Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Una vita insieme...
Oggi Herbiuccio compie dieci anni.
Dieci anni in famiglia e, inutile dirlo, è invecchiato molto meno di noi; tanto da ricevere ancora oggi complimenti dai passanti... ma lui non se ne vanta ;-)
Nella nostra famiglia è stato uno spartiacque; spesso nei discorsi distinguiamo la nostra vita in “da quando abbiamo Herbiuccio” e “prima di Herbiuccio”. Con la sua bellezza ha dato il via ad un lungo periodo fortunato: per un po' di anni ogni cambiamento nella nostra vita ha portato solo miglioramenti, quasi ad uniformarsi alla bellezza e all'ottimismo da lui portati. Difficile anzi dire se è stato frutto o causa di tutta quella fortuna. Ora, sarà la crisi, saranno i tempi, le cose -pur andando in realtà molto bene- non hanno più quello splendore; ma lui no, c'è ancora, identico a dieci anni fa, e come allora il suo cofano sorride. Un punto fisso... se il vecchio Maggiolino era un “vecchio f edele” dal punto di vista pratico/meccanico, Herbiuccio lo è ancora ma da un punto di vista più immateriale...Per ringraziarlo della dose di bellezza quotidiana portata nella nostra vita (o più prosaicamente nel nostro garage, anche se non sarebbe male portarlo in casa... ma proprio non ci entra), il piccolo regalo per il suo primo decennio è il fiore :VW di peluche, in sostituzione dei vari fiori temporanei che ha portato finora.
https://www.newbeetleclubitalia.it/g...3-02-14087.jpg
Ecco Herbiuccio con i miei -io fotografavo- a Colonno, pochi giorni fa:
Allegato 28210 Allegato 28211
Anche dal lato pratico, poi, è facile dimenticarsi degli anni trascorsi: Herbiuccio non ha mai dato noie meccaniche di nessun tipo; perfino la batteria è ancora quella originale.
Facile allora sperarne almeno altri dieci, di anni. E poi, se con un po' di fortuna se ne fanno altro dieci, scatta la fase auto d'epoca e a quel punto, eh, come fai a non tenerlo ancora... :-"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlo
Oggi Herbiuccio compie dieci anni.
Facile allora sperarne almeno altri dieci, di anni. E poi, se con un po' di fortuna se ne fanno altro dieci, scatta la fase auto d'epoca e a quel punto, eh, come fai a non tenerlo ancora... :-"
Tanti auguri Herbiuccio e 10, 20, 30, 100 di questi giorni!!!:party:
A proposito: basterà farne trascorrere altri 10 per far scattare la fase auto d'epoca! ;-)
-
A u g u r i !!!!
...I miei auguri vanno quindi ad Herbuccio per la splendida forma......e alla "famiglia" che ha la fortuna di averlo in casa. Si, perchè come dici te, per noi la niu è proprio una parte della famiglia.........
A U G U R I I I I I I :party::party::party::party:
-
Auguri! Auguri! Auguri!:party:
Anche la mia fra pochi giorni compie 10 anni ma non li dimostra per niente.
Spero di trascorrere molto tempo ancora con lei.:D
Il fiore è bellisimo, dove lo hai preso? :VW
-
-
TANTI AUGURONI >:D<
P.S.: per il fiore in peluche guardate qui ;-)
fiore peluche
ciao ciao...
-
Bellissimo post, bravo Carlo! >:D<
-
Grazie a tutti! :D
Andrò in garage a portare gli auguri anche all'interessato! ;-)
PS:
Per il fiore, come già fatto notare puntualmente, è possibile averlo -in vari colori- in vari modi, da privati e non, tramite internet (ebay, amazon). Nel mio caso ho trovato comodo acquistarlo dallo shop del club tedesco che deve averne da parte uno stock, ma poi ognuno vede cosa gli conviene, anche come costi di spedizione. In ogni caso è fatto su licenza VW dalla drivegear.vw.com.
-
oh che gioia!
aperitivo offerto (da te) assicurato! :D
auguri!!!
-
:party::party: Auguriiiiii :party::party:
-
Breve aggiornamento:
Oggi è stata fatta la revisione; tutto ok, il meccanico ha fatto i complimenti per la salute di Herbiuccio e, senza esserne richiesto, si è messo a dare qualche consiglio nel caso si volesse in un futuro tenerlo d'epoca... :-".... è così evidente che è difficile separarsi da uno niu? :D
-
Citazione:
carlo
si è messo a dare qualche consiglio nel caso si volesse in un futuro tenerlo d'epoca... :-".... è così evidente che è difficile separarsi da uno niu? :D
Ti saremmo grati se elencassi questi consigli anche a noi! Prima che immaginiamo, questo forum diventerà anche un prezioso contenitore di tutte le informazioni utili alla cura di un New Beetle d'epoca;-)
-
Citazione:
fabryvet
Ti saremmo grati se elencassi questi consigli anche a noi
In realtà ha detto solo cose molto generiche (l'ho citato perchè ho trovato curioso desse per scontato che mirassimo a tenerlo altri dieci anni...:-").
