Visualizzazione Stampabile
-
Sorridere al conducente.
Allora, l’hai trovato questo fuoristrada?
Bah, ancora ho troppo lavoro, priorità, sistemo alcune cosette e poi mi butto alla ricerca…
Quindi? Cosa prendi? Il Suzuki GVitara?
Bah, si, forse, dipende quel che trovo di seconda mano, non voglio scrupoli se vado in offroad…
Oppure cosa prendi!?
Bah, ti dirò, mi sto innamorando del New Beetle?
Niù che? Mica sarà il maggiolino nuovo? Ma dai la macchina dei *****tti o dei gay…
Cosa vuoi che ti dica, sono gay dentro.
Non credo di essere *****tto, non riuscirei a permettermelo, eterosessuale convinto eppure sto per parlare di qualcosa che voi avete (forse) già vissuto, sentito, provato, forse in parte subito…
Scopro l’acqua calda nel fare questa discussione ma io voglio dire la mia.
Non so se avrò mai la NB ma posso sicuramente dirvi che mi sta sempre più simpatica. I luoghi comuni dati alla piccola dolce obesa mi fanno sorridere. Sono in un periodo di cambiamento, vuoi per i trentanni, vuoi per vari aspetti della vita (che per vostra fortuna ometterò), vorrei camminare al contrario se potessi, non per protesta ma per conferma, sembra assurdo ma è così. Voglio cambiare per essere coerente con me stesso, per confermare tutto, ho combattuto, lotto, ho sbattuto le corna e continuo a sbattere. Valori miei. Non sono cattolico sin dall’adolescenza, scelta non facile, credetemi, faccio un lavoro particolare, non facile credetemi, amo i miei amici, scelta non facile, amo la mia famiglia, scelta in alcuni frangenti non facile, rispetto il prossimo sempre, scelta non facile, stimo pochi, scelta non facile, alterno, domo, razionalizzo, passeggio e corro con la mia fantasia, creatività e voglia di vivere senza frustrarla, scelta non facile. Queste miei condizioni mi fanno sempre più credere che quest’auto è forse il simbolo dell’ostinazione, della lotta verso il pregiudizio, qualsiasi esso sia, sessuale, vitale, mentale, psicologico, glamourale (maccheddiavolostoscrivendo?).
Non amo i simboli, mi viene una sorta di pelle d’oca da rigetto però alcune volte…
Vero è che lo sapevano bene gli ingegneri, i responsabili marketing, i psicologi e designer seduti al tavolo nel lontano 1996 1997 1998 (?) (circa, credo, non so da quando e quanto tempo abbiano impiegato per partorire il bacarozzo). Forse hanno puntato proprio su questo ma in fondo chissenefrega se è un progetto “costruito”, alla fine è importante il mezzo ed il significato che dai.
Forse ognuno di voi è investito da una responsabilità ben più grande di possedere una VW NB.
Forse ognuno di voi deve, anzi, dovrebbe (meglio, certamente più liberale, senza alcun doppio fine politico) essere se stesso ma compiere la sua piccola grande missione, il suo dovere di sorridere (l’arma più potente dell’universo) ad ogni frecciatina ad ogni stereotipo. Tutto ed il contrario di tutto.
Trentadue denti che cantano in coro:”sono un eterosessuale gay, comunista con la camicia nera, anoressicamente obeso, *****ttamente montanaro e bevo grappa analcolica…”
Non so se comprerò mai la NB, dipende se trovo il fuoristrada (che vivrò a modo mio) (certamente pù testosteronico è politicamente corretto al bar dello sport) o se trovo il giusto rapporto qualità prezzo km anno immatricolazione euro3/4 filtroantiparticolato pochi graffi millennovetiddiai però quando ne vedrò una, sorriderò al conducente.
