Visualizzazione Stampabile
-
Daihatsu Materia: pareri.
che ne dite di questo macinino?
saro' un po' perverso ma considerando qualita' prezzo originalita' a me non dispiace
http://www.daihatsu.it/it/products/d...?idmaster=4226
se muovete la freccetta del mouse sulla foto l'auto gira e si apre troppo forte hi hi hi !...:D
http://www.daihatsu.it/it/news/intro...idmaster=10980
http://www.daihatsu.it/it/materia/index.htm
-
Diciamo che il nome è veramente azzeccato...
Daihatsu Materia
VW NB Antimateria...
Battuta a parte, secondo me è l'auto a chi piace il minimalismo e vuole qualcosa di diverso, però onestamente non vedo questa grande rivoluzione...
In giappone ci sono tante auto del genere ma seguono il trend di piccole ed economiche (acquisto e consumi).
Secondo me avrebbe fatto (il suo) boom se fosse stata tre porte, con impianto a gas...
PS: naturalmente parla una personcina che non capisce nulla di auto, prendete i miei pareri come la casalinga con le mani sporche di farina che risponde ai sondaggi telefonici...
-
... il solito tentativo giapponese di "copiare" qualcosa che è gia negli occhi delle persone.... ;)
Assolutamente parere negativo.
Preferisco non immaginarmi a bordo di questo "coso".
-
Sembra l'auto della famiglia ADDAMS!!!!!!!!!!!!!:-?
Magari nel prezzo mettono anche" l'autista-maggiordomo "LURCH:D
ciao
-
Io l'ho vista questa mattina...Vi dirò, quando mi ha sorpassato ho detto..."ma cos'è'sta roba???'...poi però sono rimasto a guardarla...niente male direi...è comunque un'auto che colpisce, nel bene o nel male...e a me a vederla così non dispiace affatto...poi però non ho la più pallida idea di come sia all'interno, di che motore abbia e quanto costi...se sarà una rivoluzione non lo so, ma è simpatica...
-
a me piace un casino..al motorshow ho preso anche la brochure!!!!
-
sara che non ho occhi che per sua maesta niu...però è curioso vedere qualcosa di diverso dal solito!
-
E' bello poter scegliere... la maggior parte delle automobili si assomigliano tutte, devi guardarle da vicino per capire di che marca sono, e infatti negli ultimi 20 anni le case hanno raddoppiato le dimensioni dei marchi sui cofani :)
Non l'ho ancora vista e non posso giudicare, ma sono contento che ci siano case che fanno automobili come questa, molto diversa dalle altre, perché così noi possiamo scegliere quella che ci piace di più, si intona con il nostro carattere, ... invece che accattarci la solita utilitaria o la solita giardinetta grigia.
-
Il frontale è carino ma la parte posteriore è parecchio bruttina..poi bisogna vedere la qualità..sono salito su una sirion e non mi dava certo delle belle impressioni..:-?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fastidio
Il frontale è carino ma la parte posteriore è parecchio bruttina..poi bisogna vedere la qualità..sono salito su una sirion e non mi dava certo delle belle impressioni..:-?
Tipico delle giapponesi. La sensazione di qualità che hai salendo a bordo lascia un po' a desiderare. Però apri il cofano e scopri che i cablaggi sono fatti quasi a specifiche militari. Non a caso negli usa la Civic e la Corolla sono famose per la loro affidabilità, mentre le VW sono considerare POS da questo punto di vista.
Invece le VW ti accolgono con un abitacolo con le plastiche rivestite in gomma morbida, che però dopo un po' si pelano e nel frattempo combatti con un malefico interruttore dell'alzacristallo perchè per risparmiare hanno fatto il piolino in plastica anzichè in metallo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Tipico delle giapponesi. La sensazione di qualità che hai salendo a bordo lascia un po' a desiderare. Però apri il cofano e scopri che i cablaggi sono fatti quasi a specifiche militari. Non a caso negli usa la Civic e la Corolla sono famose per la loro affidabilità, mentre le VW sono considerare POS da questo punto di vista.
