Visualizzazione Stampabile
-
Spazzole tergicristalli
Salve a tutti!
sono nuovo in questo bellissimo sito che ho scoperto solo oggi!
Vorrei un consiglio: devo cambiare le spazzole dei tergicristalli e vorrei prendere un prodotto non originale.
Quale consigliate?
Inoltre, ho guardato tutta la lista dei tergicristalli Bosh e tra i modelli VW non c'è il NB!!!! Sapete se quello di qualche altro modello VW sia adattabile alla nostra NB?
Grazie!
-
TANTO PER COMINCIARE BENVENUTO!!!!!
ma scusa perchè ci vuoi mettere un prodotto non originale...........vanno tanto bene quelle di mamma vw...........
-
é vero sui cataloghi bosch in niu non c'è mai!!!!!
QUali vanno bene?:confused:
-
Sul catalogo Bosch ci sono, io le ho comprate.
Però sconsiglio a tutti di montare spazzole universali, perchè il vetro del NB è molto curvo mentre le spazzole universali sono dritte. Infatti quelle che avevo montato non pulivano bene ed erano rumorose perchè non aderivano perfettamente al vetro. Al che sono andato dai Volks, ho comprato le spazzole originali e il problema si è risolto.
-
confermo le migliori sono quelle originali vw... io le ho appena montate, prima ne avevo delle altre ma non ne sono mai stato soddisfatto.... ... Phormula ha proprio ragione!!! è colpa del vetro molto curvo... io non capivo il perchè... :-)
NB costano 14 euro l'una credo... mi pare meno delle bosh...
-
benvenuto Gigiv1, finalmente sei a casa!!!!:D
Confermo quello che dicono gli altri!!! NON Mettere spazzole non originali sulla new beetle!!!!!
Anch'io per via del vetro curvo le ho gia' cambiate 2 volte!!! (mi si consumano piu' da una parte ...boh)figurati se ci metto quello universali!!! sarebbe peggio!!! Sul niu solo autoricambi ( carucci..) originali:mad:
ciao
-
...ho cambiato le spazzole circa un mese fa...
...ho trovato quelle bosch apposite per il New Beetle...
...il numero è 608 oppure 806...non ricordo bene...
...prezzo? 28 Euro...
P.S. : confermo : questo sito è veramente forte...
...hola.
-
HEILA'.....san ginesio non è che sia tra le mete preferite ma...........andando ot...........se passi da queste parti batti uno niucolpo:D
-
...ho girato tutti i paesini in zona...veramente belli...
...non so se tornerò...mah...chissà...
-
in realtà credevo che quelle originali costassero tantissimo, per questo pensavo a qualcosa di alternativo... ma se mi dite che costano solo 14 euro vado subito alla VW!
-
lo pensavo anche io... e per questo avevo ripiegato su dei "succedanei" ma a volte vw è "onesta"....
-
Ho provato diversi modelli e quelle che a mio parere rappresentano la scelta migliore sono le bosch aero twin, costano un po di più delle originali ma dopo che le hai montate ne capisci il motivo.
-
io ho optato per quelle di "ricarica". ho speso solo 4 euro in totale.
per chi non le conosce si sfila la gommina originale e si reinfila quella di ricarica
3 minuti di lavoro e soddisfazione ecologica.
-
Ragazzi io oggi ho speso 1 euro per cambiare solo le gomme delle spazzole.
Ho infatti comprato solo le strisce (della Lampa) in gomma alla coop e ho sostituito le gomme dei tergi bosch...come diceva peppebug in 1 minuto e con solo 1 euro il vetro è tornato splendente...
-
quoto..ti consiglio di mettere le originali...io le ho cambiate un mesetto fa e mi è stato dato lo stesso consiglio..
-
Se il problema sono i gommini usurati, si può provare a sostituire solo quelli, avendo cura di farlo come si deve, per non trovarsi in corsa sotto un temporale con i gommini che volano via e il ferro che gratta sul vetro.
