.
Non vi piace la NewBeetle SUV postata nell'altro thread?
Allora ecco altre varianti interessanti:
station wagon, monovolume, furgonato, pickup e 4 porte...
Io alla sw ci farei pure un pensierino.... :rolleyes:
.
Visualizzazione Stampabile
.
Non vi piace la NewBeetle SUV postata nell'altro thread?
Allora ecco altre varianti interessanti:
station wagon, monovolume, furgonato, pickup e 4 porte...
Io alla sw ci farei pure un pensierino.... :rolleyes:
.
beh..diciamo che possono ancora migliorare...cmq io farei una versione giardinetta tipo la vecchia cooper...
Ale1984.... fammi capire... vorresti un New Beetle station wagon? GULP
Non le avevo mai viste!!
Comunque il Pick up mi piace proprio!!
Secondo me se ci fossero piu' "modelli" da scegliere forse avremmo anche piu' vendite di niu in Italia !!! al di la del piacere o non piacere
CIAO
è un fatto che una delle cose che "blocano" molto gente per aquistare una beetle e proprio la mancanza di spazio dietro.. Se fosse piu grande, penso che ci sarebbe piu in giro.
Quella sincaremente mi piace ! peccato che non esiste nella realta.. io la prenoterei !
la niu deve restare cosi comè altrimenti non sarebbe piu una niu
forse in francia la usano per i funerali:o
bhè, non nè male come carro funebre....Citazione:
Originariamente Scritto da Cinetommy
vedo spesso il pt cruiser rifatto a carro funebre ed è veramente bello!
Come tutti sanno, il precedente consiglio di amministrazione della VW aveva decretato la fine della produzione della niu con il model year 2007.
A quanto pare, stando alle voci di corridoio, il nuovo consiglio di amministrazione ha rivisto le strategie del gruppo. La niu continuerà fino al 2009, anche se non vedrà i nuovi motori Diesel Common Rail e i motori benzina a iniezione diretta e iniezione diretta turbo, come il nuovo 1.4 TFSI e il nuovo 1.8 TFSI. Quest'ultimo, sul resto della gamma, andrà a sostituire il 2.0 aspirato FSI.
In pratica si andrà avanti con la gamma attuale, con il rischio che in Europa vengano eliminati il 2.0 e il 2.3 benzina e il 1.8 Turbo (che rappresentano una quota minima delle vendite). per il momento non è previsto il filtro antiparticolato se non come ricambio aftermarket. Le vendite di A3, Golf e Passat con il DPF sono superiori alle previsioni, e quindi si preferisce dirottare la disponibilità di filtri su questi modelli.
Non è ancora stato deciso se nel 2009 avremo una sostituta, inteso come una vettura compatta su pianale Golf e dal look retrò. Dipenderà molto dal successo che avrà la Scirocco (non è ancora chiaro se la chiameranno Scirocco o Iroc), che verrà presentata al salone di Francoforte del 2007 e che monterà i motori 2.0 turbodiesel da 170 cavalli, 1.4 a doppia sovralimentazione da 180 e il 2.0 TFSI della Golf GTI ulteriormente potenziato a 230 cavalli.
Per quanto riguarda la strategia globale del marchio VW, la produzione sarà spostata nell'Est Europa (mantendo quella in Germania), quindi a spese di Belgio e Spagna. I motori a benzina turbocompressi prenderanno il posto di quelli aspirati di cilindrata superiore anche sui modelli popolari. I motori a benzina saranno ad iniezione diretta, tranne che nelle motorizzazioni basso di gamma, dove conta il prezzo di attacco. Verranno offerte motorizzazioni a metano e GPL. Confermato l'abbandono del Diesel a iniettori-pompa (PDE) in favore del Common Rail entro il 2011, il primo propulsore sarà un 1500 da 100 cavalli, seguirà un 1100. Entrambi esordiranno sulla nuova Polo. In arrivo anche la seconda generazione del DSG, ma qui pare stiano aspettando le mosse della concorrenza, per far esordire il DSG di seconda generazione subito dopo gli altri e quindi far passare per vecchi i cambi della concorrenza. Il cavallo di battaglia Golf continua oltre il 2008 (le vendite sono in ripresa). In arrivo la versione station, che si chiamerà Golf o Jetta Variant a seconda dei mercati, ma sarà la stessa macchina. La Fox continua ad essere importata, con un prezzo di attacco più basso e una maggiore condivisione della componentistica con il modello brasiliano.