Invece le VW ti accolgono con un abitacolo con le plastiche rivestite in gomma morbida, che però dopo un po' si pelano e nel frattempo combatti con un malefico interruttore dell'alzacristallo perchè per risparmiare hanno fatto il piolino in plastica anzichè in metallo.
tutto vero ma...chiudendo la porta della "famosa" sirion il rumore era quasi di ferraglia..mi ricordava quello del vecchio pandino che però era fatto solo di lamiera..queste cose secondo me sono abbastanza importanti ;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fastidio
tutto vero ma...chiudendo la porta della "famosa" sirion il rumore era quasi di ferraglia..mi ricordava quello del vecchio pandino che però era fatto solo di lamiera..queste cose secondo me sono abbastanza importanti ;-)
Invece, secondo me ci sono cose più importanti del rumore di una portiera:
Toyota Corolla Verso 1.6. Quattro anni e 70 mila km.
Soste in officina per manutenzione straordinaria: zero, nein, niet, nada, null
New Beetle 2.0. Cinque anni e 32 mila km.
Ho contato (per difetto) circa 25 soste in officina e un tempo di fermo macchina complessivo di tre mesi.
Fai un po' te. Per me la portiera può anche fare "scroaaack".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Invece, secondo me ci sono cose più importanti del rumore di una portiera:
Toyota Corolla Verso 1.6. Quattro anni e 70 mila km.
Soste in officina per manutenzione straordinaria: zero, nein, niet, nada, null
New Beetle 2.0. Cinque anni e 32 mila km.
Ho contato (per difetto) circa 25 soste in officina e un tempo di fermo macchina complessivo di tre mesi.
Fai un po' te. Per me la portiera può anche fare "scroaaack".
Luca, e tutti quanti, nessuno si offenda...ma ce l'ho lì...
"... Phormula, per quanto riguarda la Toyota...racchietta com'e'...ci manca pure che dia delle rogne..."
Ecco, l'ho detto.
Scusate, torno nei ranghi.
-
Carina...un PT Cruiser incrociato con una Peugeot 1007.
Costa tanto??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IK2SAI
Luca, e tutti quanti, nessuno si offenda...ma ce l'ho lì...
"... Phormula, per quanto riguarda la Toyota...racchietta com'e'...ci manca pure che dia delle rogne..."
Ecco, l'ho detto.
Scusate, torno nei ranghi.
Figurati, per fortuna che é così. Però quatti quatti stanno per scavalcare la Ford al secondo posto nel mondo e la Corolla é l'automobile prodotta nel maggior numero di esemplari. Se oltre che affidabili, le facessero anche belle, gli altri avrebbero già chiuso da un pezzo.
Poi, dipende sempre da cosa ci fai con la macchina. Se la compri solo per guardarla, puoi anche permetterti di tenerla in officina e raccontare al bar l'elenco dei pezzi che hai cambiato. Se ti serve che ogni mattina si metta in moto e che lo faccia per 250 mila km, allora...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Invece, secondo me ci sono cose più importanti del rumore di una portiera:
Toyota Corolla Verso 1.6. Quattro anni e 70 mila km.
Soste in officina per manutenzione straordinaria: zero, nein, niet, nada, null
New Beetle 2.0. Cinque anni e 32 mila km.
Ho contato (per difetto) circa 25 soste in officina e un tempo di fermo macchina complessivo di tre mesi.
Fai un po' te. Per me la portiera può anche fare "scroaaack".
Bè si sai che toyota è affidabile (altrimenti non garantirebbe per 3/5 anni le sue vetture) però credo pure che la tua sia stata sfortuna con la tua niu; la mia è del 99 e ha 135.000 km ed è stata in officina solo per la manutenzione ordinaria; negli ultimi anni abbiamo avuto 2 audi A2 e si sono comportate nello stesso modo..
