Ragazzi, la new beetle monta lampade anabbaglianti di tipo H1, esatto?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, la new beetle monta lampade anabbaglianti di tipo H1, esatto?
Tutte H1, sia anabbaglianti che abbaglianti.
Quelle di posizione sono W5W.
....confermo...e le accendo:D
Le abbaglianti non sono diverse?
mitico phormula.........questo da te proprio non me lo aspettavo!..........scherzo.........comunque sono tutte e 4 H1 :-"Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Sinceramente non me ne sono mai preoccupato: quando sono andato a Wolfsburg ho comprato il kit lampadine e fusibili di ricambio per la niu (c'è scritto sulla scatola che è compatibile, non devo pensare), l'ho messo nel baule e da allora non ci ho più pensato.Citazione:
Originariamente Scritto da BluePoison
capisco, ma era in tono goliardico!.........;-)
confermo................le ho appena cambiate
scusate l'ignoranza ma quindi abbaglianti ed anabbaglianti sono intercambiabili, ovvero è differente solo la parabola, oppure esistono H1 differenti a secondo dell'uso?
Sono identiche ma dato che cambia la posizione dove sono installate cambia il fascio luminoso che producono.
Se si brucia l' anabagliante ti fermi, smonti il faro, inverti le lampadine, rimonti il faro e riparti. Pit-Stop da 10 minuti :D !
magari fosse così semplice, ieri ho aperto il cofano e quasi non capivo dove erano i fari tanto sono inaccessibili...........
ciao ...se non erro sul libretto manuntenzioni son h7 le lampadine!! sbaglio?
Salve a tutti!
Lo scorso anno ho sostituito (da solo) le lampade anteriori: confermo che (a parte quelle di posizione) sono tutte H1, e consiglio caldamente le Philips Premium, che hanno un rendimento maggiore rispetto alle lampade standard. Prima della scelta mi ero documentato molto bene, leggendo test comparativi su siti esteri, e le Philips Premium erano sempre risultate tra le migliori. Comprate in blister al Carrefour, e pagate molto poco!!! Molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista :)
ciao a tutti...i miei proiettori montano h7 come anabagglianti e h1 come abbaglianti!come mai ????:-) ciaooo
Ma le hai smontate tu o te lo ha detto un elettrauto?
Se lo hai visto tu con i tuoi occhi, non saprei che tipo di accrocco hai sui proiettori visto che tutte e dico tutte (tranne chi monta lo xeno) le niu hanno H1.
Se te lo ha detto l'elettrauto.........vai da un altro:D che il tuo (con ironia parlando) ha problemi di vista.
......è il 4 negozio di tunnin che giro!!!!cmq appena capisco come smontare il faro t sapro' dire.
cio tentato gia un paio di volte, la ghiera gira ma non si sgangia il gruppo dalla carrozzeria.......AIUTO!!!!!!
QUALCUNO DELLA ZONA DI BESANA BRIANZA????
scusa ma non ti seguo........cosa centra il tuning con il fatto che dici di avere le h7 ?.........:confused::confused:
All'ultimo raduno il "tuttofare" Loreto >:D< ci ha illustrato come smontare il faro anteriore e annesse lampadine, e visto che questo è un problema all'ordine del giorno penso ci faccia un bel bis al prossimo, quindi se sarai presente potrai imparare per bene la tecnica dello smontaggio! ;-)Citazione:
Originariamente Scritto da criskia
Citazione:
Originariamente Scritto da BluePoison
ok quindi volendole comprare in qualche grande store di autoricambi o in un carrefour-auchan quali prendo per le luci di posizione? H1??
grassie...
ciao a tutti....:-"
sono ricambista e finora ho venduto H1 a tutte le niu... assicurato!!!
ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza.. ma è da 4 gg che posseggo un niu bittol cabrio 1.9 tdi grigio antracite e mi domandavo che tipo di lampadine montavo come anabbaglianti il mio "Herbie" è del 2007... mi sapete aiutare...
ringraziandovi in anticipo vi saluto..
