Ciao Ale, devi solo fare i collegamenti, non è necessario nessun tipo di intervento ulteriore.:)
Buon lavoro ;-)
Visualizzazione Stampabile
:-?una domanda:
per capirci tu avresti intenzione di montare questi tipi di fari ?
http://zawislan.pl/xenon/beetle.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3250/...53c0b74b_o.jpg
In teoria non dovrebbero esserci collegamenti strani:confused:
Almeno penso:-":p
ciao ciao...
Ciao ragazzi!
Sì, la mia intenzione era quella...montare quelli postati sopra...purtroppo è sfumata l'asta su E-bay...il prezzo ha superato la mia intenzione, non ho rilanciato e ciccia!
Alla fine ho preso un kit di conversione H1 allo Xeno 6000K e preso i trasperenti nuovi dei miei fari (afflitto anch'io dal problema della guarnizione). Stamattina mi hanno chiamato i Wolks per dirmi che i ricambi sono arrivati...stasera li vado a prendere e nel week-end spero di fare tutto il lavoro...
A proposito...conoscete un modo per smontare i trasparenti dal resto del faro...?Ovviamente dopo averli estratti dallo niu...
Grazie,
Ale
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi: ma avete avuto qualche problema nel montare le lampade xeno H1 sui fari dello niu? Perchè io ho acquistato il kit H1 ma le lampade sono più lunghe e più larghe di quelle originali...
Aspetto fiducioso qualche lume...
Grazie,
Ale
Le mie lampade allo xenon sono leggermente più lunghe delle originali ma le ho montate senza problemi...
Mi sembra strano che ci siano delle H1 di dimensioni maggiori...
le lampade H1 allo xenon sono un pò più lunghe, ma non ci sono particolari problemi nell'installarle, per la larghezza credo che sia soltanto una tua impressione, altrimenti le basette sono tutte uguali, se H1.
Ho trovato un'immagine solo delle lampadine H3 ma la proporzione è la stessa e come vedi non c'è nessuna differenza se non quella, come ti hanno già detto della lunghezza;-)
http://digilander.libero.it/gulmo/h3xeno.jpg
Ragazzi,
per la lunghezza credo anch'io non ci siano problemi come mi confermate voi che le avete montate senza problemi.
Per quanto riguarda la larghezza, non mi riferivo alla basetta su cui si incastra la molletta quanto all'alloggiamento del faro attraverso cui far passare la lampada allo xeno (che è + larga, a livello di bulbo, di una H1 alogena).
Appena mi sono reso conto di ciò non ho insistito per non graffiare/danneggiare la lampada allo xeno. Proverò a limare leggermente il foro, anche perchè si tratta di qualche millimetro.
Spero di fare il lavoro questo week end...
Vi terrò aggiornati
Ciao
Ale
Ora che mi ci fai pensare si, il bulbo è leggermente più tozzo rispetto alla normale lampada h1, però è entrato ugualmente a filo senza darmi grossi problemi. prova a vedere bene prima di procedere di lima;)
Ciao!
Fatto tutto! Il problema era cuasato da una piccola imperfezione di un faro. Nell'altro infatti è entrata precisa senza problemi.
Montato tutto , comprese le parabole nuove visto che in una mi entrava acqua...
Tutta un'altra cosa come potenza e ampiezza del fascio!
Ciao
Ale
ciao a tutti..
vorrei montare il kit xeno trovato su ebay per una sessantina euro..
mi è stato sconsigliato perchè causa guai all'impianto elettrico (spia avaria motore, rottura motorino alzacristalli e tergicristalli)
qualcuno ha avuto questo tipo di problemi? o ne ha sentito parlare e può confermare o smentire?
poi io ho anche un impiantino stereo che sfutta tantissima corrente e non vorrei combinare guai perchè ci tengo troppo alla mia piccolina ;) :)
grazie.
marco!
Ti consiglio di non usare abbreviazioni sennò ti tirano le "orecchie" :p:-"...