Non voglio dire che vw siano auto perfette e ottime (anche perchè a parte il niu non mi piace nessuna auto tedesca) però la qualità interna della sirion è davvero pessima (pur essendo dahiatsu un marchio di toyota)..il pandino che sfasciavo quando avevo 18 anni mi dava idea di essere più robusto..
-
...comunque un mio caro amico ha appena preso per circa 12000 euro il sirion 4wd e, a parte il vano motore, come tutte le giapponesi, un po' incasinato...con fili sparsi...batteria "appiccicata" e altre cose peraltro già viste pari pari pure sulla Honda Civic...dicevo...con occhio da niu...questa sirion nuova e' proprio caruccia (dentro).
Le finiture e le plastiche interne mi sono piaciute...anche il design non e' poi cosi' malvagio...
Secondo me, non male. Da tener presente che e' 4wd, che e' 1.3 con una discreta potenza, 5 porte e che vien via a 12ooo euro. In piu' ha la garanzia di 3 anni. In meno...beh, non puoi averla con il tetto apribile.
-
La Materia negli Usa viene venduta con il marchio SCION. E ho letto che hanno un problema. Ne vendono troppe, perchè ai giovani americani piace tantissimo il cubo con le ruote, tant'è che hanno deciso di ridurre gli investimenti pubblicitari.
Non lo so, forse sono io ad essere stato sfortunato, ma io ho avuto solo due Volkswagen e tutte e due hanno avuto la loro bella dose di rogne, siamo quasi a livello di Fiat di fine anni '80. Abbiamo in famiglia anche un paio di giapponesi e se non fosse perchè bisogna cambiargli l'olio ogni tanto, la rete di assistenza potrebbe chiudere. Va bene l'estetica unica, ma non so fino a quando sopporterò questo stillicidio.
-
La mia idea è di fare i 250-300 mila km in una decina d'anni prima di pensare a cambiare la niu, ma Luca, accidenti se mi stai disilludendo, ne ho fatti 200 mila con una punto 1100 benzina riuscirò a superarli con un 1900 diesel da rappresentante?
Ai posteri l'ardua sentenza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ggiulio
La mia idea è di fare i 250-300 mila km in una decina d'anni prima di pensare a cambiare la niu, ma Luca, accidenti se mi stai disilludendo, ne ho fatti 200 mila con una punto 1100 benzina riuscirò a superarli con un 1900 diesel da rappresentante?
Ai posteri l'ardua sentenza
Il problema della Volkswagen di oggi, secondo me, è lo stesso che aveva Fiat negli anni '80. Non è che fanno delle cattive macchine, è che non sono in grado di assicurare la qualità totale, per lo meno sui componenti fondamentali, come fanno i giapponesi. Succede così che comprare una macchina è una specie di lotteria, ti può capitare quella che farà 200 mila km solo con la manutenzione ordinaria, così come ti può capitare quella che ti darà rogne su rogne. A noi è successo con una Uno negli anni '80. Mio padre ed un suo collega comprarono la stessa, identica, vettura. Furono immatricolate assieme, tre numeri di differenza nella targa. Noi abbiamo cambiato qiualcosa come nove motorini dei vetri elettrici e un infinità di altri pezzi. L'altra macchina è stata rottamata causa incentivi quando aveva 240 mila km, fatti praticamente senza rogne.
Rogne che nella VW vengono quasi sempre dalla piccola componentistica e dalla scarsa attenzione per il particolare. La mia impressione è che abbiano tirato un po' troppo il collo ai fornitori e soprattutto che non siano molto bravi nell'eliminare i difetti prima che il pezzo vada in produzione, e siano altrettanto (se non di più) lenti a riconoscere che esiste un problema e ad introdurre la modifica. Probabilmente questo ha a che vedere con la struttura decisionale interna all'azienda, non lo so. Io quello che posso dire è che da quando in famiglia abbiamo cominciato a comprare giapponese, ci si ricorda di andare in officina solo perchè c'è da fare il tagliando. Io non ho fatto mai più di 3 mesi o qualche migliaio di chilometri senza dover portare una delle mie due VW, per una ragione o per l'altra.
