Rimappare le centraline dei motori turbo diesel: necessarie cautela e competenza!!
Rimappare la centralina: che ne pensate voi? per caso avete intenzione o gia l'avete rimappata?
secondo i miei calcola è possibile tirar fuori in tutta affidabilita altri 25 cv dal propursore a gasolio e da un certo punto di vista si consuma anche meno!
rimappatura della centralina
riguardo all'aumento dei cv ,si dovra' intervenire sull'assetto dopo?http://www.niubittol.com/forum/images/icons/icon6.gif
Centralina rimappata TDI 90cv.
ciao a tutti,
oggi ho finito di raccogliere le ultime informazioni riguardo questa trasformazione straordinaria!
E' necessario montare gli iniettori del motore 110cv(parlo per chi ha il pompa rotativa).Non ho informazioni se i modelli iniettore/pompa possono montare tranquillamente gli iniettori del 130/150 senza accorgimenti.(a breve avrò quest'informazione)
sostituire la turbina(o ve la fate modificare o recuperate una turbina del 130 o 150cv)
rimappatura centralina.
Bene ecco le combinazioni possibili:
1---90cv+mappa= 115/120cv 26kgm
2---90cv+iniettori 110cv+mappa= 140cv 30kgm
3---90cv+iniettori 110cv+turbina 130cv+mappa= 150cv 32/33kgm
4---90cv+iniettori 110cv+turbina150cv+mappa= 165cv 36kgm
Io ho optato per il punto 3 anche perchè con la turbina del 150 si sente un pò turbolag.
I costi se comprati i pezzi dal preparatore sono:
iniettori maggiorati(vi modificano i vostri) 500euro
turbina (vi modificano la vostra o ve ne danno 1 nuova) 600euro/800euro
mappa al banco frenato 450 euro.
Io mi sono rivolto ad un autodemolizioni e ho trovato i pezzi garantiti a metà prezzo:
iniettori 110cv 250euro
turbina 300euro