Come al solito, sono voci di corridoio.
Prendetele come tali.
Beh, se così fosse, 12 anni di carriera senza nessun intervento "pesante", direi che c'è da essere comunque soddisfatti....Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Anche se penso che gran parte di noi sperino in una sostituta non troppo diversa.... :cool:
Già. Tutte brutte notizie. Non avrò mai un 2.0TDI 170 sotto al maggiolino quindi, oltre al fatto che non avrò proprio più l'effetto fionda dell'iniettore pompa quando cambierò macchina...Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
Che favore che mi fai, Phormula.. >:D<
Quindi secondo te da oggi al 2009, usciranno delle motorizzazioni bivalenti, Benzina/gpl o Benzina/metano?.. ;-)
Ottima notizia, così potremmo scansare tutti i blocchi del traffico..
Credo che lo spirito ecologista si abbini bene all'immagine della niu.. non trovate?
Approposito, già che ci sono te lo chiedo quì, così anche gli altri potranno sapere..
Carissimo Antonello, si è informato il tuo contatto, per quella spinosa questione? :-"
Grazie ancora delle dritte che mi state dando..
No, per la niu non sono previste nuove motorizzazioni e motorizzazioni ibride. Millesei benzina e millenove tiddiaiiii e via andare. L'obiettivo é tenerla a listino con il minimo degli investimenti e magari un minimo di decontenting in attesa di vedere come il mercato accoglie Iroc e Tiguan. Poi, se va male, gli si darà una erede che comunque non sarà una niu ma un modello nuovo dal look retrò e se va bene si blocca il progetto dell'erede, si stacca la spina e si spegne la luce.
Ci vorrebbe Doctor House... :D
Di la verità, che stai facendo di tutto per NON comprarla, per poi arrivare al 2009 e dire: "Scusate ragazzi, ma io volevo veramente comprare una niu. Però è uscita di produzione..." Confessa! ;)
Ahahahahahah! :D
Questo dubbio è venuto anche a me!!
Io entro fine 2007 devo prendere un'auto, perché la buona vecchia punto del 96 ci sta abbandonando.. e indovina a che auto avevo pensato?!... :p
Matteo838 mi segnala questo link che tratta di un possibile (anche se piuttosto improbabile) futuro NB a motore posteriore:
Con il terzo Beetle VW torna al motore posteriore ?
Beh, non esageriamo. In VW stanno pensando ad una utilitaria economica a quattro posti per l'uso urbano. Viste le normative stringenti sui crash test, stanno rivalutando l'ipotesi del motore posteriore. Ma da quel che se ne sa, più che un Maggiolino, sarà un incrocio tra la Smart e la C1, cioè una piccola monovolume.
.......ma .........ma........ma.....ho letto bene....????? hanno definito l'attuale niu .. un "mezzo insuccesso"... ????? ma cosa pretendevano....di vendere niu come han fatto con la golf IV ???... non è una macchina per tutti ......ma pensa te questo....... va beh, torno al lavoro, fiero di guidare un "mezzo insuccesso" :)
Citazione:
Originariamente Scritto da albybs
infatti sei nel posto giusto con persone che la pensano come te!!!
l'importante e' CREDERCI!!!>:D<
Mezzo insuccesso perchè le vendite negli USA sono state superiori alle previsioni (nonostante l'appellativo di POS a causa delle molte rogne), mentre in Europa non c'è stata la "febbre" come per la Mini. Però, se si guardano i volumi di produzione, gli obiettivi fissati al momento del lancio sono stati raggiunti.
