Finalmente porto questi pezzi all'elettrauto che in una giornata ha fatto tutto il lavoro.
Descrizione lavoro:
Mi son fatto montare due plafoniere che tenessero le luci in maniera stabile e che dessero una luce uniforme e omogenea (Per intenderci mi son fatto montare quella plastica trasparente che si illumina nel cassettino portadocumenti).
Installazione di un bottone che dia la possibilità di spegnere e/o di accendere le luci (questo perche mi è capitato diverse volte che mi cadesse perterra vari oggetti come il cellulare e di non ritrovarlo per mancanza di luce)
Poi senza dirmi niente mi anno collegato i fili direttamente al bloccasterzo nel senso che se percaso mi dimenticassi di spegnere le luci con il bottone, togliendo la chiave si spengo (questo mi salverà la batteria:D).
Insomma totale del lavoro:
Fili
Bottone
Lampadine blu che tendono al bianco
2plafoniere
manodopera
Totale 80€
Molti di voi penseranno che son stato matto a spendere questa cifra:
Ma il lavoro è stato fatto molto bene e con cura da persone caffidabili (addirittura il tasto è nascosto alla vista di tutti o quasi):D
Ringrazio gero77 per l'idea delle luci per i piedi e Tommy per il colore delle luci
Grazie Raga:D.