Spia fine apertura capote & relativo cicalino.
buon giorno a tutti e bentrovati!
Vi sottopongo questo problema..nel momento in cui apro la capote, seguendo scrupolosamente tutte le istruzioni, quando è aperta tutta (e lo è visto che il copricapote si inflila senza problemi), mi rimane accesa la spia, con conseguente fastidioso segnale acustico alla partenza..
che suggerite?:-?
Spia fine apertura capote & relativo cicalino.
Ciao a tutti
vi spiego il mio problema ed è un vostro rischio seguire le mie istruzioni:
La capote si è rotta (causa danneggiamento alette e motorino) e da più di un anno mi segnalava in continuazione la mancata chiusura della stessa in fase di partenza tramite cicalino.
Nessun meccanico in zona mi è risucito a risolvere il problema e ad eliminare il cicalino fastidioso della capote che non mi funziona più in maniera elettronica.
A questo punto, esasperato, ho eseguito queste operazioni:
1)Ho effettuato innanzitutto lo sblocco manuale della cappotte cos' come indicato in altro post sul forum.
2)Il famigerato cicalino si trova nel cruscotto quindi ho smontato lo stesso svitando le 2 viti che si trovano sotto la copertura nera in plastica.
3)Dopo aver staccato i 2 cavi con i vari circuiti di alimentazione e verifica collegati al cruscotto stesso ho visto che è presente un sotto quadro dove è ben visibile un'apertura a grata tipica dei diffusori sonori.
4)Ho svitato le piccole vitarelle presenti e ho letteralmente tagliato il cavo di alimentazione del cicalino.
5)Ho rimontato tutto con calma.
In un primo momento la macchina mi ha dato qualche problema per la mancata verifica della chiave.Tuttavia dopo alcuni tentativi tutto si è risolto nel migliore dei modi.
Vi consiglio comunque di portare l'auto presso VW.
Saluti a tutti