New Beetle 90 cv TDI consumi elevati...?
Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Ho acquistato una splendida niu 1.9 tdi 90 cv del 2000.
L'auto sembra avere 2 anni da come è tenuta, tutta riverniciata interni esterni ecc.
L'auto ha 160.000 km e chi me l'ha venduta mi ha detto che la cinghia di distribuzione e l'ultimo tagliando è stato fatto a 120.000.
Prima di consegnarmela è stato fatto un cambio dell'olio dalla concessionaria, ma non il cambio dei filtri consigliandomi di fare il tutto tra un 5.000 km.
Acquisto l'auto, l'unico problema che ho costatato sono i consumi.
Prima di acquistarla mi era stato detto che l'auto con un'andatura tranquilla era capace di fare il 18/km lt, invece mi sono accorto che pur andando in maniera tranquilla in paese, l'auto mi fa intorno ai 12-13km/lt.
Possibile?
Consuma di più dell'Audi A6 2.7 tdi di mio fratello, per intenderci...
l'ho portata da un meccanico e mi ha detto che il 90 cv consuma più del 101 e per il discorso consumi mi ha consigliato di rimappare la centralina...
ora: io non sono un meccanico e non me ne intendo, però è possibile che un 90 cv consumi così tanto? con 20 euro di diesel ci faccio circa 140 km andando con piede leggero...
L'auto è stupenda, però sono rimasto deluso dai consumi... non mi aspettavo consumasse così.
E' un consumo reale oppure dipende da qualche problema al motore?
Faccio presente che nonostante i liquidi siano al giusto livello, ogni tanto si accendono e si spengono le spie dell'olio e del liquido radiatore (spia blu).
Il mec mi ha detto di non preoccuparmi perché l'olio è al giusto livello, il liquido pure però a quanto pare è stato mischiato (blu con rosso). Il meccanico mi ha consigliato di tenerlo così perché se si aspira e si rimette un liquido radiatore rosso o blu può dare problemi ai manicotti...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio o informazione?
Grazie a tutti anticipatamente!!
Consumi 2.0 Cabrio 115 cv automatico
Ciao a tutti ecco i miei risultati con Beetle cabrio 2.0 aut benzina/gpl km percorsi ßenza mai tirare le marce cambio in D mai in S , in città , extraurbano e autostrada con tIrata al max a 150 non sono arrivato a tavoletta ottenuti riempiendo a tappo e azzerando il parziale e riempiendo di nuovo per avere il numero di litri consumati.
benzina Percorsi 503 Km con 46,89litri circa 10,7 Km/l
gpl percorsi 316 Km con circa 40l meno di 8 Km/l ( serbatoio toroidale 52l meno 20% per sicurezza)
Das Auto