Visualizzazione Stampabile
-
La nuova Fiat 500.
Dopo New Beetle, Pt Cruiser e Mini finalmente arriva la nuova FIAT 500!!!
Troppo bella!!!!
Guardate questo sito dedicato
http://www.fiat500.com/
Nella sezione "Concept lab II" potete modificarla a piacimento, dal semplice colore ai vari accessori fino ad arrivare al tuning estremo ;) !
-
bella è bella, anche se forse potevano puntare un pochino di più sulla caratterizzazione del profilo che sembra ricordare C1 e le sorelle più grandi.
Un ottimo lavoro anche per gli interni. Se rimangono così a me piacciono molto
-
vabbe' anche la fiat si e' finalmente svegliata certo che se lo faceva anni fa magari riusciva ad accaparrarsi una buona fetta di mercato finita alla mini no?...a mio parere hanno completamente sbagliato nella forma e nella fanaleria la parte posteriore sia di profilo che di fronte togliendo la forma tondeggiante caratteristica del cinquino originale che le dava quell'aspetto cosi' sexy e simpatico ( vedi niu!) gli interni sono strepitosi e trovo mooooolto originale l'idea di mettere un tachimetro rotondo grande e unico moooolto originale ;-) tutto sommato mi sembra un prodottino simpatico pero' meglio vederlo dal vivo...!
-
Sembra la ypsilon... potevano fare di meglio...
-
Anche secondo me, comunque si sono impegnati dai.. del davanti non mi piace molto la schiacciatura, dove c'è il logo fiat, ma c'era anche sulla vecchia 500.. poi vista lateralmente è un po' anonima e vista da dietro, sembra una stilo rimpicciolita..
-
Io la trovo molto bella!!! Non c'è nulla che non mipiaccia e il frontale lo trovo molto simile alle prime 500, spero ne vendano un sacco!!!
-
simpatica ma, ancora una volta, niente di che..
cioè, non la comprerei...
-
il sito è bello e la nuova 500 è strepitosa
-
Davanti è tanto carina ma dietro sembra proprio la stilo... Secondo me era meglio rimanere sulle linee tondeggianti, comunque vedremo l'effetto che fa dal vivo!
-
è mimi questa piccola..
a me piace !! :D
-
Bè dai non è per niente male... si forse io avre preferito la linea più tondeggiante come l'antenata (del resto ho uno niu!!!!!) però è proprio carina!!
-
certamente è carina ma il posteriore non è un granchè, c'è un qualcosa che non quadra.....gli interni sono veramente carini e qui non credo si possa discutere......ah, preciso che a me la fiat sta anche un po antipatica, quindi il giudizio direi che è veramente ottimo.....se mi sentisse qualcuno che conosco non crederebbe chew lo scritto io:D
-
...per me è orribile...
...il giorno della presentazione sono andato a provarla...mi incuriosiva...
...bene...ho provato la 1.4 16V SPORT...un chiodo assoluto...
...pensavo fosse il clima, l'ho spento...l'auto andava comunque meno di un Booster...ho chiesto al tizio della Concessionaria se avessero tolto i fermi oppure no :D ...
...gli interni, poi...in plastica zigrinata stile tessuto...e la versione provata sfiora i 15.000 Euro...
-
E' normale che non vada... il motore é Euro 5 e 16 valvole (gran cartello "torno subito" ai bassi regimi), la macchina pesa quasi quanto una niu (é il prezzo da pagare per avere 5 stelle nei crash test e montare tutti gli accessori che fanno "in" e poi quelle che ho visto io avevano tutte almeno i cerchi da 16 con le gomme esagerate, il che vuol dire mangiarsi almeno 2 secondi sullo 0-100. Infatti un mio amico per far andare di più la sua macchina, ha montato gomme più strette con i cerchi in lega leggeri, ha fatto alleggerire il volano, e (soprattutto) ha tolto quasi 200 kg di zavorra, eliminando tutte le protezioni fonoassorbenti, l'impianto stereo, ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
E' normale che non vada... il motore é Euro 5 e 16 valvole (gran cartello "torno subito" ai bassi regimi), la macchina pesa quasi quanto una niu (é il prezzo da pagare per avere 5 stelle nei crash test e montare tutti gli accessori che fanno "in" e poi quelle che ho visto io avevano tutte almeno i cerchi da 16 con le gomme esagerate, il che vuol dire mangiarsi almeno 2 secondi sullo 0-100. Infatti un mio amico per far andare di più la sua macchina, ha montato gomme più strette con i cerchi in lega leggeri, ha fatto alleggerire il volano, e (soprattutto) ha tolto quasi 200 kg di zavorra, eliminando tutte le protezioni fonoassorbenti, l'impianto stereo, ...
