A quando il Filtro Antiparticolato sulla NB?
Salve, ho saputo che in Germania il DPF per i motori diesel, filtro antiparticolato per gli amici, è disponibile da aprile 2006... quanto dovremo aspettare ancora, perché arrivi anche in Italia??
Come mai non tutte, ma molte golf lo hanno in listino, come audi a3 e seat ibiza, mentre la new beetle no??
Odissea filtro antiparticolato su niu TDI
Ciao a tutti, come avevo già scritto, in Germania il filtro antiparticolato (DPF) per la nostra amata new beetle è disponibile da maggio 2006.. Io sto aspettando che arrivi in Italia, ho chiamato il servizio clienti ma mi ha detto che non sanno niente, di richiamarli ad aprile - maggio.. Ma come, magari aspetto fino a maggio per niente e poi ci vogliono quattro mesi perché me la consegnino.. Non voglio passare tutta l'estate senza la mia niu cabrio!! :-<
Quindi la signorina del servizio clienti mi ha consigliato di comprarne una nuova in Germania, da un rivenditore multimarche che si appoggerà a un Volks tedesco..
Guardando il configuratore, sul sito tedesco VW, mi sembra addirittura che costi di più che non in Italia!! Da loro, ci sono molte cose che noi abbiamo come dotazione standard.. addirittura la capote è manuale, come dotazione di base...
Cosa mi consigliate?? Non capisco molto il tedesco ma devo prendere una decisione in fretta!
Un'altra cosa importante.. Garanzia e servizi sono garantiti anche su auto importate? Ci sarà qualche differenza di trattamento alla mia niu, se la compro in Germania??
Grazie a tutti e spero di risolvere presto questa faccenda.. >:D<
NB & NBC con filtro antiparticolato (DPF - FAP)
In via conoscitiva e soprattutto preventiva (il mio niu ha solo 15.000 km....) vorrei sapere se qualcuno di Voi gentilissimi utenti ha avuto problemi col filtro del particolato...
L'ho presa così per vari motivi (ambiente in primis!!!) e spero tanto un giorno di....beh, non diciamo niente!!!![-(
Un abbraccio dalla Sardegna
IN ALTO ADIGE..ho un Beetle con filtro
Il mio è Beetle 1.9 tdi, euro 3, del 2001. In Provincia di Bolzano, è possibile installare il filtro e omologarlo su tutte le auto euro 3. Si tratta ovviamente di un filtro post vendita, e sono officine private autorizzate dalla Provincia a montarlo e omologarlo. A me hanno dato 3 anni di bollo gratis, ho speso comunque 500 euro per metterlo. L'agevolazione sul bollo credo valga solo per i residenti in Prov. di BZ. Ma sicuramente le officine che mettono i filtri non disdegnano di lavorare.
Non so se lo montano anche sulle euro 4. Infatti, la strana logica è questa: "dato che quando c'era l'euro 3 il filtro non esisteva, te lo mettiamo a pagamento e omologhiamo; siccome con l'euro 4 già esistevano macchine con il filtro di serie, no."
Cmq non vi consiglio di metterlo, a meno che non sia discriminante per la libera circolazione (a Bz senza filtro non puoi andare, nemmeno se sei euro4).
A livello prestazionale non è cambiato molto...anche considerato che il 1.9 da 90cv come il mio non è mai un fulmine..
Tanti saluti,
marcello alias ziofauri
Filtro antiparticolato (Fap, dpf) su NB?
Ciao!
In qualche inserzione di usato ho trovato alcuni beetle con filtro antiparticolato (dalla casa, non post-vendita).
E' possibile? A me non risulta ma magari non sono aggiornato.
Ciao e grazie!
filtro antiparticolato su EURO 2
arriva gennaio e come ogni anno nella mia città scatta il blocco traffico per gli EURO 2. Per ben tre mesi questo mi provoca un bel po' di disagi abitando proprio in centro e non riuscendo ad accedere a nessun tipo di deroga.
La polizia municipale mi dice che l'unica soluzione possibile sarebbe quella di montare sul mio new beetle 1.9 TDI classe '99 un filtro antiparticolato (FAP) che me lo inquadri almeno a EURO 3.
Qualche anima pia mi sa dire se questa operazione è possibile su questo modello, se qualcuno l'ha già fatta ed eventualmente i costi? :-?