-
...ho visto due Materia circolare oggi qui a Brescia...orribili...il retro poi è veramente scandaloso...
-
Più tempo passa più mi ritrovo allineato sulle posizioni di Phormula... Sarà l'età che porta saggezza?
;-)
Cmq, anche se predico bene e razzolo malissimo, quando si compera una macchina ci si dovrebbe ricordare che si compra una cosa meccanica... l'estetica dovrebbe essere l'ultima cosa da prendere in considerazione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gianluigi
Più tempo passa più mi ritrovo allineato sulle posizioni di Phormula... Sarà l'età che porta saggezza?
;-)
Cmq, anche se predico bene e razzolo malissimo, quando si compera una macchina ci si dovrebbe ricordare che si compra una cosa meccanica... l'estetica dovrebbe essere l'ultima cosa da prendere in considerazione...
...allora perche' hai una niu ???? la new beetle per prestazioni caratteristiche meccaniche funzionalita' e prezzo si puo' acquistare esclusivamente per una (ottima) motivazione estetica....:confused: ....mah
-
Citazione:
Originariamente Scritto da notturno
...allora perche' hai una niu ???? la new beetle per prestazioni caratteristiche meccaniche funzionalita' e prezzo si puo' acquistare esclusivamente per una (ottima) motivazione estetica....:confused: ....mah
Perché razzolo male, l'ho anche detto!
ma anche perché:
- meccanicamente è una golf;
- quando l'ho comprata (usata) costava meno di una golf con stessi km ed accessori
- dopo ha svalutato meno di una golf di pari età;
- è più bella della golf.
Non l'avrei mai presa solo per il fatto estetico.
-
Come direbbe il buon fantozzi sulla famosa corazzata...UNA C.....A PAZZESCA !!!!
Steve
-
Cos'è l'auto della Lego?
Comunque, in Europa credo che difficilmente venderà...
-
onestamente a me non dispiace.....tuttavia ammetto che la qualità degli interni non è un granchè, alcuni particolari però sono veramente carini (es. le cornici delle casse alle portiere si illuminano...è un particolare un po tuning -del quale non sono certo un amante- ma è carino ugualmente.
-
Io l'ho guidata. Secondo me é una di quelle macchine come la niu che o ti piace e le perdoni tutto oppure non ti piace e la critichi e basta. Per un uso urbano é incredibile, ha un sacco di spazio, si guida benissimo e si vede dove finisce la macchina, é comoda e piacevole. L'estetica é un fatto puramente personale, negli USA é stata un successo (non riescono a star dietro con le consegne) perché i giovani la compravano per distinguersi e perché dopo pochi mesi si era già creata la community.
-
secondo me e' cosi' brutta che si fa guardare, poi qualcuno la compra e diventa trendy, magari va benissimo e ci fai 300mila km boh? gli americani...non fanno testo, gusto per le auto uguale a quello per la prima colazione, deve essere un pugno nello stomaco. in quanto alle auto affidabili ci vuole anche fortuna ma la scelta si fa anche per esperienze avute, ad esempio:
il mio caso,
maggiolino del 1969 nero con interni rossi, che bello!(ero piccolo) a napoli con mio padre, partiamo per firenze e subito si strappa la filettatura di una candela sparandola contro il cofano, napoli - firenze a 1 cilindro, a firenze ci hanno rifatto la filettatura , fu l'unico problema dato da quella macchina in 300mila km
ford escort fine anni 70 , non molti problemi ma scarsa durata di un po' tutti i componenti
renault 5 , la mia prima auto, divertente ,carina, ma aveva piu' problemi di un libro di matematica.
