Allegati: 2
Ancoraggio cordicella della pompa idraulica rotto
Salve ragazzi, inoltro il messaggio che avevo proposto (erroneamente) su un'altra discussione con l'aggiunta di una info appena scoperta.
Ho guardato a cappotta chiusa ed è ben visibile la rottura dell'aggancio della cordicella in questione.
Chiedo a qualche esperto se sa fornirmi qualche info in più al riguardo !
Salve ragazzi, inanzitutto mi scuso per aver aperto una discussione su un argomento già esistente, ma purtroppo ho scoperto solo ora di cosa si trattasse, pistoni idraulici.
La mia cappotta funzione, si apre e si chiude tranquillamente, l'unica cosa se la apro e voglio farla stare statica (per esempio per lavorare al lunotto) non ci sta, scende lentamente chiudendosi da sola.
Il problema è che quando apro ed essa arriva a fine corsa, continuando a tener premuto il tasto magico, dalla parte dx si chiude completamente scendendo di quei 3 cm, mentre dalla parte sx scende circa 1 cm.
Ho notato a cappotta aperta che la corda del pistone idraulico (almeno credo) di sx non è tesa mentre quella del lato dx si.
sotto posto le relative immagini.
Chiedo gentilmente se qualcuno sa darmi qualche info in più sul problema.
Grazie in anticipo niubitters !
stesso problema da anni ..
Anche se il post iniziale non è recente volevo chiedere se poi se riuscito a risolvere il problema , la mia NB ha questo problema da sempre . In questo gruppo un moderatore ha suggerito che forse sono i pistoni invece dei finecorsa.... Purtroppo in zona (dove abito) non c'è nessuno che ha sufficiente esperienza con questo tipo di problema !!