Rispondo qui perché l'altro thread é stato chiuso.
Dunque, sabato scorso sono andato nella "tana del lupo", cioé a Wolfsburg. Ovviamente ho fatto qualche domanda in proposito, anche se non era quella la ragione della mia visita.
Anzitutto pare che i problemi al meccanismo del tetto che avevano afflitto la Eos siano stati finalmente risolti e quindi adesso VW si aspetta che le vendite salgano un po', anche se non é una macchina da grandi numeri, e infatti viene prodotta da Karmann. La nuova Tiguan dovrebbe avere un buon successo, vista la vera e propria mania degli europei per i fuoristrada urbani. Questi due modelli dovrebbero coprire bene il settore delle vetture emozionali di segmento medio, ovvero chi non si accontenta di una Golf. La situazione dovrebbe migliorare l'anno prossimo con l'arrivo della "Scirocco", della quale si parla di una versione cabrio tradizionale, con la cappotta in tela.
Il New Beetle é un modello in phase out. Significa che non scompare dai listini ma che non sono previsti ulteriori investimenti. Molto probabilmente resterà a listino per i prossimi due anni, fino alle normative Euro 5 con la gamma attuale (o al massimo limitata alle due motorizzazioni che fanno il 95% delle vendite, il diesel e il millesei benzina) e qualche serie speciale a poco prezzo. Nel frattempo sono allo studio varie opzioni per un modello "emozionale" che possa fare da traino per il marchio, soprattutto sul mercato USA, sul quale l'azienda continua a voler puntare.
Se n'è già parlato diverse volte... sono solo supposizioni, nemmeno in VW hanno deciso ancora cosa fare!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da airing
L'unica "certezza", ovvero quello che mi hanno detto tutti é che non sono stati pianificati ulteriori investimenti nello sviluppo del modello attuale. Poi, le decisioni saranno prese nell'ottica complessiva e non del singolo modello. Potrebbe restare in produzione ancora tanti anni con vendite discrete come potrebbe uscire un comunicato stampa di due righe che annuncia la fine della produzione perché a Puebla serve la linea di montaggio per assemblare la Eos o la Tiguan destinate al mercato USA, visto che se le portano lì da Wolfsburg devono pagare i dazi.
beh ho visto la tiguan e dico la cosa che ho pebnsato dopo aver visto bene la Eos chiusaCitazione:
l'anno scorso sarà un insuccesso come lo sono state Turan, polo, Fox, Golf plus e quell'obrobrio di sw della golf.......ho sempre avuro vw ma negli ultimi anni taureg e passat a parte credo che i responsabili del design di vw siano stati degli incapaci.
Credo infatti che da qualche settimana abbiano preso un Maestro italiano....
Il fatto che a te non piaccia qualcosa, non ti promuove a giudice assoluto.
Touran ha venduto oltre le previsioni. Pare che il tipo di utenza che compra le monovolume gradisca le linee anonime. Infatti la Zafira vendeva di più nella vecchia versione.
Una Golf su tre venduta in Europa è la versione plus. Probabilmente la nuova Golf sarà solo a cinque porte, perchè quella a tre non sta vendendo una cippa.
Polo vende bene in Germania (dove è considerata una utilitaria) e invece ha perso molto in paesi come l'Italia dove era considerata una piccola di lusso, semplicemente perchè la clientela che ieri comprava la Polo oggi compra la Mini.
La Golf/Jetta Variant nella versione precedente ha venduto secondo le aspettative. E' probabile che quella nuova venderà di più, anche perchè nel frattempo la Passat è cresciuta e ha raggiunto dimensioni importanti. La Golf Variant di oggi è grande come la Passat Variant degli anni '80.