opel ascona , un bel carro armato sembrava andare bene ma poi una sera un muro mi ha attraversato la strada e io non ho frenato, andavo forte... non l'ho mai piu' rivista.
rrritmo 105 tc , ai semafori mi divertivo....ma in curva c'era qualche problemino, impianto elettrico da suicidio, carrozzeria in decomposizione , problemi giornalieri, na schifezza.
fiat 1 primo modello benzina 900cc ... quella macchina andava bene, era addirittura affidabile, incredibile!
fiat 1 seconda serie 1100 fire, piu' carina , una saponetta sul bagnato, andava a selenia, l'ho tenuta poco ... chissa'.
peugeot 106 1200cc non andava male , ci sono andato a parigi, mi ha soddisfatto, ma non aveva i ribaltabili e l'ho data indietro.
Golf serie 3 1600cc benzina 1993, 120mila km non ho mai visto un problema, ma neanche uno piccolo! solo tagliandi, nel 2004 l'ho regalata ad un familiare neopatentato e va ancora benissimo.
Golf 1.4 16v variant (mi serviva tanto bagagliaio) a parte i soliti problemi alla farfalla , solo tagliandi e tutto ok per 90mila km , saro' invecchiato ma mi piaceva ,
un giorno dopo averla tagliandata , mio figlio mia moglie e moanared mi fanno vedere una niu ... io la guardo... lei mi guarda... giurerei che mi ha sfanalato... mi sono rin*******ito all'istante e l'ho comprata.
tutta questa storia per dire che con le vw mi sono trovato benissimo, ma la niu la potevano fare anche i marziani che l'avrei comprata lo stesso.
-
Io ho una giapponese e ne ho avuta un'altra, sono Mitsubishi e confermo che se all'apparenza appaiono piuttosto spartane nel particolare come del resto le moto giapponesi, sono funzionali, ben rifinite ( cablaggi e quant'altro ) e robuste.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macmariomario
Io ho una giapponese e ne ho avuta un'altra, sono Mitsubishi e confermo che se all'apparenza appaiono piuttosto spartane nel particolare come del resto le moto giapponesi, sono funzionali, ben rifinite ( cablaggi e quant'altro ) e robuste.
Rivenderle e' dura pero'.....:-?
-
No, non è detto. Una mia amica aveva una Mazda 6 con oltre 200 mila km e non ha avuto problemi a venderla, quando tutti noi avremmo detto il contrario. Idem per il mio collega che ha venduto la Avensis berlina del 2001. Anzitutto le giapponesi non sono tutte uguali, alcune sono molto richieste nell'usato e altre no. Inoltre essendo vetture in genere molto affidabili, sono particolarmente richieste nell'Europa dell'est e in nord Africa. Sono quasi certo che entrambe finiranno in uso come taxi in quei paesi e faranno alcune centinaia di migliaia di km prima di essere rottamate. Per certi versi è molto più difficile dare in permuta una New Beetle berlina ad un concessionario, te la valutano un tozzo di pane e a volte rifiutano la permuta (a me è successo), è una macchina che devi vendere nel giro degli appassionati, come le Subaru Impreza e le Toyota Celica.
-
Beh Luca, e' vero quello che dici, ma questo dimostra che chi vende auto forse "capisce" poco di..auto.Vendere un New Beetle (usato) non e' facile..se non l'apprezzi e non esalti le caretteristiche. ( e mi pare di non aver ancora incontrato nessun venditore che sia cosi capace. di proporla come si deve.... a meno che non sia iscritto qui sul forum:D)..Meglio vendere auto "normali" rendono di piu' e forse si fa meno fatica..) ..Del resto la stessa Casa Volks non mi sembra che si danni l'anima per proporla alla clientela...( i motivi perche' e' cosi li abbiamo ribaditi piu' volte ....)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zefa62
... Del resto la stessa Casa Volks non mi sembra che si danni l'anima per proporla alla clientela (la niu n.d.r.)...
... come se la niu non si meritasse una buona promozione! :-< ;-)