Il peso non è prorpio lo stesso..la 500 pesa865 chilogrammi la 1200, 930 la turbodiesel e 980 la 1400.
Il niu ne pesa 1202 il 1600 e 1246 il turbodiesel.
Direi che 200 kg in meno per 50 cm in meno siano abbastanza giusti ;-)
-
Quelli sono i pesi dichiarati per la versione base, con le gomme da 14, il serbatoio vuoto e senza accessori, vai a vedere quanto pesavano in realtà le versioni provate dalle riviste, stracariche di accessori. Mettici il pieno di benzina, i cerchi da 16, il climatizzatore automatico, l'ESP, lo skydome e non sei tanto lontano dai 1100-1200 Kg, che è il peso di una utilitaria in condizioni di marcia, oggi.
-
Citazione:
Quelli sono i pesi dichiarati per la versione base, con le gomme da 14, il serbatoio vuoto e senza accessori, vai a vedere quanto pesavano in realtà le versioni provate dalle riviste, stracariche di accessori. Mettici il pieno di benzina, i cerchi da 16, il climatizzatore automatico, l'ESP, lo skydome e non sei tanto lontano dai 1100-1200 Kg, che è il peso di una utilitaria in condizioni di marcia, oggi.
Bè allora lo stesso vale per il maggiolino :)
Io andrò controcorrente ma tutto sommato, prezzo a parte, a me il nuovo cinquino piace. Un mio amico l'ha presa bianca, opening edition, 1.4 16v e mi sembra parecchio divertente ma bisogna tenerla su di giri. Rispetto ad una fiat media è parecchio rifinita, mi è piaciuta, avrei però fatto gli interni bicolor come sulla vecchia!
-
Nel caso del New Beetle (berlina) la dotazione di accessori a richiesta è molto limitata, l'unico che incide veramente sul peso è il tetto apribile. Dalle informazioni che ho io, la maggior parte delle vetture (sempre berlina) vendute ha la dotazione di serie o poco più.
Viceversa, nel caso della 500 le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite, e le vetture che ho visto nelle concessionarie per il lancio erano infarcite a più non posso di optional, per renderle più appetibili.
Detto questo, la 500 mi piace molto e devo dire che sotto l'aspetto emozionale, si nasconde una vettura ben fatta e ben progettata. Lo stabilimento polacco in termini di qualità è il migliore del gruppo Fiat. Infatti, quando la Lupo arriverà al capolinea, ci farò un pensierino sopra.
-
Citazione:
quando la Lupo arriverà al capolinea
Aspetta e spera ;)
Secondo me sarai tu a stancarti prima!
-
Viene usata al 100% su tragitti urbani e le VW meccanicamente non sono vetture molto affidabili. La qualità che ti fanno percepire all'interno è ottenuta risparmiando all'osso su quello che non vedi. Quando sarò intorno ai 100 mila km sarà meglio sostituirla con una macchina nuova. E devo dire che la 500 è la candidata ideale. Anche se adesso che sono in Germania sto guidando una Yaris a noleggio e sono rimasto veramente impressionato (in positivo). Per essere solo un mille ed essere 25 cm più lunga della Lupo, ha un sacco di spazio, va bene e consuma pochissimo.
-
Citazione:
Viene usata al 100% su tragitti urbani e le VW meccanicamente non sono vetture molto affidabili.
Boh. Per via dell'esperienza passata non mi trovo per nulla d'accordo, fra l'altro ho invece notato una diminuzione della qualità degli interni. Oltre a Golf e Touran, ho avuto in trasferta una Passat TDI 105. Che - a parte il rumoretto di sfiato che fa anche il maggiolino e che a sto punto immagino essere tipico del motore - ha una plancia che certo non lascia la sensazione di trovarsi su una 'blasonata' ammiraglia...
Però per l'affidabilità... sono vent'anni ormai che in famiglia abbiamo solo VW e mi sento di dissentire col tuo pensiero;)
-
Se io guardo all'elenco dei pezzi che ho dovuto sostituire sul New Beetle in 6 anni e 30 mila km (e non è ancora finita, ieri ho trovato un altro problema) e sulla Lupo in quattro anni e 50 mila km, riempio una paginetta con entrambe le macchine. E se sommo i costi degli interventi fuori garanzia o correntezza, vengono fuori parecchie migliaia di Euro. Per non parlare delle cose che mi sono sistemato da solo per risparmiare. Se confronto questo con la Toyota Corolla che abbiamo in famiglia e che sta arrivando a 100 mila km senza avere mai messo ruote in officina se non per la manutenzione ordinaria (neanche una lampadina fuliminata...) o con la Honda che segue lo stesso andazzo, ma anche solo con la Palio che mio padre maltratta come se fosse un SUV (e la macchina sopporta senza fare una piega, si, oddio le fiancate hanno qualche strisciata contro i rami degli alberi sulle mulattiere) capirai che ognuno ha i suoi standard. Del resto basta confrontare i cablaggi della Toyota o lo spessore dei cavi elettrici Fiat con quelli VW per capire il perchè della differenza. A me interessa che la macchina sia fatta bene dove serve, non dove appaga l'occhio. E da questo punto di vista la 500 lo è. Del resto se una casa non va oltre i due anni di garanzia ufficiale e ti propone una estensione a pagamento farlocca (è una assicurazione), un motivo ci sarà. Per carità, l'estetica della niu è unica, è una soddisfazione ogni volta che la guido, ma la mia vecchia Panda era più affidabile.