Le vendite di Fox sono sotto le previsioni, anche se le vendite in Europa sono meno del 5% del totale. Fox vende bene in sudamerica, dove fa concorrenza alla Fiat Uno (che da quelle parti si chiama Mille). La strategia sarà di uniformare ancor di più la versione brasiliana e quella europea e tenere la Fox a listino come prodotto base per le gare nelle forniture alle aziende (quelle che in Italia si comprano la 600 o la Panda base), dimenticando le vendite a privati. Infatti per i privati VW sta studiando una piccola utilitaria a motore posteriore.
Eos ha finalmente risolto i problemi al tettuccio che assillavano i primi esemplari, e quindi la produzione da parte di Karmann è andata finalmente a regime. Vediamo come sarà accolta dal mercato. Abbiamo appurato che tu non la comprerai, vedremo cosa faranno i restanti quattro miliardi di potenziali acquirenti nel mondo. Io so già che non comprerò più una VW, ma non per una questione di estetica.
viva l'ottimismo! :D se i potenziali acquierenti sono un miliardo e' gia' tanto...:p gli altri sono POTENZIALI acquirenti di un piatto di riso al massimo :-< purtroppo per loroCitazione:
Secondo me sono quattro miliardi di potenziali acquirenti. Il motivo per cui in Italia tu puoi comprare una macchina nuova come la Eos è anche il fatto che la tua vecchia trova un acquirente che ormai, per le vetture che hanno più di quattro-cinque anni, non è più in Italia.
Volevo segnalare questo POSITIVO articolo, trovato sul web :-", a riguardo della nostra amata niu...;-)
http://www.autoblog.it/post/9475/vw-...#show_comments
che rispondere al sondaggio? io preferirei vederla fuori produzione ,ed passare alla storia cosi' come e' stata concepita, piuttosto che stravolta da improbabili evoluzioni .. la niu e' cosi' come e' .. e persino mettere in produzione la ragster ,col suo tetto piatto, sarebbe un tradimento dello spirito a tutto tondo di quest'auto
Io invece la rifarei, magari terrei l'estetica praticamente invariata, ma aggiornerei telaio, motorizzazioni, elettronica etc...
La niu non può andare fuori produzione!!![-(
realisticamente e' piu' facile che tengano tutto uguale tranne l'estetica... il mercato dell'auto ,specie di questo tipo, si concentra sull'apparenza
Un articolo apparso sul numero 34/2007 di AutoOggi e le stesse immagini pubblicate sul sito di AutoBild
non e' niente male... fine 2009... Phormula non ne sai nulla?
Giusto per restare in tema... http://www.autoblog.it/tag/new+beetle
Uffaaaaaaa.... devo andare in concessionaria, tra un paio di settimane.. Ho quasi convinto i miei a prendere una niu cabrio.. ed ecco che mi spunta fuori questo articolo.. Voi cosa mi consigliate? Non so se riesco ad aspettare fino a novembre 2009... Se la prendo e poi vedo? Intanto me la godrei per due anni, poi potrei valutare quella nuova, anche perché non si parla di prezzi, magari aspetto due anni per niente.. e poi, comprare un'auto appena uscita o appena rivoluzionata, che dir si voglia, ci rimette l'affidabilità.. un mio amico con la sua classe E, comprata guardandola solo in foto, è stato 16 volte in assistenza, il primo anno.. Voi cosa mi consigliate?? Phormula... Tu cosa ne dici?
In sincerita' mi stuzzica molto e la presunta data dell'uscita ufficiale calza a pennello con un eventuale cambio:-".
Ma non sembra anche a voi che piano piano stanno allargando sempre di piu' la carrozzeria e si stanno avvicinando alla versione RSI...........parafanghi e minigonne piu' larghi ma con il profilo netto........
.......mah........sara' solo una mia impressione?
Che se la vuoi, comprala adesso e non aspettare. Come ho scritto più e più volte, non c'é niente di ufficiale, sono tutti photoshop che i giornalisti fanno in base a voci di corridoio. E come tutti i photoshop, hanno una connotazione sportiva. Per il momento la priorità é la Golf VI, attesa per il 2008-2009. Nel frattempo si vedrà. Non é detto che la facciano e se la fanno, che arrivi in Europa.
