Specchietti richiudibili elettricamente
...la mia Beetle è dotata ( come tutte,presumo ) di specchietti esterni regolabili elettricamente e riscaldabili.
Mi piacerebbe "trasformarli" in modo tale da farli anche chiudere in modo automatico, le domande,però,sono molte : :confused:
1- è possibile farlo senza sostituire gli specchietti,ma aggiungendo esclusivamente i motorini appositi?
2- il comando per la chiusura degli specchietti dove viene posizionato all'interno dell'abitacolo?
3- gli eventuali cavetti di comando ed alimentazione dei motorini sporacitati dove devono essere fatti passare? arrivano fino alla centralina?
...mi prostro umilmente dinnanzi ai "Pater Patrum" del sito...:p
Grazie mille...
Dario.
usare il tasto RICERCA....
Citazione:
Originariamente Scritto da
boccia
ma è normale che se muovo lo specchietto di sinistra in contemporanea si muove quello di destra? se muovo quello di destra invece si muove solo lui
La risposta è sempre in quella famosissima ricerca lassù in cima :rolleyes:
Funzionamento specchietti = specchietti-elettrici-funzionamento-regolazione-inclinazione-sbrinamento :eek:
Più semplice di così :-" :D ;-)
ciao ciao...
Specchietti richiudibili elettricamente?
Ciao, non ho trovato post sugli specchietti elettrici, vi scrivo qui per chiedere info su come chiudere gli specchietti con il telecomando di apertura e chiusura.. sul libretto VW non spiega nulla del genere, come faccio a far sì che gli specchietti si chiudano insieme alla chiusura del telecomando?
Posso solo chiuderli dal tasto interno dell'auto.
Pensate debbano essere programmati con il cavetto VAG?
C'è qualche volontario esperto in zona Milano disponibile a "giocare" con il cavetto VAG? Io non sono molto esperto, l'avevo acquistato tempo fa ma non funzionava..
Grazieee
Allegati: 1
Modalità di funzionamento della rotella?
Nell'attesa e nella speranza di poter coronare taluni grandiosi disegni a beneficio dell'amata carrozza (di cui non mancherò, nell'evenienza, di spartire i risultati...), mi ero munito di un interruttore predisposto per la chiusura elettrica degli specchietti (foto allegata in calce).
Interagendoci, ancora dall'interno del suo involucro sigillato, noto tuttavia una condotta che apparmi vagamente anomala: la rotella gira ad oltranza in ambo i sensi (orario ed antiorario), ed anche gli "effetti sonori" allo scavalcare le posizioni L ed R, non mi paiono dei più melodiosi.
Da qui qualche interrogativo circa la salubrità dell'esemplare in mio possesso.
Qualcuno fra i pochi titolari di un simile accessorio, saprebbe illuminarmi su quale sia la supposta condotta del marchingegno?
È tutto in ordine quanto fra le mie mani, oppure la posizione di chiusura specchietti (ore 3) dovrebbe essere raggiunta esclusivamente attraverso uno dei due sensi di rotazione, per poi non ammettere ulteriori movimenti della manopolina?
In aggiunta, già che in tema: ruotando sulla posizione di chiusura si induce il ripiegamento degli specchietti, per dispiegarli nuovamente basta invece rimettere la rotella su una qualsiasi delle restanti tre posizioni?
Anticipati ringraziamenti agli ipotetici valorosi che potessero restituir risposta ed esperienze.