PS: sono con parecchi bicchieri di grappa (rose, pesche ed invecchiata) in corpo, io non bevo quasi mai (se non per gusto) e quindi il risultato è ovvio… La mia ignoranza e capacità espressiva tendente allo zero viene esaltata, quindi se ho scritto delle mondezze o fatto errori da “io speriamo che me la cavo” datemi una pacca e… sorridete, ero il conducente!
-
Mamma mia come e cosa diavolo ho scritto... :-)
Adesso va un pò meglio...
Pardon a tutti, anche a Dante! ;-)
-
HAHAHAHA..
Sei un mito, te lo giuro :D
-
8-> Quanto hai ragione.... i commenti che ho sentito sono i più disparati.
Chi è invidioso ti dice che è una macchina "carina"...ma "trooooppo cara per quel che ti offre"... poi c'è chi la etichetta come "la macchina degli esibizionisti"...poi c'è chi la accomuna ai gay..( :confused: )... poi ci sono i finti nostalgici: quelli che dicono "nooo, niente a che vedere con il vecchio maggiolone..." (ma balengo che non sei altro...tu cosa ne sai del'old beetle? io ci ho passato la mia infanzia a bordo, e ti assicuro che lo spirito è lo stesso...in un mondo TUTTO QUADRATO usciamo dagli schemi e andiamo fieri delle nostre rotondità!).
Poi a fondo di tutto c'è sempre una e una solo domanda:ma...te l'ho chiesto?!
Se uno compra casa e ti invita a vederla...ma non ti piace...cosa fai? Gli dici "scusa ma la tua casa mi fa schifo...è da esibizionisti...l'hai pagata troppo...etc etc"?
Non credo.....
Io adoro il mio Arturo...e se a qualcuno non piace...bhe, peggio per lui!
Per citare la pubblicità di una gustosissima crema al cioccolato...CHE MONDO SAREBBE SENZA NEW BEETLE?!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da shonik
HAHAHAHA..
Sei un mito, te lo giuro :D
:-? lo dicevo pure al mio amico pazzo...:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kikkina
8-> Quanto hai ragione....
Fumi dell'alcol Kikkina, fumi dell'alcol...:)
Citazione:
offre"... poi c'è chi la etichetta come "la macchina degli esibizionisti"...poi c'è chi la accomuna ai gay..( :confused: )...
Siii... Figurati che ho visto su internet le classifiche delle auto più gradite dal mondo omosessuale... Mah... Come si può settorizzare in questo modo!?
Citazione:
passato la mia infanzia a bordo, e ti assicuro che lo spirito è lo stesso...in un mondo TUTTO QUADRATO usciamo dagli schemi e andiamo fieri delle nostre rotondità!)
Che ****ta... Questa mi piace... Fieri delle nostre rotondità...
Roundnesses...
Citazione:
Poi a fondo di tutto c'è sempre una e una solo domanda:ma...te l'ho chiesto?!
Se uno compra casa e ti invita a vederla...ma non ti piace...cosa fai? Gli dici "scusa ma la tua casa mi fa schifo...è da esibizionisti...l'hai pagata troppo...etc etc"?
Non credo.....
Non ci crederai ma io ho degli amici (si, rientrano nella categoria amici) che lo fanno, quando stavo per comprare casa mi hanno detto eh... ma questa è senza ascensore, questa è troppo piccola, questa non ha il giardino... Alla fine ho capito che dovevo sceglierla io e che come al solito ascolto (elaborando comunque un minimo per rispetto) tutto quel che mi viene detto ma non sento...
-
ti dico solo questo, io mi sono fatto scegliere da uno Beetle verde con gli interni in panna...più "strano" di così...però vuoi mettere la soddisfazione, ogni volta che qualcuno incrocia lo sguardo con la mia Boddina (specialmente i bambini e le ragazze) mi sorride (o forse sorride a lei:-?)