Io ho montato il kit xenon e non preoccuparti che non da problemi almeno per il momento non ho sentito nessuno lamentarsi a meno che non sia difettoso:(...
per quanto riguarda il tuo impianto, meglio ancora se monti il kit visto che comunque le lampadine normali consumano 55W mentre quelle Xenon 35W quindi hai anche un risparmio da spendere per il tuo stereo;-)....
ciao ciao...
ragazzi una domanda.. ma le ballast.. dove le avete infilate? e soprattutto come le avete fissate?
si ho letto che le hanno infilate nei longheroni.. ma le mie non ci stanno.... siccome gia' qualcun'altro ha avuto sto problema... speravo mi rispondesse!!
Pensavo che tu trovassi qualcosa di più preciso che ti potesse aiutare per il montaggio delle centraline...
Allora:
io personalmente le ho infilate dal faro e quella SX l'ho semplicemente avvitata tramite la sua staffetta al dei bulloncino che trovi all'interno del cofano, per intenderci quelli che vedi aprendo il cofano lungo tutta l'apertura che servono per il fissaggio del paraurti e plastiche varie, sono lunghi più o meno 1-2 cm abbastanza per incastrare la staffa e fissare il tutto con un dado autobloccante.
Mentre quella DX ho duvuto fissarla tramite una vite autoforante lunga più o meno 1-1,5 cm con testa esagonale da 8 al parafango sempre dalla parte interna e sempre con la sua staffetta.
Io avevo comprato il Kit con le centraline normali ma se tu compri quello con le centarline più fine, quelle SLIM sicuramente avrai meno problemi nel trovare il posto più comodo dove fissarle.
Spero di esserti stato d'aiuto...
ciao ciao e buon lavoro
eheh ti ringrazio... ho fatto esattamente (almeno spero) quello che hai detto tu... a parte lo sbattimento dei fili....vabbe' le ho messe e bloccate!
ora pero' mi e' sorto un piccolo problema.. la luce di sx trema....ora magari e' solo dovuto al fatto che la lampada e' nuova infatto scaldandosi ha smesso quasi del tutto.... mo provo ancora un po' poi al limite vado milano a piedi e me la faccio sostituire!
ieri ho montato gli xenon 6000k con un amico molto bravo alla mia niu..non ci crederete ma abbiamo impiegato 5 ore..un macello:
montiamo il kit sul faro destro, funziona e passiamo sul faro sinistro, lo montiamo, accendo le luci per provare il sinistro funziona e il destro no, lo smonto con la paura di aver fulminato la lampadina, ma neanche un anabbagliante originale si accende più.penso al fusibile, infatti si era bruciato, rimontiamo tutto proviamo e nn funziona nulla..si er scaricata la batteria della niu, la accendo con i cavi, parte accendo le luci gli zenon funzionano ma la luce abbagliante destra che avevo sostituito con luci ghiaccio nn funziona, rismontiamo il faro e la sostituiamo..montiamo tutto e finalmente fissiamo le centraline!!e ora tutto va..a presto le foto..
:-? per fortuna che questo tuo amico è molto bravo...
sai sennò...:-":D
scherzo...;-)
Però 5 ore mi sembrano veramente tantissime per 2 lampadine e 2 centraline :eek:
8-> Alla fine è il risultato quello che conta e voi lo avete raggiunto !!!
ciao ciao...
più che il mio amico che non era in grado e che la macchina è un po na rottura per come è fatta..
Ho ricevuto via e-mail questa interessante precisazione, che chiarisce l'annosa diatriba dei fari allo Xeno. Chi me l'ha mandata sostiene che la fonte è la Polizia di Stato.
"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo."
Quindi la modifica è possibile, a patto che i componenti siano omologati e che siano stati omologati da Volkswagen per il montaggio sulla niu.
Grazie Phormula per aver chiarito la questione;-)
Quindi in parole povere:-? gero77, Lucio, vvvic, Cabriolaus82, savoposs, superpippo, paolo78 sono ricercati dalle forze dell'ordine perchè non anno gli xeno omologati da mamma Vw:D
Occhio ragazzi;-)