Cerco di completare un pò di più la discussione
Ragazzi dai basta avere solo un pò di manualità ed €uri su...
Se poi desiderate fare un impianto lavafari Fai da te tutto è possibile.:D
Vi butto giù un elenco di quello che vi servirà:
- Cablaggio per la pompa dell'acqua ausiliaria.*
- Serbatoio Originale New Beetle + pompa per lavafari VAG.**
- Tubi di plastica.
- Ugelli lavafari Hella.*** o meglio ancora Porsche visto che sono cromati.:cool:.
*il cablaggio altro non è che un collegamento elettrico che permette di far funzionare i lavafari tramiti un bottone riposto all'interno dell'abitacolo o direttamente alla leva lavavetro posta dietro il volante.
**esiste un serbatoio specifico per i New Beetle che montano impianti xeno direttamente dalla casa madre, basta semplicemente sostituirlo con quello che già avete, per il semplice fatto che è più capiente in litri, e poi perchè c'è un uscità dell'acqua in più.
*** volendo si possono verniciare in tinta carrozzeria.
Comunque vi sia metto il catalogo della Hella dove potete trovare tutti i pezzi che vi servono:
http://www.hella.com/toc/it/08DFB9E2...dexFramesetJsp
E qui invece una Guida su come fare un impianto con componenti Porsche Cayman.
Porsche Cayman Headlight Washer System Parts
Spero che il tutto sia chiaro, o perlomeno completo, visto che mi ci è voluto un bel pò di tempo per fare questa ricerca togliendo eventuali errori.:p ahahah
Per la Community si fà di tutto e di più
Citazione:
Originariamente Scritto da
m.pera
I lavafari della NB1 sono fantastici in funzione....mi sa che sono prese dal video di Youtube vero?
Vero, le ho scattate con l'iPhone direttamente da Youtube.:p ahaha
Citazione:
m.pera
...Quelli Porsche serie 986 come la mia e 987 si alzano per effetto dell'alta pressione dell'acqua generata dalla pompetta secondaria e rientrano a molla.
Esatto praticamente il sistema è simile, sullo niu sono i cassici tappi a sconparsa mentre quelli della 987 in poi sono a vista e cromati.8-> e ti dirò che sono bellissimi
Citazione:
mihares
...Peccato che non ci siano lavafari per la niu restyling... (O ci sono?)
Bè non è detto, se vuoi puoi;-)... basta avere un carrozziere bravo e che ti fà tutto il lavoro da me trovato; così anche le niu del 2006-2011 potranno avere i lavafari.;)