-
Io sono esibizionista, fiero di esserlo, fiero del mio new beetle e della mia honda civic. Che gli altri si omologhino pure.... peggio per loro.
ciao
Dario
-
Avete ragione ed avete torto. Secondo me il NB si dovrebbe vivere come materia ed antimateria... :-)
Però insisto sul punto che non è solo questione di esibizionismo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da greghilbradipo
Avete ragione ed avete torto. Secondo me il NB si dovrebbe vivere come materia ed antimateria... :-)
Però insisto sul punto che non è solo questione di esibizionismo...
>> no, per me non è esibizionismo.
Scegliere uno niu significa scegliere con le emozioni, con il cuore, non con il cervello.
E' una cosa personale, non c'è razionalità, non ci sono definizioni, è lo specchio della nostra follia e dei nostri sogni.
-
...per scegliere un New Beetle ci si comporta come ci si comporta quando si sceglie qualcosa che piace : con il cervello , con il cuore e , non da meno , con portafogli alla mano ( qualche rata non ha mai ucciso nessuno )...
...quello che discrimina dalle altre auto è come lo si vive , o meglio come lo si "vuole vivere" ( vedi meeting , forum , sfanalate , etc... )...
Se fossi stato un imprenditore affermato avrei acquistato una Porsche , non un New Beetle...ma non lo sono e sono meravigliosamente contento lo stesso...
P.S. : dimenticavo...per "coloro i quali" pensano che il Beetle sia un'auto da gay...beh...non dovrebbero avere problemi a presentarmi le proprie morose , no ? :D
-
Pensavo. Cavolo come siamo esagerati. Stiamo parlando di un oggetto, pure sto ****o che si chiama Gregh (sdoppiamento della personalità) ha detto una vagonata di stupidate (avrei voluto dire una paroletta), ma cavolo, non capisce che è solo una "cosa" con le ruote!? Un operazione di marketing?...
Però il gioco (perchè trattasi di gioco, deve essere un gioco, prendersi sul serio sarebbe mettere il meno davanti a tutto) è proprio quello di dare importanza a quel pezzo di metallo fino al punto di prendersi in giro da solo perchè consci dell'assurdo. Il cane che si vuole mordere la coda. Il cane che si vuole mordere la coda e poi si ferma, non per prendere fiato ma perchè non trattiene più le risa.
-> Dario
...in vino veritas ma in grappas pure!
-
Ciao Gregh, sì è vero
è solo una "cosa" con le ruote! Un operazione di marketing
Ma attenzione anche una bandiera è solo un pezzo di stoffa colorata eppure molti sono disposti a morire per difenderla.
Io credo che ci siano oggetti che vanno ben aldilà di quello che sono fisicamente perchè sono dei simboli e si portano dietro un'infinità di significati, di valori, di passioni. Non parliamo poi degli archetipi che possono essere considerati dei simboli così antichi e ancestrali che sono impressi nel nostro codice genetico, immutabili nelle generazioni. Perchè la Terra è madre e il Cielo è padre? Chi ce lo insegna? Perchè so cos'è un abbraccio anche se non ne ho mai ricevuto uno?
Probabilmente anche spiegare cosa c'è dietro al simbolo niubittol è cosa ardua e apre sempre nuove domande.
:( Oddio e non ho ancora bevuto niente
Ciao a tutti
-
CHI SCEGLIE UN NEW BEETLE E' PERCHE' NON VUOLE ESSERE UNO "QUALUNQUE">:D<!!!!
Io per lavoro uso il niu e tutti i giorni sono in contatto con tante persone e "riscontro" questa cosa.... il niu piace.... a tutti !!!! quindi lunga vita....:-"
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ggiulio
Ciao Gregh, sì è vero
è solo una "cosa" con le ruote! Un operazione di marketing
Ma attenzione anche una bandiera è solo un pezzo di stoffa colorata eppure molti sono disposti a morire per difenderla.
Sono d'accordissimo con te. Credo di aver fatto cenno di ciò (o forse l'ho pensato senza scriverlo!?...:-" ) però attenzione... Dietro alla bandiera c'è un valore, un popolo, una terra, una Patria... Qualcosa per la quale gente è già morta in precedenza alla quale mancheresti di rispetto. Quindi, secondo me, non bisogna perdere di vista l'entità del valore che c'è dietro ad un simbolo.