Ha consigliato solo, in caso di guasti futuri, di usare ricambi originali e rigenerati, insomma banalmente ha consigliato -visto che ora è originale al 200%:cool:- di non rovinarlo con pezzi estranei o interventi estemporanei.
C'è da dire che oggi i restauri di auto non sono più visti di buon occhio come prima; finalmente ha preso piede il concetto di "conservazione" anche per le auto e non solo per monumenti e opere d'arte... Perciò "intervenire il meno possibile" è un consiglio ormai quasi scontato.
Nient'altro. Anzi, Fabryvet, per farmi perdonare questa mancanza di informazioni interessanti :o, in risarcimento tiro fuori in maniera del tutto estemporanea un consiglio della nonna: "se si lascia un'auto ferma molto a lungo, si lasciano socchiuse porte e baule per conservare meglio le guarnizioni"
-
Anche se un po' in ritardo: Buon compleanno!:party:
Auguri anche da Tamburino, ovviamente:cool:.
-
Citazione:
carlo
C'è da dire che oggi i restauri di auto non sono più visti di buon occhio come prima; finalmente ha preso piede il concetto di "conservazione" anche per le auto e non solo per monumenti e opere d'arte... Perciò "intervenire il meno possibile" è un consiglio ormai quasi scontato.
Quoto al 100%
Citazione:
carlo
Anzi, Fabryvet, per farmi perdonare questa mancanza di informazioni interessanti :o, in risarcimento tiro fuori in maniera del tutto estemporanea un consiglio della nonna: "se si lascia un'auto ferma molto a lungo, si lasciano socchiuse porte e baule per conservare meglio le guarnizioni"
Questo è sempre un ottimo consiglio a cui aggiungerei un velo di silicone spray ;-)
Comunque assolutamente niente da farsi perdonare, ci mancherebbe!:D
-
Ed eccoci arrivati agli 11 anni insieme! :D
Una cifra di per sè poco simbolica, ma quando si tratta di niu... un compleanno è sempre un compleanno.
Auguri!
Anche quest'anno si è comportato bene, e ha davvero fatto tutto per portare ottimismo. Si è mosso parecchio, è si divertito molto al raduno a cui abbiamo partecipato (solo uno anche quest'anno... ma l'importante è esserci e non andare mai "in calando"). Nel velodromo di Cene poi si è divertito oltre ogni dire... o forse sono io che parlo per lui ;-)
Quest'anno, per la prima volta, Herbiuccio sta manifestando qualche piccolo segno dell'età (il cielo che inizia a smollarsi, la batteria che fa le bizze), ma continua a non dimostrare assolutamente i suoi anni.
Bravo.
Anche la batteria originale compie 11 anni... temo sarà l'ultimo anno, ma è già stata eccezionale..
Questa volta per il compleanno ho consegnato ufficialmente, come regalo, il "suo" foulard.
Ma il regalo vero sarà un bel tagliandone olio + freni... ma sì, anche distribuzione, so che ci tiene ;)
https://www.newbeetleclubitalia.it/g...9/cimg2724.jpg
-
Buon compleanno!
E dopo i dieci, si comincia a fare il conto alla rovescia! -9 alla storicità! ;-)
-
12 anni insieme
12 anni insieme :)
E zitti zitti siamo arrivati a 12.
Anche quest'anno c'è ben poco da segnalare, se non le ottime condizioni del festeggiato e le infinite soddisfazioni che elargisce.
Quest'anno ci sono due regali, ma uno non è ancora pronto (o meglio non ho ancora deciso dove metterlo), l'altro c'è ed è:
https://www.newbeetleclubitalia.it/g...150213_001.jpg
Ovvero il grosso peluche della New Beetle Collection di... 15 anni fa, ormai.
Lo cercavo (senza grosse speranze) da tempo, finché, un bel giorno.... :-"
-
Buon compleanno e.... meno 8!;-):party:
-
Ma allora è proprio questo il periodo degli auguri??? OK, allora festeggiamo anche il quindicesimo compleanno della mia pupa gialla >:D<
-
Tanti auguri anche alla giallona anche se qui siamo un pelino OT :D
-
Che combinazione........
Marzo 2003, sono passati 12 anni anche per la mia "la bamba" portati splendidamente sotto qualsiasi punto di vista e non mi a mai tradito...............auguri.............avremo modo di confrontarle visto che forse sono identiche!!!
-
Sì, tante Beetle compiono gli anni sotto S.Valentino... Chissà come mai :-"
Per Silve: Sì sembrano gemelle, anche se credo la tua sia metallizzata mentre la nostra é pastello. Sicuramente uno o due raduni li farò quindi magari si incontrano...
Tieni poi conto che le coupé nere son le più diffuse, raduni compresi.
-
Dopo tante foto (spero gradite) e qualche dialogo soft, al primo raduno purtroppo non posso, ma sicuramente sarò presente al raduno estivo anche se non so ancora dove, giugno mese di fuoco, ho in programma una vacanza all'estero di 15 giorni, meno male che non combaciano con il raduno in programma quindi credo proprio che ci vedremo e conosceremo.................ciao.
-