Dopo cambio olio e filtro a freddo mi si accende spia rossa olio con 3 bip
ciao amici da una settimana ho fatto il cambio olio al mio new beetle. Il beetle e del 99 1.9TDI 60 CV
Da quando l'ho preso non mi ha dato di questi problemi con la spia olio.
La settimana scorsa dopo aver fatto tutto il tagliando ho deciso di cambiare l'olio e il filtro. Come olio ho preso un castrol 10w40 5 litri.
Sono passato dal primo meccanico che ho trovato e ho fatto cambiare l'olio. Mentre lo cambiava ho notato che ha messo i 4,5 litri poi ha controllato l'asticina e alla fine ha messo anche il mezzo litro.
Ora la macchina come la prendo la mattina ad accensione a freddo mi accende la spia olio e fa tre bip per poi spegnersi e non accendere più.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia che dista di più da quello che ho fatto cambiare l'olio e ho fatto controllare la macchina. Ha smontato il filtro e mi ha detto che è a posto.
Mi ha detto che potrebbe essere il bulbo olio. Mi sembra stranissima questa cosa perché da 4 mesi che ho preso la macchina e mai suonato e acceso nessuna spia.
Ora chiedo secondo voi è l'olio 10w40 che non va bene oppure e il mezzo litro in più??
Non voglio far soffrire la piccola aiutatemi. Grazie.
Se c'è qualche discussione uguale scusatemi ma non l'ho trovata.
Prima di postare ho cercato.:)