Coro unanime che la NB sia un simbolo, da rispettare, venerare, amare ma lo si dica con il sorriso (valore ivi compreso)!!! :D
Citazione:
Oddio e non ho ancora bevuto niente
A Grado a quest'ora senza aver bevuto nulla!? Il Comune potrebbe farti causa...:)
-
...ahi , ahi , ahi...non tirate in ballo la bandiera , please...
...basta affacciarsi alla finestra oppure "annusare" l'aria per capire che ormai Patria e Bandiera sono concetti non più rispettati , anzi...calpestati e sbeffeggiati da molti,purtroppo.
-
Già, dici bene...
Forse noi italiani siamo fatti così, come indole, sappiamo tirare fuori le unghie solo quando serve realmente...
Giusto per ridere, guarda allo stadio o cmq nelle competizioni sportive internazionali. Tutti i paesi cantano l'inno con la mano sul petto, gli italiani invece con un sorrisone a 32denti applaudono per tenere il ritmo dell'inno nazionale a mo' di sagra della salsiccia!
Però... Come fai a criticare? :-D
Amo questo popolo anche per questo, non prendersi troppo sul serio. :-D
-
...io mi riferivo ad altro...
...anche se vado allo stadio ogni sabato pomeriggio ( purtroppo siamo e resteremo per parecchio tempo in serie B )...
...saluti.
-
Siamo d'accordo (credo)...
La seconda parte era per "sdrammatizzare"... :-)
-
Non volevo mancare di rispetto a niente e tantomeno a nessuno, te lo assicuro. Ponevo l'attenzione con l'esempio della bandiera solo sul fatto che tantissime cose hanno molto più valore per ciò che rappresentano e non solo per come sono state create o di cosa sono fatte. Rimanendo sulle bandiere (onestamente io non avevo pensato solo a quelle nazionali) molte di esse sono frutto di storie particolari e vengono decise a tavolino anche per motivi strani che spesso sfuggono o sono sconosciuti ai più. E' solo dopo che acquisiscono il Valore di cui parliamo.
Per sdrammatizzare: Leggendoti mi sembrava di vederti con un cappello ed una penna... Gorizia, Patria, alcool... sarai mica un Alpin?
Ne conosco parecchi e per me sono i migliori!
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ggiulio
Per sdrammatizzare: Leggendoti mi sembrava di vederti con un cappello ed una penna... Gorizia, Patria, alcool... sarai mica un Alpin?
Ne conosco parecchi e per me sono i migliori!
Ciao a tutti
...ciao ggiulio...penso che il tuo thread fosse riferito a me e quindi ti rispondo ( se così non fosse prenderò appuntamento da uno psicologo per "fare il tagliando" :D ...) :
...non sono un Alpino , non ho fatto la naja per "fattore C"...non sono nemmeno un Patriota...se condideri loro i migliori io appartengo alla categoria che occupa un posto completamente opposto in questa classifica di gradimento...http://www.niubittol.com/forum/images/icons/icon6.gif
-
Anche a me, all'epoca, quando ero indeciso tra Gnù e Bmw 320 tutti mi dicevano che la G. é auto da gay....
Poveri babbei!
Fidatevi del Conte: io di auto sportive "virili" ne ho avute diverse, da Alfa Romeo a Maserati, nonché Land Rover tanto amate dai "rambi metropolitani", ma vi assicuro che non ho mai cuccato tanto come con la mia marmittona!
Le ragazze ne vanno matte, specialmente alle cene od alle feste in cui ci si sposta da un locale ad un altro, tutte vogliono salirci.
E' un'auto che sorprende, spiazza.