Ottimo Phormula, grazie della dritta... ero un poì titubante leggendo l'articolo, avevo dato per certo le cose scritte dal giornalista, in quanto citava come spartiacque della futura niu, il cambio alla guida della Volkswagen, che è passata da Wolfgang Bernhard, che non voleva più investire sulla niu, a Martin Winterkorn, che vuole rivoluzionare la niu.. Tu ne sai niente??
Comunque a me, quelle prese d'aria sotto il paraurti, ricordano troppo quelle della nuova Porsche Boxter... Holaa!
Ribadisco ed estendo il concetto.Citazione:
Ogni anticipazione giornalistica è pura fantasia. Oppure, nel migliore dei casi, si tratta di supposizioni individuali generate da qualche voce di corridoio.
L'articolo è stato postato per segnalare il fatto che comunque non è del tutto scomparso un certo interesse mediatico nei confronti della NB... tutto qui.
Basta osservare il fotomontaggio per accorgersi per esempio che la griglia inferiore è identica al modello attuale. Che senso avrebbe proporre un nuovo look mantenendo un pezzo del genere identico?
Se non si tratta di foto ufficiali o almeno di prototipi camuffati sorpresi in giro per Puebla, non ha veramente senso dare valore a certe informazioni, perchè si tratta, come detto, di sole supposizioni... confermabili solo da una dirigenza che ultimamente cambia con una certa frequenza....
Ricordate la Ragster? Un prototipo ufficiale creato per il salone dell'auto americano.... anche solamente a rigor di logica, difficilmente avrebbe potuto essere prodotto così com'era.... eppure molti giornali lo presentarono come la nuova NB....
In parte lo era, nel senso che si trattava di una anticipazione del restyling successivamente introdotto.
Però, fuorviati dal tetto, nessuno degli acclamati competenti giornalisti lo intuii.... e anche dopo che uscì il NB restyling, a metà 2005, ben pochi notarono che fanali, paraurti, parafanghi e minigonne erano esattamente quelli della Ragster....
Antonello, grazie per le precisazioni. Ho rischiato un infarto quando ho visto il tuo post... poi mi sono precipitato in edicola. 8->
Ero solo molto preoccupato.. :-"
Allora staremo a vedere..
Vi terrò aggiornati sull'iter della mia niu! :)
quindi almeno per due annetti l'attuale niu cabrio non cambierà più.... giusto???
speriamo eh, perchè ancora devo godermela per bene! :D
........io rimarrò fedele all' attuale new beetle, mi piace COSI'!!!!!!!!
io ancora devo comprarmela!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Mikela
Aggiornamenti sulla Volkswagen New Beetle: arriverà nel 2010?
cosa ne dite? c'e' anche uno che dice che e' sicuro che esce nel 2008 ce da credegli?
Aggiornamenti sulla Volkswagen New Beetle: arriverÃ* nel 2010?
Credo che uscira ' !!!ne stanno parlando anche su tutti gl'altri forum di New beetle Europei quindi ....qualcosa di vero c'e poi magari sara' piu' avanti..Citazione:
Originariamente Scritto da faxxus
ciao
http://newbeetle.org/forums/attachme...-go-2010nb.png
http://newbeetle.org/forums/attachme...-go-nb2010.png
http://newbeetle.org/forums/attachme...l-go-text1.png
Beh, se fa parte del consiglio di amministrazione VW, direi di si! :-"Citazione:
Originariamente Scritto da faxxus
Altrimenti..... [-(
A me non piace.. ne la berlina, ne la cabrio.. Nella berlina hanno "pasticciato" con la linea pulita che la la niu adesso, con il cabrio non ne parliamo proprio.. manca la capotta che sporge, una volta aperta.. e si insomma.. Sembra la niu di Robocop!! poi il bagagliaio, con quel taglio sopra, mi ricorda la Nissan Micra c+c Speriamo che ci pensino bene...