P.S. a breve mi presentero e alleghero le relative foto.>:D<
Una info che tipo di attacco dovrei comprare per la niu? H7?
Ti ringrazio, ma causa "fulminamento totale" sono stato costretto a smontare entrambi i fanali ed ho appurato che erano le H1!!!
Anzi colgo l'occasione per raccontarvi in breve l'accaduto:
era un venerdi` pomeriggio (19.30) quando, terminata la mia giornata lavorativa a Pozzuoli, volevo tornare a Molfetta (Bari) per passare il WE con i miei amici! Accendo la Corrado Mobile e pak mi accorgo che sono ad un occhio...
Inizia a diluviare in un modo allucinante; ero ormai in tangenziale direzione Napoli quando ormai notte la Bettolina decide di chiudere anche il secondo ochhietto!!!Non mi sembra il caso di tornare a Pozzuoli e con gli abbaglianti sfido il diluvio!!!
Che pazzia!
quindi H1 per tutte le luci anteriori a parte le posizioni che sono W5W: giusto?
:-?... allora perchè, sul manuale in tedesco della mia B-tol si parla di H7???
Dai che domani compero le lampade di ricambio...
Ciao a tutti! >:D<
Per esperienza vissuta, posso dire che le niu dal 2006 in poi montano lampade con attacco H7 sia sugli abbaglianti che anabbaglianti. :-?
Sulla mia del 2009, almeno, è così....
Per quanto riguarda le luci di posizione invece, si possono montare lampadine o led a piacimento, ma comunque con attacco T10 W5W. Il thread dove se ne parla è qui: http://www.newbeetleclubitalia.it/fo...ead.php?t=5248
A fronte di tutto ciò, si potrebbe quindi ipotizzare che le NB:
- dal 1998 al 2005 montino le H1;
- dal 2006 ad oggi montino le H7.
Mmhh:-?.... Interessante
Grazie Lucio;)
Confermo quello che Lucio ha scritto prima.
Anche la Mozzarellina monta le Alogene H7 12v 55w, e da 5 giorni ho sostituito quelle di primo equipaggiamento con delle Helmer, le Plasma Ice da 4300° kelvin (xenon gas) sempre alogene e devo dire che ne sono soddisfatto, emettono una luce molto chiara bianco ghiaccio con dei leggerissimi riflessi azzurrini costo 26€.:)
Adesso vediamo un pò quanto mi dureranno.8->
confermo anch'io che la mia niu cabrio 1.9td del 2007 monta le H7 sia sull'abbagliante che sull'anabbagliante.
Approfitto per una domanda: se montassi sull'abbagliante lampade da 100W dovrei fare qualche modifica tipo fusibili o altro?
ciao gm
Ciao!
È una domanda che è già stata posta, più o meno, in un'altra discussione:-":
https://www.newbeetleclubitalia.it/showthread.php?t=675
Ti ho risposto lì, comunque;-).
In futuro comunque, prima di porre domande, controlla col tasto ricerca che qualcuno non le abbia già poste ;-).
Dopo la bellezza di undici mesi una delle mie lampadine alogene della Helmer 4300K stasera se ne è andata, si è fulminata,:( ma ha svolto un ottimo lavoro, a matenuto sempre costante la sua colorazione bianca e ne sono pienamente soddisfatto, ogni curva si sono rilevate utili e divertenti.8->
Ma penso proprio di abbandonare le alogene per passare agli xeno con la vera gradazione di 4300Kelvin>:D<
Ma taci Lucio,:p che proprio quando stavo rientrando da un viaggio con un amico mi viene a dire:
Lui:"ma guarda che bella luce che fanno ancora queste lampadine!8->"
io:"eh sii sono ottime e ancora durano:cool:".
Ma poi dopo due ore che mi è toccato riprendere l'auto, e appena le ho accese si è fulminata all'istante, che tristezza:(...