Il classico appuntamento, in cui parcheggi lontano, scendi, suoni il campanello, lei esce e le dici "ho parcheggiato li dietro", fai due passi, schiacci il pulsantino del telecomando, lampeggiano le frecce, ed immancabilmente lei esclama:" WOWWWWW UN MAGGIOLINO!! CHE BELLO NON CI ERO MAI SALITA!!!"
Il potere logora chi non ce l'ha.
-
Davide è verissimo quello che dici....reagiscono tutte così!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ilconte
le dici "ho parcheggiato li dietro", fai due passi, schiacci il pulsantino del telecomando, lampeggiano le frecce, ed immancabilmente lei esclama:" WOWWWWW UN MAGGIOLINO!! CHE BELLO NON CI ERO MAI SALITA!!!"
TLACK! (rumore sicura)
...non ci scenderai mai più... bbbbuuuuaaahahahahahahahahah!;-) :D
ssssssssshhhhhhhhhhhtuuuum!
Al cineeemaaa!
-
:D ehehehehehehe
:-" se lo Gnù potesse parlare...
-
Ah Ah Ah....peccato che adesso la Mini ci stà facendo concorrenza.....!!
-
Gregh sei mitico, le cose che hai detto le ho sentite anch'io, ma è un luogo comune del posto, anche qui a Udine fanno le stesse affermazioni, tipo "ma cosa hai l'auto da finocchio?".. tutta invidia la loro, vorrei vedere loro ad avere una simile opera d'arte viaggiante.
Tutti con ste macchinette tutte grigie, tristi, anonime, che tristezza, quando sei in un parcheggio non hai bisogno di sforzarti a cercare, sai subito dov'è la tua niu, a differenza di tutti gli altri comuni automobilisti!!!!
P.S. Se ti serve di dare un'occhio qui a Udine ci sono buone occasioni, qualsiasi cosa sono a disposizione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da vic709
Gregh sei mitico
Beh, grazie... Facciamo che ci credo, così aumento la mia autostima... :)
Confermo quel che dici al cientoppiccientooo! :)
Citazione:
P.S. Se ti serve di dare un'occhio qui a Udine ci sono buone occasioni, qualsiasi cosa sono a disposizione.
Veramente? Grazieee!
Tu dici di fare un giro in viale tricesimo? Consigli altro?
-
Mi piace questa discussione... e ilconte, il tuo post mi ha fatto morire!!!
"La mini ci sta facendo concorrenza"..
Può essere vero, ma ci sono salito e devo dire che non ha nulla a che vedere con la niu..
Quella che sui forum di auto dicono della niu
"Infanga il nome del maggiolino", dovrebbero guardare la mini e pensare molto prima di scrivere certe cose...
Scusate l'infervoramento ma certa gente mi urta i nervi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da airing
Quella che sui forum di auto dicono della niu
"Infanga il nome del maggiolino"
Io su questa questione ho una mia personalissima opinione, non potrei esrpimermi non avendo la niu ma onestamente io credo che si debbano intendere due famiglie distinte...
Il padre famoso ed il figlio famoso...
Cesare e Paolo Maldini...
Bettino e Bobo Craxi...
Villeneuve Gilles e Jacques...
(:-")
Famosi, uniti nei geni ma diversi...
-
Però per "par-condicio" devi metterci anche Stefania :D
-
credo che chi dice che è una macchina da gay ecc. ecc. non ci fa una bella figura... le generalizzazioni sono quasi sempre sbagliate... e poi anche se fosse non me ne frega cmq niente... l'importante è avere il coragio di farle certe scelte... inipendentemente dal niu... e sapere andare anche contro corrente! tante cose nn sarebbero mai cambiate senza qualcuno disposto a mettersi in discussione... poi magari posso anche apprezzare molto di più un gay che nn un etero str.... e pieno di pregiudizi.
tornando alla niu è una macchina favolosa che molti vorrebbero avere ma che nn hanno e quindi la criticano... tipico dei nostri tempi... per sentirsi appagati e soddisfatti si deve disprezzare ciò che gli altri sono o che gli altri hanno.