-
Citazione:
Se io guardo all'elenco dei pezzi che ho dovuto sostituire sul New Beetle in 6 anni e 30 mila km (e non è ancora finita, ieri ho trovato un altro problema) e sulla Lupo in quattro anni e 50 mila km, riempio una paginetta con entrambe le macchine.
Partendo dal 1987 due polo, due passat, due golf, una lupo, un touran, una fox e un maggiolino. Fatta eccezione per la Lupo che è anche stata venduta con problemi non risolti (che l'attuale proprietario sta ancora combattendo) e per i problemi non problemi del maggiolino, mai nessun problema. Direi che su un campione di 10 macchine c'è una base sufficiente per farsi una concreta opinione...!
-
Anch'io ho lo stesso tipo di esperienza. In famiglia abbiamo avuto non meno di una decina di auto del gruppo VAG e l'unico caso relativamente negativo è stato con una Sharan VR6 (di cui ho raccontato già qui).
La mia ultima NB ha lo stesso chilometraggio del Phormula, però fatto in un paio di anni. E non mi è ancora successo praticamente nulla.
La precedente aveva qualche difettuccio tra quelli noti, ma era una MY2000, ancora un po' acerba.... Ho maneggiato anche altre due NB non intestate a me, una per un breve periodo ma non aveva apparentemente nulla che non andasse, dell'altra ne seguo la "carriera" e pure lei non ha avuto problemi di sorta, ma c'è da dire che pure quest'ultima è una 2005.
Comunque sia, sono dell'idea che chi compra VW abbia delle aspettative maggiori di chi compra Fiat, quindi è anche ovvio che con una VW al primo problema ci si lamenta, mentre con una Fiat lo stesso problema verrebbe considerato uno standard....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
La precedente aveva qualche difettuccio tra quelli noti, ma era una MY2000, ancora un po' acerba..
Herbie e' un coscritto , MY 2000; in un thread si parlava dei difetti e non ricordo cosa avevo scritto.. incidenti a parte :-" ,ora mi viene in mente solo il misuratore aria e l'interruttore degli stop... sostengo la teoria del cu.. caso
-
Non avrei mai pensato fino a 2-3 anni fa una cosa del genere:
finiture (plancia e sedili impeccabili) equipaggiamenti (tasto sport ,clima automatico, display multifunzione ect..) ma sopprattutto infinite possibilità di personalizzazione unite a una qualità generale ottima , elevano il nuovo cinquino a punto di riferimento tre le vetture "EMOZIONALI" .(''Auto, motor und sport'' tra la più importanti riviste tedesche ha giudicato le finiture superiori a quelle della Mini BMW)
Nonostante il ns. Maggiolo sia in un segmento superiore, soparttutto per dimensioni esterne più che interne, credo abbia molto gap da recuperare (teniamo conto che stiamo parlando di un progetto nato 10 anni prima)!
Stefano
-
secondo me è carina, ovviamente non possiamo paragonarla al NB solo per il segmento che occupano nel mercato (oltre al prezzo, accessori, motori, prestazioni, ecc).
-
E possibilità di personalizzazione, la 500 te la ritagli praticamente su misura, puoi personalizzare persino la chiave di accensione... anche se io rimpiango la levetta di quella vecchia!
-
Citazione:
E possibilità di personalizzazione, la 500 te la ritagli praticamente su misura, puoi personalizzare persino la chiave di accensione... anche se io rimpiango la levetta di quella vecchia!
Forte, come per l'iPod! :-)
-
dopo dodici Fiat, di cui la Cuopè ordinata a scatola chiusa senza averla vista dal vero ne tanto meno provata, sono giunto alla conclusione che è meglio andare a piedi piuttosto che acquistare una Fiat (Alfa Romeo, Lancia, ecc.), almeno così sei certo di partire a piedi e di arrivare sicuramente seppur a piedi.