Comunque sia sono rimasto pienamente soddisfatto di queste alogene.>:D<
Ciao ragazzi volevo farvi un paio di domande sempre sulle lampade senza aprire un nuovo post..
Prima: mi sapete dire se l'impianto di un newbeetle del 2002 e sotto controllo can-bus??
Seconda: volendo montare tutte 4 le lampade a led H1 (che hanno un dissipatore sul retro) mi sapete dire se ce spazio? Oppure la plastica nera è proprio a filo?
Grazie a chi mi risponderà...
P.s. abituatevi a vedermi spesso adoro lavorare sule moto e sulle macchine e questo newbeetle regalato ha bisogno di un po d'amore
Bhè dai considerando che è il terzo post in quasi 2 anni e mezzo ci sono solo margini di miglioramento:D
Se ti stai riferendo al problema che si ha generalmente a montare lampade a led non credo, di solito quegli errori si evidenziano sulle auto che segnalano anche quando le lampadine si fulminano.
Detto questo attenzione che anche se non sei sotto can-bus alcune marche possono creare dei consumi anomali che fanno accendere le spie. Di solito è un problema più sulle luci posteriori. (avevo visto un video dove, non su una new, mettendo le led sugli stop si accendeva la spia TCS).
Bisogna andare per tentativi, sicuramente le marche Premium danno maggiori garanzie rispetto a prodotti sconosciuti (a dispetto però di una notevole differenza di costo).
Gli spazi sono parecchio sacrificati nel faro, sopratutto per gli abbaglianti, inoltre tutto il faro poi viene chiuso da una cupola in plastica per cui aerazione 0.
Puoi provare ma c'è il rischio che si surriscaldi tutto...
Anche io avevo il trip del led ma poi documentandomi ho evidenziato i seguenti svantaggi:
- costano di più (e anche con la durata extra di incandescenza ne compri comunque di più)
- possono creare problemi sull'impianto elettrico
- possono creare problemi di direzionalità del fascio luminoso (hanno spesso una proiezione di luce differente dall'incandescenza che, anche nel caso dell'anabbagliante, acceca chi ti viene di fronte)
Per cui alla fine ho desistito. Secondo me il led va bene per le luci interne e le luci di posizione anteriori, per il resto, meglio lasciar perdere.
Se però vuoi provare consiglio Amazon almeno se hai prime non rischi perché fai il reso.:nerd:
Facci sapere se decidi di provare e...aspettiamo aggiornamenti!
La macchina non l'ho presa 2 anni fa per motivi secondari :D ora è in mio possesso e do il via a qualche lavoretto
Cmq nei 2 anni ho letto parecchio!
I led li ho utilizzati per anni sulle moto.. E mi piace molto il fascio di luce che fanno..
Il primo lavoro sarà il cielo che si sta scollando definitivamente poi mettere a posto il cassettino portaoggetti il bracciolo... E il montaggio di una radio non originale con bluetooth 😀😀
Allora ci starebbe bene aggiornare la tua presentazione ( https://www.newbeetleclubitalia.it/3...-salve-a-tutti ) con magari qualche foto cosi vediamo la tua new! Complimenti!
Le moto generalmente hanno un impianto elettrico molto più elementare delle auto motivo per cui sono meno soggette ai problemi con i led.
Nuuuuu, ma è in buone condizioni o ha problemi?! ci sono due correnti di pensiero ben distinte sull'argomento, i puristi dell'originalità e i progressisti della nuova tecnologia... poi c'è chi monta il parrot e rimane nel mezzo..:nerd:
Un paio di consigli per non vederti cancellare i post dai moderatori... una rinfrescata al regolamento, poi se devi quotare un messaggio meglio solo le parti che vuoi citare, e non tutto il messaggio, altrimenti non si capisce di cosa ti riferisci.
Evita anche gli off topic, ogni argomento ha la sua collocazione, per esempio qui si parla di lampadine e non di altro. Un post = un argomento.