e allora io che dovrei dire?
ragazzi 400 € ho sborsato per il tagliando da un officina autorizzata...pero'va detto ti danno un servizio che e'differente..
Service VW non sempre competenti
Fino a prima di quest'inverno ero pienamente convinto che portando la mia macchina in uno qualsiasi dei service VW potevo dormire sonni tranquillissimi (e salati).
Adesso, dopo 3 delusioni mi sento di dover svalorizzare il nome che vantano:
Prima delusione:
a dicembre 2007 la macchina soffriva di sindrome da batteria scarica, la porto dal Volks più vicino a casa mia in Roma e mi dice che secondo lui il guasto non era la batteria, ma un problema di iniezione e che dovevo portargliela dopo una settimana. Siccome non aveva a che fare con lo ****o del paese, sono andato in un altro volks leggermente più lontano. Morale della favola ho cambiato la batteria e 3 lampadine risolvendo in modo definitivo il problema e pagando € 220!!!
Seconda delusione:
il 31 Luglio 2008 (giorno della partenza per le ferie in sicilia) dovevo percorrere 998 Km e mi sono accorto che la lampada dell'anabbagliante sinistro non si accendeva più. Dopo aver ringraziato le autorità superiori per il regalino compro una lampada H1 in un autoricambi (€5), apro il cofano dello niu per sostituirla e dopo 30" lo richiudo perchè non sapevo dove mettere le mani. Vado dallo stesso Volks che a Dicembre mi aveva cambiato la stessa lampadina e gli chiedo di montarmi questa nuova. Dopo avermi fatto aspettare mezz'ora me la sostituisce impiegando un'altra mezz'ora tra smontaggio e rimontaggio faro. Pago € 10 e parto felice per le ferie.
Terza delusione:
il 1 Agosto 2008 (un giorno dopo la seconda delusione) un amico mi fa notare che ho una lampada anabagliante spenta, sempre la stessa! Dopo un'ulteriore ringraziamento alle autorità superiori provo a smontare il faro con l'aiuto di mio fratello e mi accorgo che la lampadina non è bruciata, ma il morsettino che la tiene è ossidato. Allora do una raschiatina al morsetto, la collego e ritorna tutto a funzionare perfettamente. Provo a rimontare il faro e dopo solo 8 ore di lavoro, con l'aiuto delle stesse autorità riesco a farlo entrare. La gioia però dura meno di 24 ore perchè la lampadina si spegneva dinuovo. Stanco di perdere tempo vado nell'officina Volks del paese e fisso un appuntamento per 2 giorni dopo. Riporto la macchina come concordato e la vuole lasciata per 5 ore. Preso dalla disperazione gliela lascio, il pomeriggio vado a riprenderla e mi rimprovera perchè sapendo che io avevo smontato il faro, avevo rotto il telaio della parabola di vetro. Allorchè dispiaciuto pago € 25 per lo smontaggio e rimontaggio dei due fari più la sostituzione di 2 lampadine, in quanto hanno trovato anche la lampada abbagliante destra bruciata (che invece funzionava fino alla sera precedente). Mi avvicino alla mia niu e mi accorgo che c'era un pezzo di plastica nera dentro al faro destro, il faro stesso rotto internamente, e la parabola opacizzata. Gli spiego che quando gli ho portato la macchina non era per niente in quelle condizioni ed il meccanico inizia ad urlare alludendo che ero stato io a romperlo (quando io invece avevo smontato solo il faro sinistro che era ancora intatto). In conclusione dopo una scenata in stile lirico-drammatico-trascendente, ordina il faro per sostituirlo a spese sue.
Morale della favola
ieri 24 Agosto 2008 di pomeriggio mentre tornavo a Roma, ripartendo dopo una breve sosta in un'area di servizio sulla SA-RC sento un "Crack" e vedo dallo specchietto retrovisore un oggetto per terra. Scendo a vedere cos'era e con stupore riconosco i pezzi rotti della parabola del faro destro.
Tutto questo mi è bastato per capire che i meccancici service partner delle case automobilistiche, altro non sono che dei meccanici generici con un buon marketing e dei corsi di formazione dietro le spalle.
Dopo queste esperienze vi assicuro che rientrerò dentro un'officina volkswagen solo se non ne potrò fare a meno
Tommy;->
Tagliando 150 euri tutto compreso con montaggio filtro n£R racing
Ho fatto il tagliando al mio new beetle circa tre giorni fà..ho cambiato olio e tutti i filtri+filtro N£R aria ---spesa totale 150 euro!senza filtro N£R 100 euro!!!da premettere che solo il filtro n£R costa 50 euro!!!(però dura una vita)
prima di fare questa operazione dal mio maccanico di fiducia mi sono rivolto al centro vw--preventivo senza filtro n£R 250 euro!!!---
il penultimo tagliando l'ho fatto al centro vw...ma ora diko basta!!!troppi soldi per fare un semplice tagliando!!!