Sostituzione Motore 1.6 NBC
Purtroppo mi é accaduta una delle cose più brutte che mi potevano accadere: mi si é sfasciato il motore.
praticamente entra olio nella testata, mi si bagnano le candele, i cilindri smettono di andare e alla fine della fiera é dal 10 agosto che ho la macchina ferma in officina.
Il meccanico mi ha detto che sono le fasce elastiche dei cilindri, e la testata é da rettificare... Praticamente conviene cambiare motore.
4000euro +1000 di montaggio....
considerando che l'ho pagata 3500, e che ci ho speso dei bei soldini per rimettere apposto tutte le ****tine che aveva, preferirei tenerla... Magari trovando un motore usato allo sfasciacarrozze...
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
secondo voi é troppo rischioso comprare un motore cosi... A scatola chiusa diciamo?
p.s: discussioni del genere non ne ho trovate... Ce n'é una ma non si trattano gli argomenti da me citati.
Sostituzione motore 1.6 benzina
Buonasera, premetto che sono completamente ignorante in materia, la mia niu ha dei problemi al motore (135.000 km, un pistone rotto o bucato), il mio meccanico mi consiglia data la spesa elevata per sistemarlo, di sostituirlo.
Ora volevo chiedere a voi, io ho un 1.6 benzina BFS, conoscete qualcuno a cui potermi rivolgere? è vero che posso sostituirlo con un motore 1.6 benzina BFS del Golf?
Ho fatto qualche chiamata a degli sfasciacarrozze della zona, ho trovato qualche motore golf con la stessa sigla ma loro non mi assicurano la compatibilità, voi cosa dite?
Grazie e tutti