Montare casse al posto delle originali
Ciao a tutti,volevo sostituire le mie casse originali del mio bittol con altre piu performanti...è possibile farlo o ci vogliono appositi adattori di spessore??
Non solo "Tunz tunz tunz" ma anche "Barbra Sreisand Uuuh Uuuh Uuuh.."
Mozzarellina si stà preparando psicologicamente per essere accessoriata dei seguenti elementi:
-Amplificatore Blaupunkt THA da 600w (modello 2006)
-Subwoofer Phonocar da 300w (modello 2006)
Mentre tutte le casse di Mozzarellina rimarranno quelle di serie.
Il preventivo del lavoro è stimato per 80€, è un buon prezzo se si considera poi che il filo che alimenta l'amplificatore dalla batteria, e i fili che collegano l'amplificatore all'autoradio originale, sono gli stessi di quando erano montati nella mia precedente auto.8->
Il lavoro sarà fatto presso un installatore CarAudio-Elettrauto il 12 Agosto o il 16; vedrò poi se riesco a documentare l'intero lavoro per tutti voi.:-">:D<
Che faticata... ma adesso...
Citazione:
Originariamente Scritto da
boccia
...coooooomunque tutte le casse si possono collegare ... basta mettere dei semplicissimi faston..
Mmm non capisco come andrebbe fatto:-?...
Citazione:
Originariamente Scritto da
boccia
... Se cambi idea e vuoi unirti al club del fai da te ti dico dove far passare tutti i cavi e come farlo ;)...
Sono già alla fine dell'opera, e grazie del primo aiutino,:eek: poi magari Alessandro buttiamo giù una guida per tutti:D.
Comunque tutto l'impianto è montato; ma ora c'è un intoppo non da poco.
Nella Radio originale Gamma mp3 se sostituisco un morsetto giallo dove vi è già collegato 3 fili che passano la fonte audio al'amplificatore. Di questi 3 c'è ne uno in modo particolare, il più fine che "dovrebbe" Alimentare/o staccare la fonte della corrente. Non sò di preciso come si chiami ma sul filo c'è scritto power Antenna che andrebbe nell'autoradio, mentre l'altra estremità nel morsetto Remote -•/ o- (è il disegno per intenderci) che non mi passa tale segnale.
Mentre il discorso cambia completamente se invece sostituisco l'autoradio originale con un Blaupunkt, magicamente l'amplificatore si accende e inizia a funzionare, e di conseguenza passa i bassi al Subwoofer in cassa.
Ecco qui alcune domande:
-Possibile che l'autoradio originale Vw Gamma mp3 non sia predisposta affatto ad alimentare un amplificatore?
-A cosa possono mai alimentare/collegare i morsetti; Blu, verde e giallo? Il Blu disicuro alla prese aux per i lettori Mp3 e il giallo in teoria ad caricatori cd se non erro e in teoria Amplificatore.
-Esisterà un modo per far si che questa radio accetti tale segnale da mandare ad un Amplificatore?
Ovviamente dopo il periodo di ferie andrò dalla Vw Service per vedere se riescono a spiegarmi questo fatto e se magari riescono a darmi qualche dritta8-|. Aspetterò con ansia i vostri pareri.:D