Se invece sono da cambiare anche i braccetti, allora è meglio andare sul ricambio originale volks, perchè è adattato per il vetro curvo della new beetle, mentre le spazzole universali sono dritte, non puliscono bene e in alcuni casi sporgono sulla carrozzeria. Sono d'accordo sul fatto che il ricambio originale costa un po' di più, però quando c'è in ballo la sicurezza propria e altrui, non credo sia il caso di farsi menate per dieci Euro.
-
Bosch AeroTwin
Citazione:
Originariamente Scritto da mrbeetle
Ho provato diversi modelli e quelle che a mio parere rappresentano la scelta migliore sono le bosch aero twin, costano un po di più delle originali ma dopo che le hai montate ne capisci il motivo.
Ho cercato in internet informazioni su questi nuovi tergicristalli Bosch "AeroTwin", e devo dire che mi sono sembrati davvero interessanti, oltre che esteticamente innovativi. In pratica, mi sembra di capire che negli "AeroTwin" i tradizionali snodi vengono sostituiti da una lamina-guida in acciaio elastico, con vantaggi funzionali e aerodinamici.
Ho trovato qualche indicazione e foto qui:
http://www.bosch.it/content/language2/html/715_3676.htm
E più in dettaglio sul sito Bosch in tedesco:
http://rb-aa.bosch.com/advastaboscha...&type=download
Purtroppo però, nella tabella dei modelli disponibili, non è indicato il nostro caro niu, solo altri più diffusi modelli VW.
Per favore, sapresti dirmi che specifico modello hai installato, e se sono necessari adattamenti?
Grazie! :)
-
Non sono questo gran fan delle Aero Twin. Ho notato che puliscono molto bene all'inizio, ma con il passare del tempo invecchiano prima delle spazzole tradizionali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Se il problema sono i gommini usurati, si può provare a sostituire solo quelli, avendo cura di farlo come si deve, per non trovarsi in corsa sotto un temporale con i gommini che volano via e il ferro che gratta sul vetro.
Se invece sono da cambiare anche i braccetti, allora è meglio andare sul ricambio originale volks, perchè è adattato per il vetro curvo della niu, mentre le spazzole universali sono dritte, non puliscono bene e in alcuni casi sporgono sulla carrozzeria. Sono d'accordo sul fatto che il ricambio originale costa un po' di più, però quando c'è in ballo la sicurezza propria e altrui, non credo sia il caso di farsi menate per dieci Euro.
Se dovessi cambiare i braccetti concordo con te ma il 99% delle volte si cambiano le spazzole perchè non puliscono più e li il braccetto centra poco.Infatti le mie lesciavano il vetro a strisce e cambiando solo i gommini tutto è tornato limpido.
Con il prezzo di un solo kit completo VW (e ponendo di cambiare i gommini ogni 6 mesi) sono a posto per circa 12 ANNI...altro che costa un pò di più qui si ruba alla grande.
A mamma VW non costava nulla mettere in listino solo i gommini:mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da evilzone
A mamma VW non costava nulla mettere in listino solo i gommini:mad:
Costava molto in termini di rischio, invece. La sostituzione del solo gommino se non é fatta a regola d'arte rischia di lasciarti senza tergicristalli sotto un acquazzone. Non é il primo che sento a cui succede. Fin che uno certe cose le fa in proprio, può maledire solo sé stesso se fa un lavoro fatto male, ma prova ad immaginare il clamore mediatico di uno che va a Mimandarai3: "l'officina mi ha cambiato i gommini, poi all'improvviso sono saltati via e ho tamponato..."
-
Ha ragione Phormula, anche a me dispaice "spendere" tanto per cambiare le spazzole, ma la sicurezza e' importante.E poi il niu per il tipo di vetro tondo deve utilizzare solo spazzole apposite...ed originali!!!Questo e' un consiglio che mi hanno detto quando ho fatto il tagliando in concessionaria , poi uno decide come vuole !!:rolleyes:
ciao
-
Oddio, non che ci goda a spendere una ventina di Euro ogni due anni per una coppia di spazzole, però non sono queste le cose che mi fanno incavolare e mi terranno alla larga da VW per il prossimo acquisto.
Se mi devo lamentare per i tergicristalli quando verrà il momento di fare il tagliando delle cinghie (che in VW è tradizionalmente una mazzata e un vero e proprio salasso per chi ha il TDI PD), allora avrò finito gli aggettivi...
Più che altro inviterei (se possibile) a non usare certi toni quando si parla di VW. Lo dico io che sono il primo a non essere soddisfatto per come sono stato trattato e non ho problemi a dire (anzi l'ho già fatto qualche riga più su) che la mia prossima macchina non sarà una VW. Però cerco di dirlo in un certo modo, evitando certi toni.
VW è una azienda che ha come obiettivo di produrre e vendere nel mondo cinque milioni di macchine l'anno, delle quali le NB sono meno di centomila, possibilmente guadagnandoci sopra perchè un'azienda che non guadagna prima o poi porta i libri in tribunale. Autogerma rappresenta VW in Italia e ha scelto una filosofia di vendita che non condivido, ma che fino ad ora ha consentito loro di macinare utili. Non condivido le loro scelte, però le rispetto e faccio le mie di conseguenza.
-
Stavo per scrivere quasi la stessa cosa, circa il diritto al profitto di mamma VW.
Abbiamo un'auto particolare, che razionalmente non andrebbe comprata se si seguisse la normale logica delle cose....
E' un acquisto emozionale, dettato solo dalla passione o dall'istinto.
Non possiamo aspettarci che il resto non sia di conseguenza... se il tal pezzo costa troppo, vedo se ho alternative, se non ne ho, mi adeguo.
In sostanza, ho voluto la bicicletta e ora pedalo.... se non volevo di queste problematiche mi orientavo su altri prodotti, commercialmente più adatti a chi si fa di questi problemi.
Scusate se esprimo così direttamente la mia idea, ma trovo fuori luogo lamentarsi di un qualcosa che notoriamente sta alla base di una scelta fatta solo e solamente da noi stessi.
-
Scusate se dissento:
OT on:
nell'attuale mercato, con le giapponesi che ti danno auto migliori sotto l'80% degli aspetti,l'unico modo per rimanere competitivi è dare al cliente maggiori servizi e questo Autogerma non lo fa.(vedi anche i vari post di lamentele ).
Ti rispondono anche male se insisti per avere un'informazione(li mortacci!).
Ma ti pare?
Grazie a Dio il mercato funziona che se il cliente è soddisfatto torna altrimenti cerca un'altra auto.
La prossima macchinina volevo fosse un altro NB ma purtroppo non sarà cosi,e non sarà nemmeno VW.
Con quello che costa un'auto e con i sacrifici che bisogna fare per comprarla ,il diritto di dire a VW cosa sbaglia ce lo siamo già guadagnato.
Scusate la franchezza
OT off
-
Evilzone,
forse non mi sono spiegato. Non sto mettendo in discussione il diritto di dire quello che non va. Ci mancherebbe. E non sto qui a ripetere la storia del perchè la mia prossima macchina non sarà una VW.
Però distinguo tra due cose: il criticare un'azienda perchè ti tratta male come cliente non rispondendo alle tue domande o non risolvendo i tuoi problemi e il lamentarmi perchè non trovo il gommino da un Euro quando tutte le case vendono i tergicristalli completi e non si prendono il rischio di cambiare un gommino, operazione che se non è fatta come si deve, rischia di essere pericolosissima.
Da questo punto di vista VW è molto meglio di tante altre case, perchè trovi i ricambi di rotazione, cioè ricambi rigenerati in fabbrica che costano meno e sono garantiti uguale, mentre per altre case se spacchi (per esempio) un alternatore o una radio fuori garanzia, non ti resta che comprarlo nuovo.